Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 19

Discussione: Opinione per quadro intagliato

Predefinito Opinione per quadro intagliato

Buongiorno,

abitando a Milano ho (non poche) difficoltà a reperire sia il legno che le sgorbie. Riguardo le sgorbie sono riuscito a trovare almeno "le principali" che ritengo più utili nelle fasi di routine.

Ma il problema vero e proprio è il legno.

La cosa "migliore" che sono riuscito a trovare è una tavoletta in abete, e nelle fasi di contro vena è una sofferenza.

Questo è il meglio che sono riuscito a fare da neofita. Opinioni e consigli?

2016-10-30 11.53.23.jpg

Predefinito

ciao e bentrovato..l´abete non e´ un buon legno da scultura..procurati del tiglio invece,e vedrai come la musica cambia..inoltre l´avere gli utensili giusti e saperli affilare e´ fondamentale..

Predefinito

Nuaje, la presentazione l'avevi gia fatta, ma questo post andava fatto nella sezione intaglio, non in benvenuti. Ora l'ho spostata.
    Ciao
    Ciao Toto.

Predefinito

Ciao a tutti, ma è mai possibile che a Milano o dintorni non ci sia un deposito Di legnami dove trovare degli sfridi di un qualsiasi legname?
    ciao
    massimo

Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
    Si prega di comportarsi come bestie.

Predefinito

Milano è una città da bere.... ne !!

Predefinito

Eppure dintorni e Brianza é ricca di rivenditori di legname, per esempio per semilavorati mi rifornisco da Sardi, so che ha anche legname in tavole, mentre per tavolame molti amici vengono dalle mie parti in segheria a rifornirsi, comunque aspetta che qualcuno della zona ti potrá consigliare.

In questo 3d si è parlato di rivenditori di legname.
    Ciao Toto.

Predefinito

Toto: Ti do assolutamente ragione, il fatto è che a Milano non riesco a trovare nessuno, eccetto i soliti Super centri Bricolage che vendono per lo più legno nobilitato e multistrati, sennò c'è l'abete oppure il tiglio in listelli dallo spessore ridicolo. Per le sgorbie ho lo stesso problema, l'unico che avevo trovato, appena ha sentito un accento "diversamente milanese" dopo 4 acquisti fatti in precedenza con un italiano impeccabile si è ricordato improvvisamente di non essere un negozio, di non potermi vendere nulla in quanto magazzino di distribuzione per negozi (di cui non mi ha fornito i nomi)

Toto: Grazie mille, in effetti non capivo per quale motivo chiedevo opinioni su un intaglio e la gente mi rispondeva salutandomi

Ichnos59: Non ci sono molte segherie qui in piena città, e il fatto di non essere automunito non mi aiuta, perché sono consapevole del fatto che devo allontanarmi verso le province, ma oltre ad avere i problemi sui costi del biglietto per poche tavolette di piccole dimensioni, ho il problema di doverle portare in giro. Ho provato a mandare diverse e-mail a vari importatori di legno e a qualche ebanista (a Pioltello, a Milano, e in un altro posto che attualmente non ricordo, ma non ho mai ricevuto risposta, e non mi va di fare il fior fior di km per poi sentirmi dire un "no".

Quindi attualmente non riesco a trovare una soluzione concreta

stativo: Il ne finale è la chicca ahahah.

Predefinito

Ciao Nuaje.
    Prova a visitare "Demi Art".
    Vedo che hanno dei pannelli di tiglio che puoi ordinare on-line.
    I prezzi sono quel che sono, ma se hai problemi per reperirli autonomamente, bisogna adattarsi.
    Per le sgorbie, sempre on-line, c'è la "bottega del coltello", che ha a magazzino tutte, ma proprio tutte, le sgorbie della Pfeil.
    Tornando al legno, il tiglio è un legno che troverai piacevolmente docile all'intaglio o alla scultura.
    Il cirmolo è ancora meglio, non solo per il profumo che emana, ma è più difficoltoso (e costoso) procurarselo.

Un caro saluto.

Claudio

Predefinito

Grazie mille, la prenderò come utile possibilità nel caso in cui non riesca a trovare un fornitore di persona

Predefinito

Prova a sentire Capè Legnami. Dal sito vedo che hanno cirmolo, betulla, pioppo, jelutong e tanti altri.