annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Ferri" da intagliatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    A parte il valore attuale che potrebbe anche arrivare alle cifre che ti hanno ipotizzato, mettiamo pure che alla fine ci fai su anche una cinquantina di euro in piú, credo che non ti cambieranno la vita e non colmeranno MAI il valore affettivo e i ricordi, il sapere che sono state tra le mani del padre le valorizzano affettivamente. Il mio pensiero sarebbe di fare una bella vetrinetta a muro, apribile con una o 2 ante con vetro e le terrei a casa esposte. Alla fine chissá un giorno, un figlio, un nipotino ispirato dal sapere che erano del nonno, possa apprendere l'arte dell'intaglio anche solo come hobby.
    P.S. Il pensiero che ho espresso è solo il frutto dei ricordi che ho di MIO Padre, e posso assicurarti che ogni tanto vedere alcuni suoi attrezzi fa piacere e mi fa stare bene, e credo che sará piú contento LUI da lassú.
    Con questo, non voglio farti cambiare idea, ma ho solo espresso quello che per me sarebbe piú giusto fare.
    IMHO.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      A parte il valore attuale che potrebbe anche arrivare alle cifre che ti hanno ipotizzato, mettiamo pure che alla fine ci fai su anche una cinquantina di euro in piú, credo che non ti cambieranno la vita e non colmeranno MAI il valore affettivo e i ricordi, il sapere che sono state tra le mani del padre le valorizzano affettivamente. Il mio pensiero sarebbe di fare una bella vetrinetta a muro, apribile con una o 2 ante con vetro e le terrei a casa esposte. Alla fine chissá un giorno, un figlio, un nipotino ispirato dal sapere che erano del nonno, possa apprendere l'arte dell'intaglio anche solo come hobby.
      P.S. Il pensiero che ho espresso è solo il frutto dei ricordi che ho di MIO Padre, e posso assicurarti che ogni tanto vedere alcuni suoi attrezzi fa piacere e mi fa stare bene, e credo che sará piú contento LUI da lassú.
      Con questo, non voglio farti cambiare idea, ma ho solo espresso quello che per me sarebbe piú giusto fare.
      IMHO.
      d'accordo al 100%..
      Maurizio

      Commenta


      • #18
        Niente paura, mi sono convinto anch'io.....ero indeciso anche quando mi sono ricapitati tra le mani giorni fà e ora sono più che deciso a tenerli.
        Per carità, non vorrei passare per uno insensibile e non attaccato ai ricordi, anzi....ma se sapeste quanti ne ho! Io sono un'artigiano, mio fratello ha un'officina meccanica e abbiamo tante altre passioni che portano via tantissimo tempo...(solo mio fratello si è costruito un catamarano in legno insieme alla moglie...a me piacciono i restauri di moto d'epoca....)
        mio padre era tante cose...compresa una passione smisurata per i maggiolini volkswagen.
        Quando è morto abbiamo avuto una casa di campagna di due piani +cantina da svuotare, con svariati attrezzi rigorosamente Hazet, un maggiolino intero e uno completamente smontato per i ricambi, più una montagna di suoi lavori e ricordi di ogni tipo....una volta fatta la cernita siamo comunque pieni fino al midollo delle sue cose, abbiamo in due, attrezzi e utensili utili a costruire una cittadina completa di rifiniture! Comunque sia, rimarranno in casa fino a quando qualcuno non avrà il coraggio di cimentarsi, e ora già che li ho tirati fuori, gli darò una bella pulita! Grazie ancora
        Ultima modifica di Fabrix; 31-10-2016, 15:02.

        Commenta


        • #19
          Mi sembra una saggia decisione, in bocca al lupo a te e tuo fratello!
          Anche io ero ferroviere, e sto pensando a quando non ci saró piú che fine faranno tutti i miei attrezzi e cose varie che posseggo per le mie passioni.
          Beh, ci penserá qualcuno quando sará.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Mi sembra una saggia decisione, in bocca al lupo a te e tuo fratello!
            Anche io ero ferroviere, e sto pensando a quando non ci saró piú che fine faranno tutti i miei attrezzi e cose varie che posseggo per le mie passioni.
            Beh, ci penserá qualcuno quando sará.
            Crepi....i nostri attrezzi già sappiamo che dopo di noi andranno dal rigattiere....cosa se ne fanno mogli e figlie di box pieni di "meraviglioso ciarpame"?
            Ne abbiamo parlato per scherzo l'altro giorno.....mah, cuore non vede....

            Commenta


            • #21
              Ferri ottimi quoto Stefano,ne ho un paio e vanno veramente bene!
              Marco

              Commenta


              • #22
                Ho detto a mia moglie che se muoio e lei è in vita, la mia ferraglia la voglio nella cassa...

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da ninni49 Visualizza il messaggio
                  Ho detto a mia moglie che se muoio e lei è in vita, la mia ferraglia la voglio nella cassa...
                  Non invidio quelli che la trasporteranno
                  Grande Domenico!!!
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #24
                    Scusate ma io vi batto tutti se mi faccio seppellire anche con il trapano a colonna Audax.....è alto 1,80!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X