annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi su CMT10

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dubbi su CMT10

    salve a tutti,
    ho acquistato la rifilatrice cmt10 per un po' di lavoretti.
    l'ho disimballata per provarla ma risulta che le mie frese da 8mm siano troppo grosse.
    questa è la descrizione, cosa mi sto perdendo?

    "CARATTERISTICHE E DATI TECNICI: -Potenza assorbita: 550 Watt. -N° giri a vuoto: 32.000 RPM. -Corsa supporto: 0-24mm. -Attacco pinza da: Ø6mm e Ø8mm. -Peso elettrofresatrice: 1,8 Kg. DOTAZIONE STANDARD: -Guida parallela multifunzione. -Guida del rifilatore. -Boccola di guida. -2 chiavi per una rapida sostituzione della fresa. -Pinza da Ø6mm. -1 anno di garanzia. -Manuale d'istruzioni. ALTRI DATI Scala incisa in alluminio per impostare con precisione la profondità di fresatura. Dispositivo con copiatura in sagoma con guida per ottenere tagli curvi e precisi. Regolazione micrometrica della profondità di fresatura."

    c'è l'attacco pinza da 8 ma non c'è la pinza? cioè?

  • #2
    Originariamente inviato da SuperSimo Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    ho acquistato la rifilatrice cmt10 per un po' di lavoretti.
    l'ho disimballata per provarla ma risulta che le mie frese da 8mm siano troppo grosse.
    questa è la descrizione, cosa mi sto perdendo?

    "CARATTERISTICHE E DATI TECNICI: -Potenza assorbita: 550 Watt. -N° giri a vuoto: 32.000 RPM. -Corsa supporto: 0-24mm. -Attacco pinza da: Ø6mm e Ø8mm. -Peso elettrofresatrice: 1,8 Kg. DOTAZIONE STANDARD: -Guida parallela multifunzione. -Guida del rifilatore. -Boccola di guida. -2 chiavi per una rapida sostituzione della fresa. -Pinza da Ø6mm. -1 anno di garanzia. -Manuale d'istruzioni. ALTRI DATI Scala incisa in alluminio per impostare con precisione la profondità di fresatura. Dispositivo con copiatura in sagoma con guida per ottenere tagli curvi e precisi. Regolazione micrometrica della profondità di fresatura."

    c'è l'attacco pinza da 8 ma non c'è la pinza? cioè?
    ciao superSimo,forse la pinza da 8mm optional non so

    Commenta


    • #3
      io l'ho preso da amazon (e non so perché visto che costava di più che da pagin, mah)
      invece sul sito di pagin c'è scritto:

      CARATTERISTICHE E DATI TECNICI:
      -Potenza assorbita 550W
      -N° giri a vuoto 32.000 RPM
      -Corsa supporto 0-24mm
      -Attacco pinza 6mm
      -Attacco pinza 8mm
      -Peso elettroutensil 1,8 Kg

      DOTAZIONI STANDARD:
      -Guida paralela mutifunzionale.
      -Guida del refilatore.
      -Boccala di guida.
      -Coppia carboncini ricambio.
      -Chiave per rapida sostituzione degli utensili.
      -Pinza 6mm.
      -Pinza 6,34mm (1/4").
      -Pinza 8mm.

      -Due anni garanzia.
      -Manuale d uso.

      eppure la confezione e codice sono gli stessi. boh

      mi sa che lo restituisco e lo prendo da pagin. così risparmio anche
      cosa ne dite?
      cosa ne pensate di questo attrezzo?
      Ultima modifica di SuperSimo; 27-10-2016, 19:41.

      Commenta


      • #4
        Indipendentemente dal fatto che tu abbia fatto l'acquisto su Amazon, il rivenditore dovrebbe essere toscano, pertanto non ha senso passare dal colosso americano per comprare a casa nostra. A parte questo, Il rivenditore specifica di fornire la macchina con la pinza da 6mm, non importa che la macchina supporti anche la 8. Inoltre, spesso quel rivenditore si rivolge ad aziende o comunque possessori di partita iva, per i quali la garanzia è di 1 anno (si suppone un uso intensivo delle macchine acquistate) mentre per i privati la garanzia è PER LEGGE, sempre di due anni in Italia. Tra l'altro acquistandolo direttamente da loro lo avresti comunque pagato meno perchè devono comunque dare una "mancia" ad amazon e di certo non la paga il venditore, bensì l'acquirente. Certo ora, se devi spedirlo indietro, tra il costo di spedizione e il riacquisto (che comunque ha una spedizione da pagare), spendi una fortuna. Forse potresti tentare di contattarlo direttamente, cercando una accordo (farti fornire per esempio la pinza da 8 gratis) e facendoti confermare che la garanzia è di due anni (obbligatorio). Imho.

        P.s: in passato ho comprato qualcosa da questo rivenditore ed è gente seria e disponibile, ci si può parlare. Se giochi bene le tue ragioni, forse salvi capra e cavoli
        Ultima modifica di giotto59; 27-10-2016, 20:12.
        Maurizio

        Commenta


        • #5
          in realtà la spedizione indietro è gratuita con amazon prime. la ricevuta me l'ha fatta amazon come privato e quindi è due anni.
          tanto ho diverse cose da acquistare da pagin, quindi mi sa che rispedisco tutto e faccio un ordine unico. però prima chiedo se è compresa nella confezione la pinza da 8

          qualcuno l'ha usato questo modello? cosa ne pensate?

          Commenta


          • #6
            ho restituito la cmt10 e mi accingo ad acquistarla da pagin.
            però volevo chiedervi se sia possibile utilizzarla anche per fresare a coda di rondine con una dima apposita.

            tipo questo ad esempio


            cosa ne pensate?

            Commenta


            • #7
              Per quella ci va una fresatrice, il cmt10 é un refilatore.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                si, vero. ho visto che il refilatore makita ha in kit anche l'adattatore da affondo e mi chiedevo se anche questo potesse svolgere tale scopo.
                perché oltre al refilatore lo userei solo per gli incastri.
                inoltre ho già il cmt7 sotto al banco e avere tre frese, per quello che faccio mi sembra esagerato..

                tra cmt10 e makita?



                http://www.makita.it/tool/55498/RT0700CX3J.html

                Commenta


                • #9
                  il cmt10 è un refilatore ed altro non fa , più o meno bene poi lo deciderà il popolo. L 'RT700 makita è un altra cosa , è un refilatore si ma anche una fresatrice seppur con limiti nella corsa.

                  Commenta


                  • #10
                    Io ho quel kit makita e ti posso assicurare che è una bomba. Volevo un refilatore... ma alla fine tutta quella plastica mi ha fatto desistere. Makita è praticamente una piccola fresatrice che fa anche da refilatore

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                      il cmt10 è un refilatore ed altro non fa , più o meno bene poi lo deciderà il popolo. L 'RT700 makita è un altra cosa , è un refilatore si ma anche una fresatrice seppur con limiti nella corsa.
                      Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
                      Io ho quel kit makita e ti posso assicurare che è una bomba. Volevo un refilatore... ma alla fine tutta quella plastica mi ha fatto desistere. Makita è praticamente una piccola fresatrice che fa anche da refilatore
                      grazie.
                      l'unica cosa è che il makita può solo montare la pinza da 6 mi sembra, giusto? ed io le frese che ho sono da 8 in su... mmmhhh

                      Commenta


                      • #12
                        No, il makita ha due pinze, da 6 e da 8 (e può montare 1/4 e 3/8)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
                          No, il makita ha due pinze, da 6 e da 8 (e può montare 1/4 e 3/8)
                          si?? ottima notizia!

                          Commenta


                          • #14
                            da 1/4 può darsi , ma non nel catalogo italiano, va acquistata on-line.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X