annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobile in mogano con intarsio..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mobile in mogano con intarsio..

    Salve mi e' stato commissionato il ripristino di questo vecchio mobile vi elenco le lavorazioni..
    Il mobile era fortemente compromesso dal tarlo e quindi ho provveduto al trattamento con antiparassitario , successivamente ho provveduto al ripristino dei piedi ormai inesistenti gli sportelli ormai andati e delle parti spaccate o inesistenti...
    Il mobile e' nato come armadio attaccapanni ma la signora ha voluto cambiarne la destinazione infatti mi ha fatto rivestire tutto l interno prima d abete in mogano e ho inserite 2 mensole., poi ho tolto il grande specchio dove andra' posizionato un vetro trasparente...Per la finitura ho dato una leggera mano di mordente per omogenizzare il tutto e poi sono andato di gommalacca tutto qui'...20161007_172659.jpg20161007_172649 (1).jpg20161007_172626.jpg20161007_172558.jpg20161007_172616.jpg20161007_172755.jpg

  • #2
    Mi piace il lavoro, complimenti, ma non ho capito come mai i piedi li hai messi sul fianco destro..
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Grazie Toto' , sono 2 corpi distinti affiancati e tenuti assieme tramite viti i piedi erano compromessi in quanto d abete rivestiti con 6ml di mogano quindi ho preferito farli interamente in mogano togliendo tutto il marcio visto il peso che andranno a sostenere . E' stato un lavoraccio e' stato ereditato ed era buttato in uno scantinato di una vecchia casa di campagna quindi era diventato una tana per animali vari....ps non ti dico quante volte sono stato tentato di dargli fuoco....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Ramsete Visualizza il messaggio
        Grazie Toto' , sono 2 corpi distinti affiancati e tenuti assieme tramite viti i piedi erano compromessi in quanto d abete rivestiti con 6ml di mogano quindi ho preferito farli interamente in mogano togliendo tutto il marcio visto il peso che andranno a sostenere . E' stato un lavoraccio e' stato ereditato ed era buttato in uno scantinato di una vecchia casa di campagna quindi era diventato una tana per animali vari....ps non ti dico quante volte sono stato tentato di dargli fuoco....
        Comunque avevo capito che sono affiancati, ma non capisco perche i piedi stanno attaccati alla parete a destra
        Ma ste foto le vuoi girare prima di metterle ?
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Hai ragione , la prossima volta giro il pc e le invio hahhaha

          Commenta

          Sto operando...
          X