annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comò e armadio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Sicuro! Grazie

    Commenta


    • #32
      Allora dopo aver fatto un giro di carta vetro a grana fine il risultato è questo:
      IMG_3980.jpgIMG_3983.jpg

      oggi ho dato una mano leggere di quella vernice, il risultato è che ha scurito leggermente il tutto... a me personalmente non dispiace... anche se non ha coperto le macchie... però almeno ha uniformato un po... voi cosa ne pensate? provo ad allegare anche l'immmagine del dopo verniciatura
      IMG_3987.jpg

      Inoltre ho provato a pulire un pezzo della ferramenta... con paglietta 0000 .. secondo voi basta cosi o devo pulire ancora con qualche prodotto ?IMG_3998.jpg

      Commenta


      • #33
        Sinceramente Marasma quelle macchie sono un pugno nell'occhio, certo con la "soluzione pesante" che che ti avevo consigliato dopo la scartavetratura avresti sicuramente affievolito o fatto scomparire quelle brutte macchiacce. Potresti ancora asportarle con uno scalpello e ripristinare con un quadrotto sottile di compensato o piallaccio.
        Per quanto riguarda la ferramenta credo che ci sia ancora da togliere e fermo restando che debbano comunque apparire vissute, io ora passerei un pò di Sidol lavorando di paglietta.
        FRANCO

        Commenta


        • #34
          Ciao a tutti, allora ho esportato con uno scalpello la parte macchiata di inchiostro. Ho ripassato la levigatrice con carta grossa. Ho stuccato con uno stucco di quelli che si trovano in commercio già pronti (è qui credo il mio problema).
          Ho ripassato la levigatrice dappertutto, ho ridato una mano di vernice.
          Il risultato è questo (scusate la foto non è delle migliori )stuccatura.jpg

          Personalmente credo meglio di prima.. ma attendo vostri pareri in merito...
          Forse avrei dovuto fare uno stucco con la stessa segatura del mobile, più simile come colore... Non so...

          Commenta


          • #35
            allego anche questa foto che forse rende meglio il risultato stuccatoverniciato.jpg

            Commenta


            • #36
              Ragazzi aiuto.. questo come lo sistemo??
              IMG_4080.jpgIMG_4081.jpg

              Commenta


              • #37
                non un grandissimo problema;si rimuove la parte di legno fallata e si rimpiazza il tutto con un tassello che poi incollerai.prima pero devi scavare una nuova sede per il nuovo pezzo.quindi,scalpello e mazzuolo.poi mordenzi tutto.meglio se la parte nuova e quella vecchia si incontrino ad un angolo(di solito 45 gradi).parlo della testa del nuovo pezzo contro il legno di testa del piede,ancora possibilmente,la nuova parte va sotto i 45 gradi della parte del piede..una cosa del genere per capirci.

                20160610_120634.jpg
                Ultima modifica di Snickare; 08-04-2017, 20:04.

                Commenta


                • #38
                  Non so se ho capito... devo ritagliare a 45 gradi il piede ed incollarci un pezzo uguale... ma non farei prima a tagliarlo con una sega piuttosto che scalpellarlo ?

                  Commenta


                  • #39
                    no...devi togliere UNA PARTE del piede,fino a dove inizia la parte malandata e rimpiazzarla con una nuova..se riesci a fare un taglio inclinato non passante con la sega a mano senza intaccare la parte buona si..puoi utilizzare una guida,un blocchetto di legno che ti aiuta a tenere scalpello o sega alla giusta inclinazione.

                    Commenta


                    • #40
                      Sono andato giù di scalpello... intendi cosi?IMG_4088.jpgIMG_4089.jpg
                      File allegati
                      Ultima modifica di marasma; 10-04-2017, 22:38.

                      Commenta


                      • #41
                        la foto che hai messo e´ la stessa di prima.. si tratta di fare una cosa del genere..
                        hqdefault.jpg

                        Commenta


                        • #42
                          Ho caricato altre immagini non si vedono?

                          Commenta


                          • #43
                            ora si vedono..non era quello che intendevo..devi scavare una nuova sede,una tasca,che ospitera un nuovo pezzo.cosi non hai superficie di collaggio omogenea per un nuovo pezzo..una cosa simile all ultima foto che ti ho messo,se aspetti ne trovo una migliore nel mio archivio personale..

                            Commenta


                            • #44
                              ora penso di aver capito... faccio una tasca, ci incollo dentro un rettangolo e poi lo adatto con lo scalpello come da tua immagine!.. altra domanda.. che legno ci vado ad innestare? che tipo di legno per intenderci?

                              Commenta


                              • #45
                                eh esatto..guarda questo esempio.. puoi utilizzare lo stesso legno del mobile(noce nel tuo caso se non sbaglio),ma se non hai ritagli,puoi utilizzare del toulipier o del bahia,del pioppo..che poi mordenzerai ad esempio..qualcosa che ha lo stesso tipo di struttura e venatura.
                                Skärmbild (3).jpg Skärmbild (4).jpg
                                Ultima modifica di Snickare; 10-04-2017, 23:01.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X