Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 30

Discussione: Sovraverniciare porte interne a spruzzo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    Quoto Claudio al 100% e vorrei aggiungere che per sfilare una porta e metterla in orizzontale su due cavalletti si perde 2 minuti di pempo, viene meglio il lavoro e si arriva in tutti i punti della porta, senza tralasciare le parti non a vista, perche vorrei vedere come vernici la parte sotto quella a filo pavimento in una porta senza toglierla.
    Poi ognuno fa come crede, é come mettersi il frack, il papillion e avere le mutande su da una settimana.
    Si ok io le metterò sui cavalletti ma per la scelta della vernice che mi dite? Mi serve il top del top delle marche grazie

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Bela79 Visualizza messaggio
    Si ok io le metterò sui cavalletti ma per la scelta della vernice che mi dite? Mi serve il top del top delle marche grazie
    Bela, questa risposta non era per te ma per chi ha aperto la discussione, purtroppo tu ti sei agganciato a questa, la prossima volta apri una discussione tutta tua per avere risposte mirate evitando cosí di far confusione e fraintendimenti.
    Comunque di Top ce ne sono parecchie, te ne cito 3 che potrebbero essere: Renner, Ica, Sayerlack. hai solo da scegliere.
    Ciao Toto.

Predefinito

ciao , mi sembri un pò ossessionato dal "top del top" , un prodotto di qualità aiuta sicuramente ma non basta , serve anche un corretto utilizzo e con un buon mezzo ( compressore o turbina e relativo aerografo) , tieni conto che di solito le vernici a base acqua richiedono almeno 15 gradi ambiente .
    Anche la preparazione della base non è trascurabile , tieni conto che con la laccatura eventuali difetti verranno evidenziati , non attenuati .
    Non hai detto nulla sul gloss (brillantezza ) che desideri , più è lucida ( gloss alto ) più è difficile ottenere un buon risultato .
    Insomma , fare una buona laccatura a livello amatoriale non lo trovo così facile o banale .
    Comunque Toto di ha dato indicazioni sicuramente corrette sulle marche .

Predefinito

Ciao Toto diciamo che mi sono voluto agganciare a questo thread per non aprirne altri.
    Ti ringrazio per i consigli sei il top

Predefinito

Ciao maurice si diciamo che sono ossessionato dal top del top vedi adesso mi stai parlando di vernici a base d acqua ma queste suggeritemi non sono smalti normali io ho una grande mano nella verniciatura manuale anche perché ho sempre fatto tutto a mano la mia specialità è il rylard su pikspyan però sempre a mano questa cosa del compressore o turbina mi spaventa. ������

Grazie ciao

Predefinito

scusa l'ignoranza...cos'è il rylard su pikspyan?
    Maurizio

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giotto59 Visualizza messaggio
    scusa l'ignoranza...cos'è il rylard su pikspyan?

Ciao Maurizio,

è un tipo di pino molto resistente: in realtà rispondendo da cellulare capita che prende iniziate il correttore automatico

Si chiama pickpine https://it.wikipedia.org/wiki/Pinus_rigida

Il rylard sarebbe il flatting della Brava

ciao

Predefinito

Ecco...pickpine mi torna meglio...grazie
    Maurizio

Predefinito

Oltre che fare il lavoro in piano che è meglio vi consiglio di carteggiare bene con una 220 e poi dare sempre una mano di fondo prima della finitura, meglio se sintetico o isolante se all'acqua. Ho laccato bianche delle porte in noce vecchissime e nonostante fossero già verniciate e io non avessi carteggiato fino a legno ho avuto problemi di risalita di strane macchie e strisce giallognole che hanno rovinato la finitura. Sulle porte trattate con fondo poliuretanico nessun problema. Su quelle trattate con fondo normale all'acqua invece si. Ho risolto con una mano di fondo isolante all'acqua apposito per isolare sostanze estrattive tipo il tannino e poi di nuovo finitura.
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

Predefinito

purtroppo con i prodotti all'acqua possono capitare questo tipo di problemi.......
    Claudio IV3FNK