annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incra su makita 2704

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incra su makita 2704

    Ciao qualcuno ha il banco sega in oggetto con il goniometro incra che mi può confermare la loro compatibilità? Ho visto dei video sul tubo di un paio di persone che hanno questa combinazione ma un rivenditore che ho contattato mi ha detto che non sono compatibili. Grazie in anticipo
    Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

  • #2
    Dovrebbe andar bene in quanto una volta inserito nella slot puoi regolarlo con gli eccentrici in teflon che sono gia come predisposizione sulla barra.
    Ho lo stesso goniometro sul mio banco fresa. Comunque in questo video, suppongo che lo avrai gia visto, mostra che é possibile utilizzarlo.
    Eccolo
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ciao Toto , l avevo visto infatti, ma ha un range di misura delle slot per la regolazione . Dato che ho contattato RMA tools e mi ha detto che non sono compatibili chiedevo se qualcuno può confermare o meno in quanto non capisco a chi dar retta.
      Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

      Commenta


      • #4
        La ragione c'e..sulle macchine destinate al mercato Usa lo slot ha da sempre la misura standa di 3/4 x 3/8" di pollice.quindi la incra hala barra di quella misura li.in europa ognuno fa lo slot come piu gli piace non ci sono misure standard. Ecco che il goniometro inca non funziona sulla tua sega..il goniometro e' una cosa molto usata sulle macchine americane ma da noi non molto..infatti soesso sono scadenti..e i video che si trovano sul tubo in cui si vedono i goniometri da dove vengono..??dagli usa la stragrande maggioranza dei casi..
        Ultima modifica di Snickare; 03-11-2016, 19:08.

        Commenta


        • #5
          Ciao Mauro, infatti quello che mi volevo chiarire è che il mio 2704 ha le slot da 19,3/ 19,4 a calibro , e l incra dovrebbe avere una regolazione in positivo con il teflon che dico dovrebbe adattarsi alle slot. Infatti il video del russo che ha indicato toto e che avevo più volte visto la usa e non sembra modoficata. Però un rivenditore mi ha detto:" non è adatta" .... da qui mi sono detto :" quindi?"
          Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

          Commenta


          • #6
            ok, per la larghezza della barra che e´ 3/4 di pollice cioe 19mm,visto che la barra incra puo espandersi leggermente..ma la profondita del canale e´ 3/8 di pollice o 9,5mm ??se la risposta e´ no ci sta poco da fare ahite..!

            Commenta


            • #7
              19,4 per 10,15 mm
              Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

              Commenta


              • #8
                purtroppo 9.5mm non sono 10,1..anche se la barra,volendo,la potresti far modificare da qualcuno..certo con quello che costa nn lo farei personalmente..pero´..

                Commenta


                • #9
                  Ciao ho contattato direttamente Incra e mi hanno risposto che le barre incra hanno un range di regolazione da 18,8 a 19,45 mm.Allego la loro risposta cosi puo essere d aiuto a qualcuno in futuro. Buona Giornata.
                  "Hi -

                  Our miter gauges could work if the 19.4mm width is the narrowest, upper part
                  of the slot (the adjustment range is 18.8mm to 19.45mm). Many Makita saws
                  have a 19mm lower section but are only ~16mm in the upper part of the slot,
                  which would not work. The 10MM depth is not a problem.

                  If the miter gauges will fit the slot, also check the distance to the blade.
                  For the Miter V27 & V120, the minimum distance from the blade to the nearest
                  edge of the miter slot is 3-3/8" (86mm), and for the 1000/3000 gauges the minimum distance is
                  3-3/4 " (95mm) .
                  Best regards
                  Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, anche se non c'entra nulla con questa discussione potresti dirmi quanto misura il piano del tuo banco con le estensioni chiuse e senza i binari della guida? Vorrei confrontarlo con quello del Bosch GTS 10 XC
                    Grazie
                    Ciao Michelino

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao oggi pomeriggio lo misuro perché ora sono al lavoro ma circa76 x57,5 l avevo confrontato anch io con il gts prima di decidere l acquisto
                      Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao
                        Anche io mi inserisco fuori discussione...

                        Daresti un parere d'uso sul makita 2704....sarei interessato a quel banco sega....ma non ci sono molti possessori in giro

                        Grazzzzzie

                        Commenta


                        • #13
                          Eccomi, allora rispondo a michelino per primo: il piano con estensione laterale dx chiusa misura 569 x 762 mm. Piu o meno è come il gts 10 xc.
                          FederCCC il banco ce l ho da 15 gg preso da Gianni ( Ferramenta Giovanni) quindi non ti so dare giudizi dettagliati ma un po' l ho guardato e provato. Premettendo che questi banchi a mio parere non valgono i soldi che costano, sono un piano di alluminio, un interruttore, e una circolare appiccicata sotto con una guida parallela con le PALLE. Questo per chi ha poco spazio come me però è una buona soluzione in quanto se non riesci a farci stare una piccola minimax, questo offre il mercato oggi. Ha un ottima altezza di taglio, 90 e qualche millimetro, la lama in dotazione non è assolutamente male, ho provato a tagliare faggio da 5 cm lungovena con taglio pulito e senza particolari sforzi da parte del motore. Anche su multistrato il risultato è buono. Non ha il carrello ma avendo le miter slot " quasi standard" (19,4 h 10,1 mm) ho preso gli zeroplay della microjig e ho fatto una sorta di carrello a squadrare dove riesco a tagliare 66 cm ( praticamente una sleed a metà con applicato il goniometro suo buttando in un angolo l asta di alluminio con il solito gioco) ma si può fare anche con un semplice listello in faggio. Sul bosch non credo ci stia ne la incra ne gli zerplay. Ho misurato il parallellismo lama scanalature con un jig e un comparatore rilevando una differenza tra l inizio e la fine della lama di 8 centesimi di millimetro ..... per me non si tocca. Ho regolato in 5 minuti il parallellismo della guida un po' fuori . la regolazione dei gradi di inclinazione è su cremagliera e gli stop 90 e 45 gradi si possono regolare tramite due viti da sopra il piano in piena comodità . Il coltello divisore non si abbassa premento come il gts10 xc ma in un paio d ore e un pezzo di lamiera dello spessore adeguato ne ho fatto uno per i tagli ciechi. Ho preso il makita e non il bosch perché alla fine Gianni aveva il makita, al miglior prezzo in italia probabilmente, e ho preferito spendere 100 euro in piu rispetto al bosch che trovavo da axminster perché son sicuro che per tre anni se ho un problema avro a che fare con un venditore serio e competente che non ti abbandona al tuo destino. Poi ognuno con i propri soldi fa com preferisce. In soldoni il banco è ottimo per le mie esigenze, forse anche troppo, certo che se avessi avuto lo spazio avrei speso di piu e preso altro ma con i se e con i ma non si conclude nulla. Secondo me se prendi o il gts10xc o il makita 2704 sono equivalenti ( ma non ne ho mai visto uno dal vero di bosch se non nel tubo) la farina è sempre quella. L aspirazione della polvere non è ottima anche perché sul paralama ( fatto bene tra l altro) non è previsto l attacco del tubo aspirazione e questo non l ho capito. Il banco è Made in Usa ( sull etichetta macchina c'è scritto cosi almeno) . Altro non mi viene in mente, se hai domande sono qui. Colgo l occasione per ringraziare quanti a suo tempo mi hanno risposto alle domande inerenti la scelta del banco sega.
                          Ultima modifica di cris77; 09-11-2016, 20:26.
                          Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

                          Commenta


                          • #14
                            grazie per la risposta, mi era balenata l'idea di ingrandire il piano del banco sega con il sistema di guide Incra e la guida di battuta LS 32 ma costa più del banco a quel punto conviene prendere una minimax peccato che non trovo mai i prezzi bisogna sempre chiedere farsi fare una mail, comunque consolati che il mio Bosch GTS 10 XC l'ho pagato anni fa appena uscito 1100 €, mi rendo conto solo ora che mi hanno rapinato ma purtroppo non riesco mai ad aspettare sono troppo frettoloso, pazienza
                            un saluto
                            Ultima modifica di Michelino; 09-11-2016, 21:29.
                            Ciao Michelino

                            Commenta


                            • #15
                              Se hai lo spazio e i soldi una bella squartatrice . Applicare una guida a quei prezzi non credo neanche io convenga.
                              Un saluto
                              Cristian
                              Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X