annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riverniciare vecchi mobili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riverniciare vecchi mobili

    Ciao a tutti ho dei vecchi mobili di circa 20 anni a cui cambiare colore e inoltre questi mobili hanno delle cavità che vorrei riempire in modo da rendere il mobile liscio. le cavità sono profonde circa mezzo centimetro e larghe un centimetro. attualmente il mobile è laccato che trattamento devo fare per eliminare le scanalature e verniciare il mobile? dobo aver dato lo smalto che finitura utilizzo per proteggere e rendere il tutto laccato?

  • #2
    Qualche foto?

    Commenta


    • #3
      Usa stucco da carrozzieri.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da NIKIGIO Visualizza il messaggio
        Usa stucco da carrozzieri.
        Nikigio, forse non hai letto quel che ho scritto riguardo la Tua firma in calce: la firma é stata eliminata dal sottoscritto a luglio, ma, evidentemente o non hai letto o l'hai voluta rimettere di proposito. Stessa cosa era gia successa alla tua iscrizione che ti sei presentato dicendo che eri stato bannato da un altro forum, ora metti anche questa firma. In questo forum non interessa da che forum si é stati bannati, (avranno sicuramente avuto i loro motivi per prendere queste decisioni) quindi ora elimino ancora una volta la tua firma.
        Questo é il 3d dove avevo fatto il richiamo

        Successivamente il 9 agosto mi invii una mail dove richiedi l'eliminazione del tuo account da codesto forum, ( la mail non l'avevo letta in quanto finita nella cartella spam) l'ho vista solo questa mattina.

        image.jpg
        Ma se volevi cancellarti come mai hai continuato a postare ancora il 23 agosto e rimesso la firma?
        image.jpg
        A questo punto non so se la richiesta di cancellazione é valida o hai cambiato idea. A parere mio non era accaduto nulla, ma se la tua decisione é questa non posso fare altro che accontentarti.
        Ciao
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Nikigio, forse non hai letto quel che ho scritto riguardo la Tua firma in calce: la firma é stata eliminata dal sottoscritto a luglio, ma, evidentemente o non hai letto o l'hai voluta rimettere di proposito. Stessa cosa era gia successa alla tua iscrizione che ti sei presentato dicendo che eri stato bannato da un altro forum, ora metti anche questa firma. In questo forum non interessa da che forum si é stati bannati, (avranno sicuramente avuto i loro motivi per prendere queste decisioni) quindi ora elimino ancora una volta la tua firma.
          Questo é il 3d dove avevo fatto il richiamo

          Successivamente il 9 agosto mi invii una mail dove richiedi l'eliminazione del tuo account da codesto forum, ( la mail non l'avevo letta in quanto finita nella cartella spam) l'ho vista solo questa mattina.

          [ATTACH=CONFIG]79596[/ATTACH]
          Ma se volevi cancellarti come mai hai continuato a postare ancora il 23 agosto e rimesso la firma?
          [ATTACH=CONFIG]79597[/ATTACH]
          A questo punto non so se la richiesta di cancellazione é valida o hai cambiato idea. A parere mio non era accaduto nulla, ma se la tua decisione é questa non posso fare altro che accontentarti.
          Ciao
          Senza polemiche.
          Ho notato la cancellazione della firma e sono andato a leggere il regolamento, scoprendo di essere in torto.
          A quel punto ho chiesto l'eliminazione dell'account perché non condivido queste scelte.
          Visto nessuna risposta è che la nuova firma non sembrava destare problemi l'ho presa per accettata e digerita.
          Non ritengo corretto non accettare una firma che descrive uno stato d'essere e di fatto (come inserito nel regolamento) perché personalmente lo metto allo stesso livello del descrivermi in firma che sono Maschio Bianco di origini meridionali ecc. ( descrizioni non vietate).
          Ma se desta fastidio questa citazione in firma per un motivo vostro personale o lo ritieni provocatorio (come lo era quella precedente), non ritengo opportuno continuare a fare parte di questa comunità.
          Io rimango sempre un Bannato.
          Spero di essere stato capace nel dare il mio punto di vista sull'argomento.
          Concludendo confermo la mia volontà se non mi è data la possibilità di descrivermi con il termine "bannato" in firma.
          Grazie.
          Ultima modifica di NIKIGIO; 26-08-2016, 23:55.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Nikigio, forse non hai letto quel che ho scritto riguardo la Tua firma in calce: la firma é stata eliminata dal sottoscritto a luglio, ma, evidentemente o non hai letto o l'hai voluta rimettere di proposito. Stessa cosa era gia successa alla tua iscrizione che ti sei presentato dicendo che eri stato bannato da un altro forum, ora metti anche questa firma. In questo forum non interessa da che forum si é stati bannati, (avranno sicuramente avuto i loro motivi per prendere queste decisioni) quindi ora elimino ancora una volta la tua firma.
            Questo é il 3d dove avevo fatto il richiamo

            Successivamente il 9 agosto mi invii una mail dove richiedi l'eliminazione del tuo account da codesto forum, ( la mail non l'avevo letta in quanto finita nella cartella spam) l'ho vista solo questa mattina.

            [ATTACH=CONFIG]79596[/ATTACH]
            Ma se volevi cancellarti come mai hai continuato a postare ancora il 23 agosto e rimesso la firma?
            [ATTACH=CONFIG]79597[/ATTACH]
            A questo punto non so se la richiesta di cancellazione é valida o hai cambiato idea. A parere mio non era accaduto nulla, ma se la tua decisione é questa non posso fare altro che accontentarti.
            Ciao
            Senza polemiche.
            Ho notato la cancellazione della firma e sono andato a leggere il regolamento, scoprendo di essere in torto.
            A quel punto ho chiesto l'eliminazione dell'account perché non condivido queste scelte.
            Visto nessuna risposta è che la nuova firma non sembrava destare problemi l'ho presa per accettata e digerita.
            Non linkava e sottolineava il fatto di non voler polemizzare come da art. 13, 13.1,e 14.
            Non ritengo corretto non accettare una firma che descrive uno stato d'essere e che non linka ad altri forum, ( come inserito nel regolamento) perché personalmente lo metto allo stesso livello del descrivermi in firma che sono Maschio Bianco di origini meridionali ecc. ( descrizioni non vietate).
            Ma se desta fastidio questa citazione in firma per un motivo vostro personale o lo ritieni provocatorio (come lo era quella precedente), non ritengo opportuno continuare a fare parte di questa comunità.
            Io rimango sempre un Bannato.
            Spero di essere stato capace nel dare il mio punto di vista sull'argomento.
            Concludendo confermo la mia volontà se non mi è data la possibilità di descrivermi con il termine "bannato" in firma.
            Grazie.
            Ultima modifica di NIKIGIO; 27-08-2016, 00:11.

            Commenta


            • #7
              ..........ma non la pianti mai??
              ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
              -------------------------------
              Massimo?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da NIKIGIO Visualizza il messaggio
                Senza polemiche.
                Ho notato la cancellazione della firma e sono andato a leggere il regolamento, scoprendo di essere in torto.
                A quel punto ho chiesto l'eliminazione dell'account perché non condivido queste scelte.
                Visto nessuna risposta è che la nuova firma non sembrava destare problemi l'ho presa per accettata e digerita.
                Non linkava e sottolineava il fatto di non voler polemizzare come da art. 13, 13.1,e 14.
                Non ritengo corretto non accettare una firma che descrive uno stato d'essere e che non linka ad altri forum, ( come inserito nel regolamento) perché personalmente lo metto allo stesso livello del descrivermi in firma che sono Maschio Bianco di origini meridionali ecc. ( descrizioni non vietate).
                Ma se desta fastidio questa citazione in firma per un motivo vostro personale o lo ritieni provocatorio (come lo era quella precedente), non ritengo opportuno continuare a fare parte di questa comunità.
                Io rimango sempre un Bannato.
                Spero di essere stato capace nel dare il mio punto di vista sull'argomento.
                Concludendo confermo la mia volontà se non mi è data la possibilità di descrivermi con il termine "bannato" in firma.
                Grazie.
                Senza polemiche?
                Lo sarebbe stato se non avessi rimesso la firma che ho tolto.
                Hai chiesto l'eliminazione dell'account? No problem, la firma in questione la ritengo provocatoria come la precedente, quindi visto che non ritieni opportuno far parte di questa comunitá, ti offro personalmente l'opportunitá di andare su un altro forum mettendo la firma ( bannato anche dal truciolo) .
                In bocca al lupo.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  ...
                  ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                  -------------------------------
                  Massimo?

                  Commenta


                  • #10
                    ho effettuato delle foto al comodino che allego
                    20160831_073821.jpg20160831_073807.jpg20160831_073815.jpg
                    nei cassetti voglio eliminare l'incavo per rendere tutto liscio e anche lo spigolo vorrei riempire il tutto per renderlo liscio. come devo procedere?
                    poi ho un altro mobile con una superfice non legnosa qui come devo procedere 20160831_073903.jpg

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho usato per ricostruire parti di persiane e portone uno stucco bicomponente da legno.

                      In realtà anche uno stucco da carrozzieri può andare bene se poi colori con una vernice coprente.
                      In peratica in molti tipi è solo il colore a cambiare...

                      esempi : ( variano come vedi le colorazioni per renderli idonei a varie essenze.. ma la sostanza non cambia..)

                      http://www.utaff.it/catalogo_articol...tocategoria=17

                      io ho usato il bistuk ( economico e tenace)
                      ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                      N. Hikmet.

                      Commenta


                      • #12
                        Per chiarimento, il sito indicato è uno dei tanti che vende on line ( io ho la fortuna di poterci andare fisicamente)
                        serve solo per far vedere una rosa di prodotti e leggerne le caratteristiche) inoltre anche per dare una idea di prezzo di riferimento.
                        ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                        N. Hikmet.

                        Commenta


                        • #13
                          Come smalto da passare a pennello o rullo che.mi dia un effetto quasi laccato?

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X