annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

restauro persiane molto vecchie e malconcie.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
    Perchè non metti un link al prodotto?
    Ciao, Paquito; se ti rivolgi a me: un prodotto è questo:

    http://www.v33.it/sverniciatori/b.-s...dF9pZD00NjQ%3D

    l'ho comprato da Brico e 1 lt l'ho pagato 12,50 euro; funziona meglio di altri due marche comprate dal ferramenta specializzato.

    L'altro è questo:
    http://217.58.135.181/colorificiotir...php?id_cat=132.

    2,5 lt li ho pagati circa 18 euro. funziona come l'altro ma costa meno.

    dopo il trattamento lavo le persiane con un getto d'acqua pressione e rimane solo il legno nudo; sparisce anche l'impregnante.

    Avrei dovuto mettere i link nel mio primo intervento, ma avendoli comprati in un negozio locale non ho pensato alla rete. Scusate.
    Ultima modifica di Mortasa55; 28-09-2016, 22:35.
    Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

    Commenta


    • #17
      Allora, vi ringrazio tutti per l'interesse e vi dico come ho risolto:

      pistola termica, fino ad annerire quella vernice untuosa, in pratica carbonizza subito rovinando (stando molto attenti) uno strato superficiale del legno che con una leggera scartavetrata veniva via senza problemi.

      Praticamente scaldavo a 400gradi (non di più) fino a quando vedevo patina nera e fumo nero.
      Fatta tutta così, con la carteggiatrice a delta è venuta via tutta senza crearmi problemi.

      Ho provato sverniciatori vari, lasciati agire anche molto tempo, mettendo strati spessi, niente da fare, rimaneva unta e appiccicosa senza venire via.
      Cosa fosse, io non ne ho idea, non ho l'esperienza per dirlo, ma non penso sia comune vernice anche perchè gli strati dati dopo questa, che è la vernice data da nuove nel lontano 1910 circa, venivano via senza problemi sia a calore che con sverniciatori.

      Alla fine una l'ho dovuta aprire, aveva delle stecchette marce.

      Ho compato un nuovo utensile che mi è venuto comodo da usare:

      una lucidatrice auto con velocità regolabile attacco M14 alla quale ho attaccato un platorello da 180 velcrato sottile (non i classici da tamponi che son 1cm) meno di 3mm con il quale sono riuscito ad entrare tranquillamente con la carta grana 60--->240 e farlo con una rotativa a bassa velocità è 100 volte più veloce che con la punta a delta della bosch soprattutto se non sei a legno puro.

      Quindi se qualcuno si trova nella mia situazione si ricordi di questo particolare della lucidatrice, alla minima velocità non si impastava nemmeno quando levigavo per rendere più lisce le due mani di cementite.

      ps: comunque mai più una cosa del genere, vade retro persiane!
      Ultima modifica di MarkOne; 03-10-2016, 23:48.

      Commenta


      • #18
        Alla pistola e un buon raschietto non c'è vernice che tenga
        Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e pensa come se non dovessi morire mai.
        http://cartellarodrigo.wix.com/wood

        Commenta

        Sto operando...
        X