annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finitura bastone da escursionismo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finitura bastone da escursionismo.

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per chiedere aiuto ;-)

    Sto realizzando un bastone da escursionismo - un progetto semplice semplice che avevo in mente da tanto tempo.
    Ho utilizzato una canna di bambu, l'ho tagliata a misura, levigata e creato l'impugnatura, in pratica il progetto è finito.

    Ora ho delle difficoltà per la finitura. Volevo un effetto "lucido" e un colore rossastro, quindi nella mia ignoranza ho usato un impregnante effetto cera color mogano. Il risultato è gradevole ma la vernice viene via molto facilmente, sopratutto nelle aree a contatto con la mano.bastone.jpgbastone2.jpg

    In una delle due foto allegate si vede chiaramente che la vernice è venuta via appena sotto il cuoio.
    Che prodotti dovrei usare per fare una verniciatura duratura? E che procedimenti?

    Ho letto di venici poliuretaniche ma non so se sono sulla strada giusta perchè non ho trovato nulla riferito al bambu...
    Grazie in anticipo dell'aiuto e buona giornata ;-)

  • #2
    Ciao Franz, è buona norma iniziare a postare argomenti o richieste dopo avere scritto un breve messaggio di presentazione.
    Se hai due minuti di tempo per dirci qualche cosa di te puoi farlo andando alla sezione di presentazione che trovi a questo link: Benvenuti nel truciolo , ci farà piacere per conoscerci un po’ di più.
    Già fin d’ora comunque benvenuto da parte mia.

    per la tua richiesta, con un po di pazienza arriveranno i consigli.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ciao Toto, vedo che anche tu sei siciliano ^_^
      Avevo cercato in effetti una pagina in cui presentarmi, ma data la fretta mi era sfuggita, grazie del link...mi sono presentato e...vedremo!
      Buona giornata a te e a tutti gli altri utenti del forum

      Commenta

      Sto operando...
      X