annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parere Fresatrice SILVERSTORM 2050W

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parere Fresatrice SILVERSTORM 2050W

    Salve a tutti, nella ricerca di una fresatrice verticale e con l'idea di prendere successivamente un banco fresa ( o di farmelo io...) sono imbattuto nella fresatrice come da Titolo, le caratteristiche da scheda non sembrano male, e il prezzo è molto abbordabile,

    GetImage.jpg

    Qualcuno ha avuto modo di testarla?

    Parei consigli?

    Grazie

    Questa la scheda

    Dotazione : guida parallela con regolazione fine , adattatore per aspirazione , set pinze mm.8-10-12-1/4-1/2, chiavi , 2 copiatori , tastatore , compasso , set 5 frese , valigetta.
    Potenza assorbita : W 2050.
    Velocità variabile 6000/24000 giri/min. con controllo tachimetrico.
    Avviamento morbido.
    Corsa supporto mm.50. Max. diametro consigliato fresa mm.40. Peso Kg. 5,1.
    Sensore tachimetrico per mantenere la velocità sotto sforzo.
    Sistema aspirazione polveri.
    Guida affondamento a doppia colonna con raschia polvere.
    Base in fusione di alluminio con soletta.
    Scatola ingranaggi in alluminio pressofuso.
    Regolazione fine della profondità con scala graduata.
    Motore montato su cuscinetti a sfera.
    Interruttore e blocco discesa azionabili senza muovere le mani dall’utensile.
    Tasto di blocco dell’albero porta utensile.
    Revolver di battuta regolabile su 7 posizioni.
    Garanzia di 3 anni con registrazione on-line sul sito www.toolstream.com

  • #2
    guarda:
    1) le recensioni su amazon son tutte positive... bisogna sempre vedere se chi le ha scritte parla con cognizione di causa e non sempre è così
    2) silverline a me (parere personale) non mi ha mai ispirato particolare fiducia sugli utensili manuale (elettroutensili onestamente non avevo mai notato li trattasse)
    3) ha una dotazione di tutto rispetto... addirittura 5 boccole ... in pratica monta di tutto
    4) tutto questo per meno di 80€... è sorprendente a dir poco


    non saprei davvero, la cosa inizia a solleticare anche me

    Commenta


    • #3
      Andando a memoria, mi sembra somigli alla Vigor di cui non si parlava male.
      Ovviamente non sarà una DW, ma dato il prezzo basso e la buona dotazione potrebbe essere un buon inizio...
      Se poi puoi ridarla indietro se dimostra problemi grossolani, potresti tentare...

      GP
      Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
      Milli&Metro: legno, torte, ecc.

      Commenta


      • #4
        Stavo osservando l'asta di regolazione dell' affondamento, siccome è nera come quella della Valex piccola mi viene il sospetto che sia di plastica anch'essa. Il mio titolare quella volta ha avuto l'infelice idea di prendere la valex, "tanto la usiamo poco", e dopo un po di volte che le stringi la manopola di bloccaggio inizia a non stare più ferma quando dovrebbe, a muoversi, e te fai buchi più profondi di quanto dovresti.

        Commenta


        • #5
          La possiedo da un'anno,ho fatto una ventina di ore di lavoro e a parte la rumorosità va benone.
          I miei Lavori

          Commenta


          • #6
            Sulle macchine che ho venduto ancora non ho avuto problemi. A parte il rumore da jet in decollo (dipende dalla geometria della ventola) , ma per quel che costa.....

            Commenta


            • #7
              Anchio la possiedo da circa 2 anni e come dice Maxim a parte il rumore va bene anzi
              per quel che costa è molto accessoriata.

              Commenta


              • #8
                Questa è la dimostrazione che anche fra cose economiche qualcosa di valido esiste.
                Ciao
                Pasquale
                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                Commenta


                • #9
                  Anche perché ( magari mi sbaglio) coltivare un hobby non vuol dire per forza acquistare attrezzi di marche rinomate, per quello che costano.
                  Sicuramente la cosa cambia se si tratta di lavoro.
                  Questo è solo il mio pensiero

                  Commenta


                  • #10
                    No, no, se trovi atrezzi buoni che costano poco hai fatto bingo, e faresti cosa gradita a spargere la voce anche a noi. Se la tua Silverline sarà valida rendicene partecipi, ti prego.

                    Commenta


                    • #11
                      Guarda per me a parte il rumore pero non conosco quello di altre marche, la macchina è abbastanza valida ed è equipaggiata oltre a qualche fresa anche dei mandrini di tutte le misure, io l'ho piazzata sotto il banchetto e ti dico che lavora abbastanza bene.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X