annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ripristino serramenti in rovere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ripristino serramenti in rovere

    ciao a tutti,

    ho dei serramenti in rovere verniciati all'acqua posati 15 anni fa, uno, quello messo peggio, l'ho già scartavetrato tutto, riportando a nudo il legno e riverniciandolo (impregnante, fondo e finitura) con prodotti sayerlack all'acqua spruzzata con pistola a vaso pressurizzato, gli altri invece sono ancora in buone condizioni, con la vernice non usurata, vorrei sapere se è possibile dare direttamente sopra la vernice una mano di fondo e di finitura senza riportare a nudo il legno (solo una leggera carteggiata per irruvidire la superficie).


    ho anche qualche serramento con dei punti di vernice usurata e vorrei sapere se è possibile ripristinare l'impregnante sono in alcuni punti e poi ridare fondo e finitura su tutto il manufatto.

    grazie per le risposte.
    Ultima modifica di francesco 67; 09-08-2016, 23:49.

  • #2
    Se la vernice è in buone condizioni puoi evitare di ridare il fondo e dare direttamente la finitura previa leggera carteggiatura per rigare la vernice.
    L'ideale sarebbe anche conoscere quale era la vernice originale e continuare a usare la stessa.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta.

      saluti.

      Commenta


      • #4
        Io ti consiglio una leggera carteggiata , proprio per far prendere bene la vernice nuova, e poi gli dai direttamente la finitura

        Commenta

        Sto operando...
        X