annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mortaio a fiori fatto tutto a coltello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Se posso darti un ulteriore consiglio, prova prima con il tiglio; il ciliegio tende a scheggiare parecchio e rischi di prendere per incapacità tua quelli che sono invece problemi del legno. Il noce invece è perfetto, ma molto duro, per cui richiede che tu abbia già acquisito un po di manualità nell'uso delle sgorbie
    i miei lavori

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
      Se posso darti un ulteriore consiglio, prova prima con il tiglio; il ciliegio tende a scheggiare parecchio e rischi di prendere per incapacità tua quelli che sono invece problemi del legno. Il noce invece è perfetto, ma molto duro, per cui richiede che tu abbia già acquisito un po di manualità nell'uso delle sgorbie
      Grazie, farò tesoro di questi tuoi consigli. Il problema è che dalle mie parti è difficile trovare legno massello nei negozi (mi propinano i soliti multistrato, ecc.). Non parliamone poi del tiglio.. quello è difficile trovarlo anche presso i miei amici boscaioli/falegnami, ma ci proverò ancora. Se non riesco, comunque, ho una mezza idea... devo ancora potare il tiglio di mia madre... tanto, anche se è non stagionato, a me serve solo per fare prove.
      Per gli amanti del verde: non preoccupatevi, non lo capitozzerò , tanto per fare prove non occorrono per forza grosse dimensioni.
      Ah, dimenticavo, Paolo, che ne pensi del gelso: ho ancora qualche pezzetto messo da parte, anche se temo sia un legno duro ma tendente a scheggiare.
      Ciao
      Felice

      Commenta


      • #18
        Quello del reperimento del legno è un problema che abbiamo avuto tutti all'inizio. Il mio errore era (come penso anche il tuo) di andare nei centri di bricolage, anche specializzati in legno: li si trova solo legno lavotato (multistrati, truciolati, ecc.) Devi invece cercare rivenditori di legnami, anche grossisti. Normalmente ti devi comprare la tavola intera, ma spesso hanno dei ritagli o dei pezzi di scarto che per noi sono perfetti. Prova a cercare su pagine gialle alla voce "legnami"
        i miei lavori

        Commenta


        • #19
          Stupendo, veramente bello complimenti!!!
          I miei lavori

          Paolo

          Commenta


          • #20
            i miei complimenti sei davvero bravo!

            Commenta

            Sto operando...
            X