annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stucco su mdf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • stucco su mdf

    Sera ragazzi, chiedo un consiglio su che stucco adoperare per stuccare delle viti su mdf.
    Naturalmente poi va verniciato bianco.
    Ho già stuccato dei pezzi con dello stucco bicomponente per legno ma prima di dare le mano finali dopo il fondo mi sono reso conto che,in controluce, lo stucco si è retratto facendo notare il cerchio della vite .
    pensavo di dare quello da carrozziere che ne dite.
    Grazie

  • #2
    Quello metallico da carrozziere per l'uso che devi farne va benissimo.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Quello metallico da carrozziere per l'uso che devi farne va benissimo.
      devo riuscire a togliere quel fastidioso ribassamento in controluce ,io non ho mai adoperato quel tipo di stucco proverò.in teoria dovrebbe essere uno stucco abbastanza fine e duro giusto Toto

      Commenta


      • #4
        Se prendi un buono stucco da carrozziere di facile carteggiatura vai benissimo, amalgama bene l'induritore che ti danno insieme, calcola che il contenuto deve bastare per tutta la scatola, quindi usane poco alla volta per evitare che indurisca prima che lo dai perche inizia a raggrumarsi.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Mercoledi prendo lo stucco e faccio questa prova.
          Ti ringrazio per la collaborazione.
          A presto

          Commenta


          • #6
            Dove lo si trova questo stucco da carrozziere?perché non si può usare quello per legno?superficie più dura?

            Commenta

            Sto operando...
            X