annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sovraverniciare porte interne a spruzzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    scusa l'ignoranza...cos'è il rylard su pikspyan?
    Maurizio

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da giotto59 Visualizza il messaggio
      scusa l'ignoranza...cos'è il rylard su pikspyan?

      Ciao Maurizio,

      è un tipo di pino molto resistente: in realtà rispondendo da cellulare capita che prende iniziate il correttore automatico

      Si chiama pickpine https://it.wikipedia.org/wiki/Pinus_rigida

      Il rylard sarebbe il flatting della Brava

      ciao

      Commenta


      • #18
        Ecco...pickpine mi torna meglio...grazie
        Maurizio

        Commenta


        • #19
          Oltre che fare il lavoro in piano che è meglio vi consiglio di carteggiare bene con una 220 e poi dare sempre una mano di fondo prima della finitura, meglio se sintetico o isolante se all'acqua. Ho laccato bianche delle porte in noce vecchissime e nonostante fossero già verniciate e io non avessi carteggiato fino a legno ho avuto problemi di risalita di strane macchie e strisce giallognole che hanno rovinato la finitura. Sulle porte trattate con fondo poliuretanico nessun problema. Su quelle trattate con fondo normale all'acqua invece si. Ho risolto con una mano di fondo isolante all'acqua apposito per isolare sostanze estrattive tipo il tannino e poi di nuovo finitura.
          Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

          Commenta


          • #20
            purtroppo con i prodotti all'acqua possono capitare questo tipo di problemi.......
            Claudio IV3FNK

            Commenta


            • #21
              PITCH PINE!!il pick pine o pickspyan devono essere una nuova specie! pitch puo essere tradotto con resina..

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                Bela, questa risposta non era per te ma per chi ha aperto la discussione, purtroppo tu ti sei agganciato a questa, la prossima volta apri una discussione tutta tua per avere risposte mirate evitando cosí di far confusione e fraintendimenti.
                Comunque di Top ce ne sono parecchie, te ne cito 3 che potrebbero essere: Renner, Ica, Sayerlack. hai solo da scegliere.
                Ciao Toto mi riaggancio alla seguente discussione nel senso che se volessi realizzare proprio una laccatura delle porte dovrei prendere la vernice all' acqua o lo smalto all' acqua?

                grazie per l'aiuto saluti

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Bela79 Visualizza il messaggio
                  Ciao Toto mi riaggancio alla seguente discussione nel senso che se volessi realizzare proprio una laccatura delle porte dovrei prendere la vernice all' acqua o lo smalto all' acqua?

                  grazie per l'aiuto saluti
                  Bela, per laccare come la intendi tu, non è LACCARE, ma, TINGERE! Quindi puoi usare le vernici o smalti che preferisci, all'acqua, a solvente ecc ecc.

                  La laccatura non è per tutti, non che voglia sminuire le tue capacità, ma, dico questo perche è un ciclo molto impegnativo, richiede esperienza prima di tutto, ambiente adatto (cabina) e non ci si limita solo a spruzzare ma richiede una lucidatura impeccabile.
                  Quindi per verniciare la porta puoi usare quella che preferisci, se all'acqua e lo fai in casa non avrai brutti odori.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #24
                    Ok Totò mi spieghi come funziona la laccatura dove posso leggere tutti i procedimenti? Grazie cia

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Bela79 Visualizza il messaggio
                      Ok Totò mi spieghi come funziona la laccatura dove posso leggere tutti i procedimenti? Grazie cia
                      Puoi cercare in rete, trovi qualsiasi tipo di laccatura.

                      Bela, alcuni messaggi fa hai detto che a spruzzo non sei capace e che vernici solo a pennello, quindi se intendi LACCARE a pennello, evita!

                      Originariamente inviato da Bela79 Visualizza il messaggio
                      Ok grazie per il supporto ora però mi dovrete consigliare il top di gamma
                      Per le vernici io andrei su uno smalto bianco però mi dovreste indicare il top
                      di gamma delle marca da usare premetto che sono molto bravo a pitturare ho un ottima mano
                      Ma solo con il pennello io non so proprio verniciare a spruzzo.

                      Visto che mi ci trovo che grana dovrei utilizzare per carteggiare? Macchinetta o manuale?

                      Grazie saluti
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #26
                        Ahimè Toto.. se si va su Youtube ci sono un sacco di ciarlatani che insegnano la LACCATURA A MANO ... cementite e smalto dato a pennello...
                        Credo che ci sia una diffusa confusione tra laccatura e verniciatura a pennello...
                        Non metto il link più raccapricciante per non dargli maggiore visibilità...
                        ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                        N. Hikmet.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
                          Ahimè Toto.. se si va su Youtube ci sono un sacco di ciarlatani che insegnano la LACCATURA A MANO ... cementite e smalto dato a pennello...
                          Credo che ci sia una diffusa confusione tra laccatura e verniciatura a pennello...
                          Non metto il link più raccapricciante per non dargli maggiore visibilità...
                          Infatti non é laccatura, é quello che ho detto a Bela!
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                            Infatti non é laccatura, é quello che ho detto a Bela!
                            SI avevo letto... solo che volevo sottolineare che su Youtube ci sono anche un sacco di istruzioni sbagliate....
                            ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                            N. Hikmet.

                            Commenta


                            • #29
                              quel che è peggio è che ci sono anche filmati sull'uso delle macchine in modo improprio o senza protezioni , diciamo che non basta che una cosa sia sul web per essere vera o da seguire .
                              Certo che se uno è inesperto non è facile giudicare .

                              Commenta


                              • #30
                                Una volta si diceva che se lo avevano detto in TV era vero!!!
                                Ed in TV una volta c'era molto controllo a quello che veniva detto. Il WEb è come una piazza enorme dove sono più le sciocchezze che le verità...
                                Io lavoro in informatica e ne sono appassionato pure... Ma troppa informazione non controllata rischia di essere peggio di poca.


                                Una volta in TV senti un giornalista che difendeva la professione... e in parte aveva ragione.. prima per pubblicare occorreva CONOSCERE le regole, a parte le grammaticali quelle etiche e legali.
                                Ora siamo tutti giornalisti ma spesso vengono disattese tutte le convenzioni...
                                E sono per la libertà di pensiero.

                                Per fortuna i giovani hanno la possibilità di imparare come funziona e discernere...
                                mia figlia 22enne non informatica conosce i nuovi Media meglio di me... per fortuna..
                                ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                                N. Hikmet.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X