annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portone Laboratorio doppia anta stile toscano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Portone Laboratorio doppia anta stile toscano

    AL momento ho accumulato l'attrezzatura in garage ( 25x550 alto 3mt) ma ovviamente ci sto affogato e uso male la combinata ( per piallare devo spostare al centro) e la cavatrice non la uso da anni perchè il lato appoggia alla parete.
    I lavori alla casa in montagna hanno avuto degli impfrevisti ( risanamento strutturale dell'immobile destinata e non solo il tetto come pensavamo..)
    Quindi al momento il rustico è ancora non finito.. anche se presumibilmente in primavera posso traslocarci i macchinari "grossi" combinata, nastro e bancone..
    La parte strutturale è fatta. tetto e pavimento in legno intermedio pure al piano di sopra ho già stivato le scorte di segato ( Acero, noce e cipresso locale)


    SI tratta di 2 vani di 3,7x3,7 circa che sono collegai da una apertura di 220.. che consente nel progetto una buona collocazione della combinata ( anche con pezzi lunghi.. contando sui 7mt di lunghezza...)

    SU un fianco di una delle 2 stanze ho una apertura da GARAGE... di circa 2mt
    Ho progettato e mio nipote moi sta preparando la parte in metallo un portone IBRIDO.. ( ma confesso che l'ho visto)
    che prevede un telaio in metallo e pannellatura in legno..
    Trovandomi sull'appennino toscano volevo riproporre in chiave moderna i vecchi portoni a doghe orizzontali..
    Questo ha il sopra ad arco il mio è rettangolare ma sono le doghe il dettaglio su cui voglio fare domande...

    portone-riprodotto-26-419x500.jpg

    portone-riprodotto-26-dettaglio.jpg


    Ovvero, non ho visto mai le doghe come sono fatte (ovviamente me lo immagino...)
    qualcuno sa o ha dei disegni dei profili..
    Ovviamente farò delle prove con pezzi di legno...