Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 21 fino 30 di 30

Discussione: Sovraverniciare porte interne a spruzzo

EtÓ
    31

Predefinito

PITCH PINE!!il pick pine o pickspyan devono essere una nuova specie! pitch puo essere tradotto con resina..

EtÓ
    37

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    Bela, questa risposta non era per te ma per chi ha aperto la discussione, purtroppo tu ti sei agganciato a questa, la prossima volta apri una discussione tutta tua per avere risposte mirate evitando cosÝ di far confusione e fraintendimenti.
    Comunque di Top ce ne sono parecchie, te ne cito 3 che potrebbero essere: Renner, Ica, Sayerlack. hai solo da scegliere.
    Ciao Toto mi riaggancio alla seguente discussione nel senso che se volessi realizzare proprio una laccatura delle porte dovrei prendere la vernice all' acqua o lo smalto all' acqua?

grazie per l'aiuto saluti

EtÓ
    59

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Bela79 Visualizza messaggio
    Ciao Toto mi riaggancio alla seguente discussione nel senso che se volessi realizzare proprio una laccatura delle porte dovrei prendere la vernice all' acqua o lo smalto all' acqua?

grazie per l'aiuto saluti
    Bela, per laccare come la intendi tu, non Ŕ LACCARE, ma, TINGERE! Quindi puoi usare le vernici o smalti che preferisci, all'acqua, a solvente ecc ecc.

La laccatura non Ŕ per tutti, non che voglia sminuire le tue capacitÓ, ma, dico questo perche Ŕ un ciclo molto impegnativo, richiede esperienza prima di tutto, ambiente adatto (cabina) e non ci si limita solo a spruzzare ma richiede una lucidatura impeccabile.
    Quindi per verniciare la porta puoi usare quella che preferisci, se all'acqua e lo fai in casa non avrai brutti odori.
    Ciao Toto.

EtÓ
    37

Predefinito

Ok Tot˛ mi spieghi come funziona la laccatura dove posso leggere tutti i procedimenti? Grazie cia

EtÓ
    59

Predefinito

Ok Tot˛ mi spieghi come funziona la laccatura dove posso leggere tutti i procedimenti? Grazie cia
    Puoi cercare in rete, trovi qualsiasi tipo di laccatura.

Bela, alcuni messaggi fa hai detto che a spruzzo non sei capace e che vernici solo a pennello, quindi se intendi LACCARE a pennello, evita!

Ok grazie per il supporto ora per˛ mi dovrete consigliare il top di gamma
    Per le vernici io andrei su uno smalto bianco per˛ mi dovreste indicare il top
    di gamma delle marca da usare premetto che sono molto bravo a pitturare ho un ottima mano
    Ma solo con il pennello io non so proprio verniciare a spruzzo.

Visto che mi ci trovo che grana dovrei utilizzare per carteggiare? Macchinetta o manuale?

Grazie saluti
    Ciao Toto.

EtÓ
    59

Predefinito

AhimŔ Toto.. se si va su Youtube ci sono un sacco di ciarlatani che insegnano la LACCATURA A MANO ... cementite e smalto dato a pennello...
    Credo che ci sia una diffusa confusione tra laccatura e verniciatura a pennello...
    Non metto il link pi¨ raccapricciante per non dargli maggiore visibilitÓ...
    ...non vivere in questa terra come un inquilino....
    N. Hikmet.

EtÓ
    59

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ellebi Visualizza messaggio
    AhimŔ Toto.. se si va su Youtube ci sono un sacco di ciarlatani che insegnano la LACCATURA A MANO ... cementite e smalto dato a pennello...
    Credo che ci sia una diffusa confusione tra laccatura e verniciatura a pennello...
    Non metto il link pi¨ raccapricciante per non dargli maggiore visibilitÓ...
    Infatti non Ú laccatura, Ú quello che ho detto a Bela!
    Ciao Toto.

EtÓ
    59

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    Infatti non Ú laccatura, Ú quello che ho detto a Bela!
    SI avevo letto... solo che volevo sottolineare che su Youtube ci sono anche un sacco di istruzioni sbagliate....
    N. Hikmet.

Predefinito

quel che Ŕ peggio Ŕ che ci sono anche filmati sull'uso delle macchine in modo improprio o senza protezioni , diciamo che non basta che una cosa sia sul web per essere vera o da seguire .
    Certo che se uno Ŕ inesperto non Ŕ facile giudicare .

EtÓ
    59

Predefinito

Una volta si diceva che se lo avevano detto in TV era vero!!!
    Ed in TV una volta c'era molto controllo a quello che veniva detto. Il WEb Ŕ come una piazza enorme dove sono pi¨ le sciocchezze che le veritÓ...
    Io lavoro in informatica e ne sono appassionato pure... Ma troppa informazione non controllata rischia di essere peggio di poca.

Una volta in TV senti un giornalista che difendeva la professione... e in parte aveva ragione.. prima per pubblicare occorreva CONOSCERE le regole, a parte le grammaticali quelle etiche e legali.
    Ora siamo tutti giornalisti ma spesso vengono disattese tutte le convenzioni...
    E sono per la libertÓ di pensiero.

Per fortuna i giovani hanno la possibilitÓ di imparare come funziona e discernere...
    mia figlia 22enne non informatica conosce i nuovi Media meglio di me... per fortuna..
    N. Hikmet.