annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cantinetta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cantinetta

    Cantinetta 25 posti in lamellare d abete da 2.2cm tinta mogano fondo e finitura ad acqua semilucido....20161013_102104.jpg20161014_132718.jpg20161014_132738.jpg20161014_132805.jpg20161014_155910.jpg20161014_155916.jpg20161014_155922.jpg20161014_155925.jpg

  • #2
    Non ti parlo piú!!! Tutte le volte per vedere le tue foto sto col male al collo per tre giorni
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Dai almeno una stavolta e' dritta hahhahah..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Ramsete Visualizza il messaggio
        Dai almeno una stavolta e' dritta hahhahah..
        La trovo molto bella, mi piacerebbe farne una così per la tavernetta, avrei a disposizione del legno di rovere recuperato, saresti disposto a darmi indicazioni di base per procedere alla realizzazione? Grazie ciao

        Commenta


        • #5
          Molto bella come struttura , ma un colore diverso no ?

          Commenta


          • #6
            Complimenti
            Michele
            Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

            Commenta


            • #7
              Però un disegno diverso no? sono un maestro e capisco l'impegno che ci vuole ma vorrei che nei progetti ci sia un pizzico di personalità in più, quando si fa un progetto, lo si deve concepire con le capacità tecniche che possediamo e con altre che siamo lì per sperimentare, via i cataloghi, via le foto dal cellulare e andarsi a vedere invece le misure standard.
              Comunque, a parte il colore è un buon lavoro.

              Stefano

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mastro stefano Visualizza il messaggio
                Però un disegno diverso no? sono un maestro e capisco l'impegno che ci vuole ma vorrei che nei progetti ci sia un pizzico di personalità in più, quando si fa un progetto, lo si deve concepire con le capacità tecniche che possediamo e con altre che siamo lì per sperimentare, via i cataloghi, via le foto dal cellulare e andarsi a vedere invece le misure standard.
                Comunque, a parte il colore è un buon lavoro.
                Trovo interessante il tuo punto di vista Stefano e mi piacerebbe leggerne di più nel merito.

                Sopratutto in considerazione di un portabottiglie utilitaristico, dove mi chiedo quali siano le "misure standard" (oltre il singolo vano bottiglia) e che faccio fatica a vestire con maggior personalità (che non sia una generale eleganza per levargli quel tono rustico che vedo, e che passerebbe da forme più lineari e staccato dal pavimento ma non mi viene in mente altro su due piedi e questo peraltro è solo il mio gusto ed evidentemente non quello dell'autore a cui va comunque il mio grazie per aver proposto).

                Cataloghi e "appunti visuali" presi col cellulare le biasimi in quanto ingesserebbero la creatività immagino, quali canali suggerisci invece di prendere come spunto?
                O meglio: quali percorsi per educarci alla funzione e alla forma, o più semplicemente meglio coltivare il nostro gusto?
                Ultima modifica di bafman; 15-02-2017, 14:42.
                Alberto
                http://pensierifotografici.wordpress.com/

                Commenta


                • #9
                  incuriosisce anche me il tema sollevato da Alberto. Leggendo i post, nei commenti ai lavori si parla spesso dello studio delle proporzioni in fase di progettazione. Per quello che so, le proporzioni richiamano principi come la sezione aurea o la regola dei terzi...ma in effetti non mi sono mai posto il problema di applicarli in modo rigoroso alla progettazione. Mi baso piuttosto sul mio gusto. Per fare un esempio, se si vogliono dimensionare i piedi di un mobile rispetto alla sua altezza, ci sono delle "regole" generali?

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Alberto e isos77, di tanti complementi che abbiamo provato a studiare, i portabottiglie non emergono con idee nuove, io cerco di mettere sul foglio proposte particolari dove verrebbe privilegiato l'aspetto dell'arredo, purtroppo mi scontro con la visione degli altri, perché questo arredo viene visto sempre dopo le preziose bottiglie, è strano ma la tendenza è questa, al contrario di lampade, tavoli, sedie, librerie, scrivanie, portaspezie, leggii, porta piante, ecc. dove invece ne escono soluzioni più disparate che vanno dal classico al moderno e dove praticamente l'ultima decisione è sempre la mia.
                    Dopo tutto, non è forse una sfida riuscire a ripensare questo arredo?

                    Stefano

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X