annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cristalliera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Bel lavoro Ema!
    una domanda:anch'io( come te in questo caso)ho usato un set per antine fresando spessori superiori alla loro portata e dovendo quindi effetuare un passaggio supplementare per asportare una porzione di legno sui traversi,che impedirebbe l'incastro.Però nel mio caso parlo di antine spesse da 24 a 28 mm,invece tu che hai fatto lo stesso lavoro sui fianchi della cristalliera di 35mm hai dovuto aggiungere ulteriori rinforzi,spine ad esempio,o ti è stato sufficiente l'incastro del set?grazie e ancora bravo!

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da roby77 Visualizza il messaggio
      Bel lavoro Ema!
      una domanda:anch'io( come te in questo caso)ho usato un set per antine fresando spessori superiori alla loro portata e dovendo quindi effetuare un passaggio supplementare per asportare una porzione di legno sui traversi,che impedirebbe l'incastro.Però nel mio caso parlo di antine spesse da 24 a 28 mm,invece tu che hai fatto lo stesso lavoro sui fianchi della cristalliera di 35mm hai dovuto aggiungere ulteriori rinforzi,spine ad esempio,o ti è stato sufficiente l'incastro del set?grazie e ancora bravo!
      Ti devo dire che ci avevo pensato a rinforzare l’incastro con delle spine ma alla fine ho lasciato solo l’incastro
      Emanuele

      Commenta


      • #78
        Questo week end ho avuto un pò di tempo per continuare i lavori. Ho eseguito i listelli ferma-vetro.

        IMG_1145.jpg IMG_1146.jpg

        Quasi ultimata la levigatura, quindi, dovrei iniziare a mordenzare.
        Avrei una domanda: Visto che è la prima volta che uso il toulipier che consigli mi date per la mordenzatura all'acqua? Devo avere degli accorgimenti particolari con questa essenza?
        Grazie
        Emanuele

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
          Questo week end ho avuto un pò di tempo per continuare i lavori. Ho eseguito i listelli ferma-vetro.

          [ATTACH=CONFIG]86956[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]86957[/ATTACH]

          Quasi ultimata la levigatura, quindi, dovrei iniziare a mordenzare.
          Avrei una domanda: Visto che è la prima volta che uso il toulipier che consigli mi date per la mordenzatura all'acqua? Devo avere degli accorgimenti particolari con questa essenza?
          Grazie
          Nella mia non vastissima esperienza è il legno che ho mordenzato maggiormente.Prende bene il mordente e non ho mai avuto problemi particolari.Ovviamente meglio fare comunque delle prove su degli scarti anche per vedere che tonalità di colore esce fuori.

          Saluti

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
            Questo week end ho avuto un pò di tempo per continuare i lavori. Ho eseguito i listelli ferma-vetro.

            [ATTACH=CONFIG]86956[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]86957[/ATTACH]

            Quasi ultimata la levigatura, quindi, dovrei iniziare a mordenzare.
            Avrei una domanda: Visto che è la prima volta che uso il toulipier che consigli mi date per la mordenzatura all'acqua? Devo avere degli accorgimenti particolari con questa essenza?
            Grazie
            Io il toulipier non l'ho mai usato, comunque ti consiglio di bagnare preventivamente tutti i pezzi con una spugna e, dopo asciutti, carteggiarli nuovamente in modo che nella successiva mordenzatura il legno non diventerà troppo "ruvido" (si dece che alza il pelo).

            Commenta


            • #81
              Grazie per i consigli
              Emanuele

              Commenta


              • #82
                Cari amici finalmente ho finito.
                Ringrazio tutti per aver seguito il post e dato consigli in particolare Totone che in diverse occasioni mi ha dato suggerimenti e un ottimo consiglio sulla mordenzatura.

                IMG_1277.jpg
                IMG_1278.jpg
                IMG_1279.jpg
                IMG_1320.jpg
                IMG_1325.jpg
                IMG_1324.jpg
                Emanuele

                Commenta


                • #83
                  Prodotto di gran bellezza, bravo Emanuele!
                  Ciao
                  Pasquale
                  Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                  Commenta


                  • #84
                    Superlativo, complimenti Emanuele, un ottima esecuzione.

                    Commenta


                    • #85
                      Bravissimo davvero ben fatta!! Puoi dirci qualcosa di più su mordenzatura e finitura?

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                        Prodotto di gran bellezza, bravo Emanuele!
                        Grazie

                        Originariamente inviato da antonio61 Visualizza il messaggio
                        Superlativo, complimenti Emanuele, un ottima esecuzione.
                        Grazie

                        Originariamente inviato da catò Visualizza il messaggio
                        Bravissimo davvero ben fatta!! Puoi dirci qualcosa di più su mordenzatura e finitura?
                        Grazie. Mordenzatura con noce rossiccio, turapori e finitura 30 gloss all'acqua.
                        Emanuele

                        Commenta


                        • #87
                          Posso chiederti che prodotti hai usato esattamente per la finitura e come son stati applicati? grazie

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da berni.it Visualizza il messaggio
                            Posso chiederti che prodotti hai usato esattamente per la finitura e come son stati applicati? grazie
                            Mordente Ilva acqua a mano
                            Turaporti Verinlegno acqua a spruzzo
                            Finitura Ilva acqua a spruzzo.
                            Spruzzo con sistema turbina HVLP
                            Emanuele

                            Commenta


                            • #89
                              Bravo Emanuele, bel lavoro!
                              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                                Bravo Emanuele, bel lavoro!
                                Grazie Totone......certo un tavolo in rovere......
                                Emanuele

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X