annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro Singer "Aiuto"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Grazie dei complimenti.
    Intanto ho già messo le decalcomanie.....20161118_221012.jpg
    Iniziò ad essere veramente soddisfatto di come stanno procedendo i lavori!
    Prossimo lavoro spruzzare il trasparente alla macchina....
    Luca

    Commenta


    • #17
      Ciao Luca in base al numero d matricola sei risalito anche alla data e al luogo di costruzione
      qui trovi il restauro della mia singer 28 http://www.il-truciolo.it/showthread...-28&highlight=
      complimenti per l'ottimo risultato
      ciao Pierpi

      Commenta


      • #18
        Ciao Pierpi, grazie dei complimenti.
        Sono risalito all'anno di fabbricazione che da certificato Singer é il 1923, il modello dovrebbe essere 15k dove k sta per il luogo di fabbricazione Scozia... così credo!
        Il tuo restauro l'avevo visto eccome! Complimenti per l'ottimo risultato!!! Mi é stato molto di aiuto vedere le moltissime foto che hai pubblicato, anche il sito per comprare le decalcomanie l'ho visto sulla tua discussione...
        Luca

        Commenta


        • #19
          Ciao Luca per sapere la data di emissione dalla tua macchina prendi il numero di matricola (che dovrebbe iniziare con una lettera) prendi quella lettera e utilizzando l'indirizzo qui sotto sostituisci la lettera n (singer-n-series) con la lettera del tuo numero di matricola e ti dirà chi sei

          http://www.ismacs.net/singer_sewing_...l-numbers.html
          Buona ricerca
          ciao Pierpi

          Commenta


          • #20
            Se come dici è stata costruita in Scozia per l'esattezza a "Clydebank" il numero di matricola dovrebbe iniziare con la lettera F ma in quel caso sarebbe stata costruita tra il 1910 e il 1920
            fammi sapere
            ciao Pierpi

            Commenta


            • #21
              Ciao Pierpi, ho visto il link che mi hai inviato. Ha confermato quello che ti avevo detto sul modello che é 15k e l'anno di fabbricazione 1923, ma il luogo di nascita non é riportato. Non ho idea, su un sito diceva proprio Clydebank come luogo di fabbricazione, ma non riesco più a trovare dove l'avevo letto... comunque la matricola é y914034, se per tua curiositá vuoi vedere....
              Luca

              Commenta


              • #22
                Ciao potresti averlo letto qui
                http://www.sewalot.com/dating_singer...ial_number.htm
                ciao Pierpi

                Commenta


                • #23
                  Esatto!
                  Mi ero sbagliato peró, non era Clydebank ma Kilbowie, sempre Scozia....
                  Luca

                  Commenta


                  • #24
                    E anche il trasparente l'ho dato....20161205_204240.jpg
                    Non ci resta che montare il tutto....
                    Luca

                    Commenta


                    • #25
                      Monta....monta....
                      FRANCO

                      Commenta


                      • #26
                        Buongiorno a tutti.
                        Oggi è veramente un buongiorno, ho appena terminato la mia Singer!!!!!!!!!
                        Vedete un po' se vi piace....io ne sono innamorato
                        DSC_4708_2.jpgDSC_4739_2.jpgDSC_4743.jpgDSC_4744.jpgDSC_4747.jpgDSC_4748.jpgDSC_4750.jpgDSC_4751.jpg

                        E volete sapere qual'è la cosa più bella e che mi dà più soddisfazione? FUNZIONA!!!!!!!!
                        .....ho fatto un video ma non mi riesce caricarlo....
                        Luca

                        Commenta


                        • #27
                          Bravissimo Luca, uno splendore!
                          Le hai ridato la dignità che meritava, far rivivere questa macchine significa restituirle il suo vissuto e non cancellarne la storia.
                          Veramente un ottimo restauro, che si ottiene se lo si fa con passione.
                          Naturalmente ti aspetto al prossimo, l'appetito vien mangiando!
                          FRANCO

                          Commenta


                          • #28
                            Bravo Luca, hai dato a quella macchina quello che meritava, hai fatto un ottimo lavoro. Complimenti!
                            Il video dovrai prima caricarlo su youtube e poi inserire il link o il codice qui.
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #29
                              Grazie mille per i complimenti!
                              É proprio vero quello che dite, nelle condizioni in cui era all'inizio la sua fine era in fondo ad una cantina... invece cosí restaurata c'é soddisfazione anche a farla vedere.
                              La passione che ci ho messo era data anche dal fatto che questa é sempre stata in casa mia perché era della mia nonna..... e cosa c'é di più bello di un ricordo del genere?!
                              Luca

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X