Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 19

Discussione: Opinione per quadro intagliato

Predefinito Opinione per quadro intagliato

Buongiorno,

abitando a Milano ho (non poche) difficoltà a reperire sia il legno che le sgorbie. Riguardo le sgorbie sono riuscito a trovare almeno "le principali" che ritengo più utili nelle fasi di routine.

Ma il problema vero e proprio è il legno.

La cosa "migliore" che sono riuscito a trovare è una tavoletta in abete, e nelle fasi di contro vena è una sofferenza.

Questo è il meglio che sono riuscito a fare da neofita. Opinioni e consigli?

2016-10-30 11.53.23.jpg

Predefinito

ciao e bentrovato..l´abete non e´ un buon legno da scultura..procurati del tiglio invece,e vedrai come la musica cambia..inoltre l´avere gli utensili giusti e saperli affilare e´ fondamentale..

Predefinito

Nuaje, la presentazione l'avevi gia fatta, ma questo post andava fatto nella sezione intaglio, non in benvenuti. Ora l'ho spostata.
    Ciao
    Ciao Toto.

Predefinito

Ciao a tutti, ma è mai possibile che a Milano o dintorni non ci sia un deposito Di legnami dove trovare degli sfridi di un qualsiasi legname?
    ciao
    massimo

Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
    Si prega di comportarsi come bestie.

Predefinito

Milano è una città da bere.... ne !!

Predefinito

Eppure dintorni e Brianza é ricca di rivenditori di legname, per esempio per semilavorati mi rifornisco da Sardi, so che ha anche legname in tavole, mentre per tavolame molti amici vengono dalle mie parti in segheria a rifornirsi, comunque aspetta che qualcuno della zona ti potrá consigliare.

In questo 3d si è parlato di rivenditori di legname.
    Ciao Toto.

Predefinito