annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobile per il salotto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mobile per il salotto

    Mio figlio è stato trasferito qui a Roma e mi sono dovuto attivare ma quando una nipotina ti dice " nonno mi sei mancato.." non si
    può certo star fermi. Il mobile sarà formato da tre cassettiere nella parte inferiore e sopra ancora da decidere bene ma, sicuramente
    un paio di contenitori armadio e uno spazio libreria.
    Doveva somigliare un po' a quello già esistente credo un Ikea o similare, la scelta del truciolare laminato ciliegio è stata per economia
    i frontali sempre in truciolare laminato ma avorio; tutto assemblato con spinatura.
    La scelta di farne tre e non un unico mobile è stata dettata un po' dalla mancanza di spazio per la lavorazione e un po' alla
    conoscenza dei figli mai sicuri di quello che vogliono.
    Dimenticavo le misure di ogni contenitore sono 72 cm x 45 la base è in tulipier tinto ciliegio e d anche il bordo del piano superiore
    in massello tulipier tinto ciliegio i cassetti in multistrato pioppo da 15 mm finiti con una mano di gommalacca e trasparente all'acqua.

    DSC03455.jpg DSC03451.jpg DSC03454.jpg DSC03453.jpg DSC03452.jpg

    Alla prossima puntata
    Ultima modifica di Stefano54; 31-10-2016, 12:31.

  • #2
    Complimenti Stefano, molto bello l'abbinamento della tinta. Una sola domanda, come mai lo schienale lo hai applicato con le viti facendo lo scasso invece di fare il canale e inserirlo? Forse per farlo sembrare da Ikea?
    Mi fa piacer che tuo figlio sia tornato a Roma.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ah ... i figli!

      Bel lavoro Stefano, e poi quando una nipotina ti dice così chi ti ferma più?

      Commenta


      • #4
        Bel lavoro, come sempre...
        Una domanda.. io con le finiture " da interno" non sono ancora molto esperto..
        Ho usato a volte un trasparente alla nitro , poi una poliuretanica 30 gloss bicomponente, ora sto usando una Sayerlack acqua trasparente opaca( AT 9930/NN )
        ed a pennello sull'ultima il tentativo di usare aerografo è fallito per non disponibilità ambiente adatto..
        Sulla gommalacca si possono dare trasparenti sopra?
        Mi spieghi meglio come hai proceduto?
        Tipo gommalacca ( io ho comprato scaglie ed alcool ma non ancora mai usata) e tipo finitura trasparente...( pennello o spray)
        Grazie e complimenti...
        ...non vivere in questa terra come un inquilino....
        N. Hikmet.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Complimenti Stefano, molto bello l'abbinamento della tinta. Una sola domanda, come mai lo schienale lo hai applicato con le viti facendo lo scasso invece di fare il canale e inserirlo? Forse per farlo sembrare da Ikea?
          Mi fa piacer che tuo figlio sia tornato a Roma.
          Grazie Toto, io i fondi li faccio quasi sempre così perchè penso, magari sbaglio, che si riesca ad avere uno squadro migliore e più stabilità, Ikea non usa viti e nemmeno compensato

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
            Bel lavoro, come sempre...
            Una domanda.. io con le finiture " da interno" non sono ancora molto esperto..
            Ho usato a volte un trasparente alla nitro , poi una poliuretanica 30 gloss bicomponente, ora sto usando una Sayerlack acqua trasparente opaca( AT 9930/NN )
            ed a pennello sull'ultima il tentativo di usare aerografo è fallito per non disponibilità ambiente adatto..
            Sulla gommalacca si possono dare trasparenti sopra?
            Mi spieghi meglio come hai proceduto?
            Tipo gommalacca ( io ho comprato scaglie ed alcool ma non ancora mai usata) e tipo finitura trasparente...( pennello o spray)
            Grazie e complimenti...
            Sulla gommalacca le finiture all'acqua vanno bene, io ho dato una mano di gm a pennello anche per colorare un po' il compensato, una carteggiata con 180 e un
            paio di mani di finitura all'acqua Sayerlack, se non sbaglio AF7240, carteggiando con una 400 come percentuale di Gm 200gr/litro

            Commenta


            • #7
              Grazie mille terrò di conto per prossimo lavoro..
              ...non vivere in questa terra come un inquilino....
              N. Hikmet.

              Commenta


              • #8
                Bravo Stefano, molto bello l'accoppiamento delle tinte!
                Ciao
                Pasquale
                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                Commenta


                • #9
                  Come sempre lavoro pulito e di gusto Stè.
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #10
                    Proprio bello!!Domande:Il truciolare laminato sen non hai l'incisore non si scheggia al taglio?Cerniere per i cassetti?
                    Ciao e ancora complimenti!!

                    Commenta


                    • #11
                      Sono d'accordo con Paquito, bei colori.
                      ...anche a me sembra che un fondo di buon compensato (non il cartonazzo Ikea) avvitato in uno scasso bene a misura dia più stabilità e consenta eventuale manutenzione più di una schiena inserita in un canale.
                      Alberto
                      http://pensierifotografici.wordpress.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti Stefano, ottimo lavoro

                        Commenta


                        • #13
                          Lavoro pulito come sempre!Complimenti Stefano...anche se il truciolare non mi piace proprio utilizzarlo...è sempre una rogna: però a volte le circostanze non danno scelta!!

                          Commenta


                          • #14
                            Ben fatto Stefano! preciso come sempre! scusa l'ignoranza, ma il laminato lo hai comprato già applicato o hai incollato tu i fogli?
                            Maurizio

                            Commenta


                            • #15
                              bravo Stefano,bel lavoro!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X