annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comò e armadio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ottimo risultato, hai fatto un ottimo lavoro, complimenti!
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #62
      Grazie a voi che mi avete aiutato a riportare in vita questo bel comò... è già pieno di roba del mio piccolo

      Commenta


      • #63
        Ancora un consiglio.... cosa appoggio sopra il comò? Il marmo lo abbiamo escluso... voi potete darmi qualche idea? Altrimenti compro una tavola grezza la vernicio a gommalacca e la incollo sopra... cosa ne pensate? IMG_20170527_073137.jpg

        Commenta


        • #64
          E' una soluzione, però il marmo è la morte sua.
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #65
            Ho acquistato dalla grande ditribuzione un pannello di abete. Pensavo di verniciarlo a gommalacca. Ho iniziato a documentarmi online su come procedere. Ho letto in questo forum che prima di verniciare è meglio bagnare il pannello e poi passargli una cartavetro fine per rendere la superfice più liscia. poi esiste il problema dei pori che andrebbero chiusi, perchè l'abete dovrebbe avere la caratteristica del poro aperto.
            Qualcuno consiglia di fare 50g di gommalacca in un litro di alcool.. oppure posso cercare in commercio un turapori... consigli?

            Commenta


            • #66
              Buongiorno, ritorno sull'argomento ... come posso trattare questo comò .. per dare lucentezza al legno e vivacità. Olio di lino ? semplice olio paglierino o altro? intendo per la manutenzione e pulizia ordinaria.
              grazie

              Commenta


              • #67
                Per la lucentezza tre mani di gommalacca diluendola con alcool tra una mano e l'altra fino a raggiungere la lucentezza voluta: per la pulizia ordinaria, alcool. Saluti Rabi

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da rabi Visualizza il messaggio
                  Per la lucentezza tre mani di gommalacca diluendola con alcool tra una mano e l'altra fino a raggiungere la lucentezza voluta: per la pulizia ordinaria, alcool. Saluti Rabi
                  Grazie Rabi per la risposta... ma siamo sicuri che per la pulizia devo utilizzare l'alcool ? Essendo verniciato a gommalacca non viene via la colorazione ?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X