Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 24

Discussione: Vecchie Casse Pioneer in Crisi

Predefinito Vecchie Casse Pioneer in Crisi

Ciao a tutti.
    Vicissitudini varie mi hanno tenuto lontano dal forum.
    Mi riaffaccio su questa piazza per chiedere un consiglio agli esperti di Casse e Hi-Fi.

Posseggo da circa 25 anni un paio di Pioneer GS-C 401W

Acquistate da un amico americano che ritornava negli USA con bagaglio leggero e non voleva ritraslocarle oltreoceano.
    Da un po' di tempo le casse, che hanno sempre funzionato benissimo, hanno cominciato a reggere poco il volume alto cominciando ad emettere delle vibrazioni non indifferenti che nulla hanno a che vedere con la potenza dello stereo.
    Per farla breve ho tolto la protezione frontale e questo è quanto ho scoperto.

Ora la mia domandona agli esperti!

Da buttare, da sostituire i woofer o recuperabili all'uso con qualche stratagemma?
    Premetto che non ho mete da cultore Hi-Fi, ma il semplice recupero della sonorità dell'impianto a un livello accettabile.

Grazie

Albert
    Albert

Meglio solo che tra due guardie!

Predefinito

Ciao, ho avuto anch'io una sorpresa del genere, mi avevano sfondato i woofer con un calcio. Due casse EV central 500, li ho mandati a riconare, non mi ricordo da chi, comunque a CAPURSO ( BARI) In America mi avevano chiesto 600 dollari, loro un centomila se ricordo bene. Funzionano come prima hanno fatto un ottimo lavoro. Proverò a cercare la ricevuta fiscale per poterti dare maggiori informazioni, sempre se ti interessano. Ciao.

Predefinito

Grazie Beghetto.
    Io abito sul lago di Garda e Bari è un tantinello lontana.
    Comunque quella proposta potrebbe essere una valida alternativa alla sostituzione delle casse.
    E' da prendere in considerazione un eventuale sostituzione degli altoparlanti o degli anelli come in questo video?
    https://youtu.be/ZxC7oDIP0wE

Grazie ancora.
    Ultima modifica di Albert : 20-09-2016 alle ore 18.45.36
    Albert

Predefinito

Il problema sta nel centrare perfettamente l'anello con la membrana di cartone, altrimenti potrebbe gracchiare, ossia se la membrana quando scorre sollecitata dal suono non si muove perpendicolarmente, senza oscillazioni laterali, si potrebbe sentire proprio un rumore da sfregamento. Per il resto sembrerebbe facile sostituire l'anello, però non ho mai provato.

Predefinito

io sono fuori dal giro da 20 anni ma era normale amministrazione la sostituzione degli anelli ammortizzatori nelle casse di potenza che avevo nel mio service, naturalmente non costava poco...
    Potresti provare a sentire il mio vecchio amico Angelo titolare della Sound Service a Bergamo se ti può aiutare

Predefinito

Prova questo, a La Spezia.
    Ciao Toto.

Predefinito

Ciao Albert, un piacere rilegerti, Ho un amico anche lui membro di questo Forum che ne intende di queste cose, al momento e in Ferie e non puo contribuire alla discusione, ritorna tra un paio di settimane, mi ha datto il permesso di darti il suo numero del Cell. lo trovi in MP,

Cheers Antonio,
    Vivi Ogni Giorno come Fosse L'ultimo---Un Giorno lo Sara'

Predefinito

Una volta ho visto ripararle con le calze da donna.

Predefinito

Qui c'è un articolo che potrebbe interessarti. http://www.audiocostruzioni.com/a_d/...ibordatura.htm

Predefinito

Grazie mille a tutti.
    Ho trovato anche un video che ho linkato nel post precedente, dove si mostra come sostituire le sospensioni.
    All'inizio avevo pensato di fare da me, poi ho deciso che mi rivolgerò a un professionista, ho chiesto in giro a Brescia e con 80€ mi fanno la sostituzione delle sospensioni e un check up completo a fronte di una spesa di circa 50€ per i ricambi, la dogana e la spedizione dagli uSA.

Aspetto notizie da chi dovrebbe farmi il lavoro.
    Vi tengo aggiornati!

Grazie ancora a tutti

Albert
    Albert