annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercate un banco sega ? . . . Spiacenti, avete il passaporto sbagliato !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cercate un banco sega ? . . . Spiacenti, avete il passaporto sbagliato !!!

    Salve a tutti,
    Pur leggendo molto, scrivo purtroppo di rado . . . infatti la mia modestissima esperienza non mi permette di dispensar consigli ad alcuno !!!
    Tuttavia oggi mi andava di pubblicare qualcosa tra il serio ed il faceto ed in tema di banchi sega, come suggerisce il titolo .
    Sì, perchè questa dei banchi sega é, almeno per noi italiani, una battaglia persa
    Lo spunto per le poche parole che seguiranno nasce da un recente viaggio in USA dove tra una cosa e l'altra mi son ritagliato un paio d'ore per visitare non la statua della libertà, ma il tanto famigerato Home Depot che ho sentito nominare spessissimo nei video che girano in rete.
    Li i miei sospetti si son avverati, ho potuto toccare con mano il famoso banco sega della Rigid , struttura robusta, peso giusto, piano liscio come uno specchio, guida laterale robusta precisa e poi una volta accesa . . . un suono divino !!!
    Prezzo 500$
    Se avessi potuto imbarcare il pacco in areo nei avrei comprate 10 ....
    Dalle nostre parti con 450 euro ti viene la depressione !!!


    Ma mica finisce qui : spulciando nell'usato mi si è aperto un mondo che avrei voluto continuare ad ignorare ...
    small craftsman 150 a.jpgsmall craftsman 150 b.jpg
    Sapete a quanto danno via questa signorina dal posteriore accattivante ??? ... 135 euro !!!

    Se volete proseguo : Allo stesso prezzo danno via una banco ben più possente
    Craftsman 150 a.jpgcraftsman 150 b.jpg anche questo 150 $ ..... e qui ci rimango secco !!!

    Ultimo affondo : Quella che segue è una De Walt funzionante in tutto ma da ripulire/oliare/verniciare/settare metto il prima ed il dopo . . .
    prezzo ??? Bhé lasciamo stare !!! Sempre 150 $ dewalt 150 a.jpgdewalt 150 b.jpg

    E concludo :
    Ma quando dite di cercare nell'usato è a questa roba che vi riferite ???
    No perché almeno io non ho mai visto niente di simile quì da noi !!!
    File allegati
    Ultima modifica di mikey; 31-08-2016, 16:11.

  • #2
    Ciao...che dire...siamo nati per soffrire....

    Ciao Gianni
    Chi sa copia
    ..
    chi non sa inventa

    Commenta


    • #3
      Come in tutti i mercati più grandi e più ricchi la scelta è vasta e i prezzi sono ottimi.. Li ci sono molti più produttori, molti più venditori ed acquirenti, quindi logico che ci sia più offerta e più convenienza, aggiungici pure che il rivenditore avrà ritirato l'usato in cambio del nuovo e vedi che non c'è nulla di strano.. Quando lavoravo su eBay compravo servers in Germania perché l'offerta era vastissima ed i prezzi ottimi mentre in Italia si trovava poco e niente, rottami a caro prezzo, stessa cosa che succede per le macchine utensili..

      Commenta


      • #4
        Concordo al 100% con dogsandwood

        E' un problema di mercato..vastissimo e concorenziale!

        Commenta


        • #5
          ...diciamo pure che prima è questione di 'politica di mercato' (leggi stato a delinquere) il resto dei numeri vien dopo
          ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
          -------------------------------
          Massimo?

          Commenta


          • #6
            non bisogna andare in america per questo tipo di banco sega..la Wadkin ,azienda storica inglese,ha fatto per tantissimi anni(dagli anni 60 mi pare,come questo in foto) banco sega come quelli,come il famoso AGS che io tenevo anche,ora venduto..esattamente questo in foto...se vai sull´ebay inglese ne trovi un fottio..non ci trovo niente di strano comunque che i prezzi siano bassi,altro mercato altre persone altri modi di lavorare..le macchine girano e ce ne sono un bel po..il capo della mia falegnameria e´ americano,di Seattle,quando torna a casa una volta l´anno si porta in Svezia qualche attrezzo spendendo due soldi...

            wadkin-ags-saw-bench-002.jpg
            Ultima modifica di Snickare; 31-08-2016, 20:27.

            Commenta


            • #7
              Giustissimo Mauro,
              ci sono tante belle macchinette anche qui in Europa!

              savona 1.jpg
              Questo banco sega Wadkin AGS10 è apparso su subito.it e in una giornata se lo sono pappato e portato via... Si trovava in Liguria!!!
              Confermo che in Inghilterra lo si trova anche a prezzi molto bassi (200-400 sterline), o in alternativa si può cercare in Germania un classico senza tempo come gli Ulmia o i Frommia...
              Certo, c'è da affrontare costi di trasporto più elevati rispetto a quelli in Italia, ma sempre meglio che imbarcarsi in acquisti oltreoceano!

              saluti
              Angelo

              Commenta


              • #8
                grande Angelo!quando vuoi aggiornami sulla piccola Bulleri!io sto per prendere una chicca..poi ti dico..

                Commenta


                • #9
                  Il bello e che quando capitano qui restano invenduti per mesi, ricordo un bellissimo ulmia o frommia di un utente,vrimesdo a punto, pet quattro soldi, con set dado ...e stato li mesi...mah!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Snickare Visualizza il messaggio
                    grande Angelo!quando vuoi aggiornami sulla piccola Bulleri!io sto per prendere una chicca..poi ti dico..
                    E fu così che Angelo riprese a non dormire più sogni tranquilli.......
                    FRANCO

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da zeppelin82 Visualizza il messaggio
                      Certo, c'è da affrontare costi di trasporto più elevati rispetto a quelli in Italia, ma sempre meglio che imbarcarsi in acquisti oltreoceano!
                      Acquisti oltreoceano sono impensabili per i costi di trasporto e dogana oltre che per le macchine che vanno a 110V..

                      Quello che si sottolineava è la diversa disponibilità di macchine a prezzi che sono per noi stracciati e che lo saranno molto di più per loro che hanno redditi medi molto più alti dei nostri..

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da dogsandwood Visualizza il messaggio

                        Quello che si sottolineava è la diversa disponibilità di macchine a prezzi che sono per noi stracciati e che lo saranno molto di più per loro che hanno redditi medi molto più alti dei nostri..
                        Appunto .... Credo che dogsandwood abbia inteso più di altri il senso del mio intervento !!! Da noi per un buon banco c'è da svenarsi li scendi di casa la mattina con qualche centone e torni la sera con un bel banco con piani in ghisa e motore a induzione ... secondo me la differenza non è poca !!!

                        Commenta


                        • #13
                          ma.....perchè cercare banco sega americani, privi di carro ecc quando abbiamo delle bellissime squadratrici europee (e italiane) più performanti?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da rappetts Visualizza il messaggio
                            ma.....perchè cercare banco sega americani, privi di carro ecc quando abbiamo delle bellissime squadratrici europee (e italiane) più performanti?
                            Quando ne trovi una in perfette condizioni a 150 Euro dai una voce..

                            Commenta


                            • #15
                              Secondo me bisogna guardare le cose in un'altra ottica. Noi siamo sudditi della Germania e dell'Europa, l'Europa, a sua volta, è suddita degli USA. Voglio dire che noi non sappiamo farci rispettare e, quindi, veniamo maltrattati. Io ho acquistato un banco sega Ryobi rts1800 es g su Amazon, pagandolo, compresa la spedizione, 281 €, un ottimo prezzo se vogliamo. Ho poi scoperto che sul sito statunitense vendevano Ryobi con caratteristiche molto simili, se non migliori, a 150$,comunque sotto i 200. Eppure Ryobi comunque ci guadagna e bisogna considerare che il reddito medio negli USA è molto superiore al nostro. Non credo neanche che la differenza di voltaggio possa causare una differenza così elevata di prezzo. È che noi siamo str...z, o perlomeno così vogliono farci credere e cosi ci trattano. Non credo sia solo una questione di mercato. Senza considerare il reddito.
                              Domenico

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X