Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 11 fino 19 di 19

Discussione: Opinione per quadro intagliato

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Paolo Visualizza messaggio
    Prova a sentire Capè Legnami. Dal sito vedo che hanno cirmolo, betulla, pioppo, jelutong e tanti altri.
    Paolo: Grazie mille, mi hanno appena risposto e m'han detto che per la lunghezza non c'è alcun problema però hanno degli spessori forse un po' eccessivi per il relief carving(50 mm o 100)

è possibile farmelo tagliare in una segheria a metà per dimezzare lo spessore oppure è un genere di taglio troppo preciso e problematico? Non so perché, ma credo che spessori del genere siano più utili alla scultura che a basso rilievi. Correggetemi se sbaglio visto che sono inesperto

Predefinito

se inizi a fare bassorilievo 50 non è così spesso. Comunque dove mi fornisco io me le piallano allo spessore voluto; al limite ti possono chiedere qualche euro per il lavoro in più. Non è possibile farlo con la sega.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NUAJE Visualizza messaggio
    Toto: Ti do assolutamente ragione, il fatto è che a Milano non riesco a trovare nessuno, eccetto i soliti Super centri Bricolage che vendono per lo più legno nobilitato e multistrati, sennò c'è l'abete oppure il tiglio in listelli dallo spessore ridicolo. Per le sgorbie ho lo stesso problema, l'unico che avevo trovato, appena ha sentito un accento "diversamente milanese" dopo 4 acquisti fatti in precedenza con un italiano impeccabile si è ricordato improvvisamente di non essere un negozio, di non potermi vendere nulla in quanto magazzino di distribuzione per negozi (di cui non mi ha fornito i nomi)

Toto: Grazie mille, in effetti non capivo per quale motivo chiedevo opinioni su un intaglio e la gente mi rispondeva salutandomi

Ichnos59: Non ci sono molte segherie qui in piena città, e il fatto di non essere automunito non mi aiuta, perché sono consapevole del fatto che devo allontanarmi verso le province, ma oltre ad avere i problemi sui costi del biglietto per poche tavolette di piccole dimensioni, ho il problema di doverle portare in giro. Ho provato a mandare diverse e-mail a vari importatori di legno e a qualche ebanista (a Pioltello, a Milano, e in un altro posto che attualmente non ricordo, ma non ho mai ricevuto risposta, e non mi va di fare il fior fior di km per poi sentirmi dire un "no".

Quindi attualmente non riesco a trovare una soluzione concreta

stativo: Il ne finale è la chicca ahahah.
    Baciamo le mani Cumparuzzo.

Predefinito

Ciao! Per le sgorbie prova a sentire anche B&B Artigiana...non è distante da te ,sono italiani,onesti e ferri di ottima qualità,li sto usando da un po' nel mio lavoro;per i semilavorati qualcosa trovi in internet,gli allievi dei corsi che teniamo qui da noi si sono attrezzati
    Marco

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da skir0ll Visualizza messaggio
    Ciao! Per le sgorbie prova a sentire anche B&B Artigiana...non è distante da te ,sono italiani,onesti e ferri di ottima qualità,li sto usando da un po' nel mio lavoro;per i semilavorati qualcosa trovi in internet,gli allievi dei corsi che teniamo qui da noi si sono attrezzati

Ciao, SkirOll vorrei avere anche io qualche info su queste sgorbie....
    Dici che è da un po che li utilizzi....

Io ho sgorbie pfeil e qualche ferraccio..... Rispetto alle pfeil come le trovi?
    Arrivano già affilate?

E il prezzo è in linea rispetto alle pfeil o sono più economiche?
    Io ordino dalla bottega del coltello. Queste nel caso dove si potrebbero ordinare?

Ciao, grazie.
    P..

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pedru Visualizza messaggio
    Ciao, SkirOll vorrei avere anche io qualche info su queste sgorbie....
    Dici che è da un po che li utilizzi....

Io ho sgorbie pfeil e qualche ferraccio..... Rispetto alle pfeil come le trovi?
    Arrivano già affilate?

E il prezzo è in linea rispetto alle pfeil o sono più economiche?
    Io ordino dalla bottega del coltello. Queste nel caso dove si potrebbero ordinare?

Ciao, grazie.
    P..
    Ciao! Guarda ho iniziato ad usarle in primavera per curiosità..le aveva un ragazzo che partecipava ad un mio corso;poi ho conosciuto direttamente in fiera Mauro,Alessia e Marco che sono i titolari della ditta e devo dirti che oltre che bravissime persone sono ottimi artigiani,le sgorbie sono di qualità pari alle PFEIL che anch'io utilizzo largamente,solo la forma a V per adesso è ancora inferiore come qualità,non dell'acciaio ma della rettifica interna,per il resto costano meno,sono ITALIANE 100% e sono molto puntuali nella spedizione,vai a vedere poi il loro disco-raspa spettacolare..ho postato anche un video su facebook mentre lo uso,secondo me vale la pena,ciao!
    Marco

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da skir0ll Visualizza messaggio
    Ciao! Guarda ho iniziato ad usarle in primavera per curiosità..le aveva un ragazzo che partecipava ad un mio corso;poi ho conosciuto direttamente in fiera Mauro,Alessia e Marco che sono i titolari della ditta e devo dirti che oltre che bravissime persone sono ottimi artigiani,le sgorbie sono di qualità pari alle PFEIL che anch'io utilizzo largamente,solo la forma a V per adesso è ancora inferiore come qualità,non dell'acciaio ma della rettifica interna,per il resto costano meno,sono ITALIANE 100% e sono molto puntuali nella spedizione,vai a vedere poi il loro disco-raspa spettacolare..ho postato anche un video su facebook mentre lo uso,secondo me vale la pena,ciao!

Ciao ora provo a cercare il video......
    Per quanto riguarda le sgorbie si possono acquistare direttamente da loro?

ciao

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pedru Visualizza messaggio
    Ciao ora provo a cercare il video......
    Per quanto riguarda le sgorbie si possono acquistare direttamente da loro?

ciao
    Si pedru...prova a telefonare,parli con Alessia e digli che ti ha consigliato Marco Rolando
    Marco

Predefinito

Grazie mille... lo farò senzaltro al più presto....

gentilissimo per tutto.
    Pedru.