annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cristalliera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
    Grazie Totone......certo un tavolo in rovere......
    Questa volta te lo abbuono!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #92
      Cari amici avrei una domanda.
      Devo far ordinare i vetri della cristalliera. Li devo fare giusti come misura oppure un pò più piccoli per eventuali movimenti del legno?
      Emanuele

      Commenta


      • #93
        mezzo cm meno basta, comunque se dai la misura della luce al vetraio te la calcola lui, ma mezzo cm basta. Cosa importantisima che l'alloggiamento sia tutto in squadra!
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
          Cari amici avrei una domanda.
          Devo far ordinare i vetri della cristalliera. Li devo fare giusti come misura oppure un pò più piccoli per eventuali movimenti del legno?
          Ti consiglio di metterci vetri molati ai bordi. Costano un pò ma l'effetto finale è ottimo.

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da marcoT Visualizza il messaggio
            Ti consiglio di metterci vetri molati ai bordi. Costano un pò ma l'effetto finale è ottimo.
            Immagino che con molati tu voglia dire bisellati, comunque si metterò quelli bisellati , li avevo già visto sulla cristalliera di Toto e fanno un bel effetto
            Emanuele

            Commenta


            • #96
              Grande Ema! Ormai sei un mastro!
              Grazie della condivisione!

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                Immagino che con molati tu voglia dire bisellati, comunque si metterò quelli bisellati , li avevo già visto sulla cristalliera di Toto e fanno un bel effetto
                Si, intendevo bisellato.
                Fai attenzione che parte della bisellatura sarà nascosta dalla cornice.
                A suo tempo ricordo che il vetraio mi disse che la molatura non si poteva fare più larga di un tot. di centimetri (non ricordo quanti) e io avevo una cornice che realizzava una battuta sul vetro di 1,5 cm che mi avrebbe nascosto gran parte della bisellatura. Mi fece quindi fare il vetro quasi 2 cm più stretto in modo da avere solo 0,5 cm di battuta sul vetro lasciando quindi quasi tutta la bisellatura in vista. Per tenere il vetro fermo in posizione misi delle strisce di compensato tutto intorno.

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da roby77 Visualizza il messaggio
                  Grande Ema! Ormai sei un mastro!
                  Grazie della condivisione!
                  Grazie

                  Originariamente inviato da marcoT Visualizza il messaggio
                  Si, intendevo bisellato.
                  Fai attenzione che parte della bisellatura sarà nascosta dalla cornice.
                  A suo tempo ricordo che il vetraio mi disse che la molatura non si poteva fare più larga di un tot. di centimetri (non ricordo quanti) e io avevo una cornice che realizzava una battuta sul vetro di 1,5 cm che mi avrebbe nascosto gran parte della bisellatura. Mi fece quindi fare il vetro quasi 2 cm più stretto in modo da avere solo 0,5 cm di battuta sul vetro lasciando quindi quasi tutta la bisellatura in vista. Per tenere il vetro fermo in posizione misi delle strisce di compensato tutto intorno.
                  2cm per me sono troppi perché le mie battute sono di 1.1cm . Comunque grazie vedrò anche il vetraio cosa dice
                  Emanuele

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X