annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comò e armadio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Scusate ho ancora un dubbio, stasera se faccio in tempo, passerò con la siringa l'antitarlo nei fori, e con un pennello, sul resto della superficie esterna ed interna.
    La cera a stick la devo utilizzare subito dopo, oppure prima metto nei sacchi e la cera la metterò a quarantena ultimata?

    Commenta


    • #17
      A quarantena ultimata.

      Commenta


      • #18
        a mio parere...

        prima di ristrutturare casa...cacci via gli ospiti.....e/o i vecchi prorpietari...

        Commenta


        • #19
          Ho dato l'antitarlo a tutto il comò con pennello e siringa, ho avvolto nella plastica tutto e messo in quarantena... che lavoraccio!!

          Commenta


          • #20
            Buongiorno, vi aggiungo qualche foto dell'armadio, ieri ho iniziato a impregnarlo di petrolio lampante.
            IMG_3753.jpgIMG_3754.jpgIMG_3755.jpgIMG_3756.jpgIMG_3757.jpgIMG_3758.jpgIMG_3759.jpgIMG_3760.jpgIMG_3761.jpgIMG_3762.jpgIMG_3763.jpgIMG_3764.jpgIMG_3765.jpgIMG_3766.jpgIMG_3767.jpgIMG_3768.jpgIMG_3769.jpg

            Commenta


            • #21
              Ogni volta che vedo questa tipologia di foto mi iniziano subito a prudere le mani.....
              Ok, buon proseguimento allora!
              FRANCO

              Commenta


              • #22
                Buongiorno signori, è arrivato il momento di "liberare" il mio comò.. Devo comprare la cera a stick oggi andrò a cercarla in qualche centro... ma avete dei consigli particolari sul come darla?

                Commenta


                • #23
                  Bene, ho cominciato a chiudere i fori dei tarli con la cera stick, scaldandola con un cannello...
                  Domanda 1 : secondo voi devo chiudere tutti i fori, o quelli non visibili posso lasciarli aperti?
                  Domanda 2 : il fondo di alcuni cassetti, risulta macchiato da un inchiostro... allego qualche immagine, lo lascio cosi o devo intervenire in qualche modo? inoltre mi consigliate di coprire il fondo con della carta prima di metterci il vestiario ? IMG_3949_2.jpgIMG_3950_2.jpg

                  Commenta


                  • #24
                    Bene , si riprendono i lavori. 1) per i fori sarebbe opportuno chiuderli tutti , così potrai essere sicuro che non vi siano rimasti dei tarli annidati: 2) per l'nchiostro prova a toglierlo con alcool (ma sarà difficile portarlo via perchè è entrato nei pori) e poi dai una mano di mordente scuro o se preferisci rivestirli con della carta.
                    saluti rabi

                    Commenta


                    • #25
                      Sicuramente una bella passata di levigatrice a grana grossa non gli farebbe male, oppure andare sul pesante guarda un pò queste.....Restauro mobile Teca (3).jpgRestauro mobile Teca (15).jpgRestauro mobile Teca (16).jpgRestauro mobile Teca (17).jpgRestauro mobile Teca (18).jpgRestauro mobile Teca (6).jpgRestauro mobile Teca (19).jpg
                      con questi risultati....Restauro mobile Teca (21).jpgRestauro mobile Teca (62).jpg
                      Ultima modifica di woodhobby58; 11-03-2017, 01:55.
                      FRANCO

                      Commenta


                      • #26
                        ok proverò a passare la levigatrice... poi ricopro con il mordente scuro.... vi aggiorno.
                        Grazie

                        Commenta


                        • #27
                          Buonasera, dove mi rifornisco solitamente, non ho trovato il mordente , ma ho trovato la vernice che vi allego...
                          secondo voi può andare bene lo stesso da dare all'interno dei cassetti? IMG_3965.jpg

                          Commenta


                          • #28
                            Dipende dalle mani che vuoi dare.
                            Ciao
                            Pasquale
                            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                            Commenta


                            • #29
                              Ma io inizierei con una e vediamo che succede...

                              Commenta


                              • #30
                                Ok, mostraci il risultato ottenuto.
                                Ciao
                                Pasquale
                                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X