annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tavolino da salotto lastronato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Grandioso, complimenti vivissimi Toto!
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #32
      Cavolo Toto, è uno spettacolo. ..ma sei sicuro che sia solo 700x500? È cosi bello e massiccio che sembra un tavolo da pranzo!
      Maurizio

      Commenta


      • #33
        Spettacolare Totò
        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

        Commenta


        • #34
          Stupendo, bravissimo, resto senza parole.
          Antonello

          Commenta


          • #35
            Grandissimo
            Emanuele

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
              Grandioso, complimenti vivissimi Toto!
              Originariamente inviato da gianpaolo73 Visualizza il messaggio
              Spettacolare Totò
              Originariamente inviato da AntoPsycho66 Visualizza il messaggio
              Stupendo, bravissimo, resto senza parole.
              Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
              Grandissimo
              Grazie a tutti, troppo buoni!

              Originariamente inviato da giotto59 Visualizza il messaggio
              Cavolo Toto, è uno spettacolo. ..ma sei sicuro che sia solo 700x500? È cosi bello e massiccio che sembra un tavolo da pranzo!
              Maurizio, ora mi fai venire il dubbio, avevo mica il metro in pollici?
              Confermo, é 50 x 70 cm
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #37
                Bello bello, conosco qualcuno che sarà molto contenta
                Alberto

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
                  Bello bello, conosco qualcuno che sarà molto contenta
                  Senza ombra di dubbio Alberto!
                  Grazie!
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                    Grazie a tutti ragazzi, Luigi, Antonino, cató e Criss, gentilissimi.
                    Vincenzo, ciao. Volevo finirlo a gommalacca, ma, mia moglie non lo vuole brillante, quindi daró due o tre mani di gommalacca e poi una passata di cera.
                    Mi sembra un'ottima soluzione.
                    Vincenzo Giacalone

                    «La logica ti può portare da A a B.
                    L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                    Albert Einstein

                    Commenta


                    • #40
                      Lavoro eccellente e cura attenta dei dettagli: ciò che distingue un professionista da un dilettante (che fa le cose per diletto).
                      Quando vedo queste cose mi viene voglia di vendere tutti i miei arnesi.
                      Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza il messaggio
                        Quando vedo queste cose mi viene voglia di vendere tutti i miei arnesi.
                        No caro Serafino, al contrario, io quando vedo dei bei lavori mi invogliano a fare sempre piú, questo serve sempre a migliorarsi.

                        Bene, lavoro finito e giá adagiato nel suo umile posticino.
                        Alla fine ho deciso di finirlo solo a gommalacca.
                        Nella prima foto si vede come ho fissato il piano, basta togliere 8 viti e si smonta. Le altre come potete vedere non sono fatte col cellurare, ma visto che ero in casa, le ho scattate con una reflex.

                        IMG_4705.jpgIMG_4703.jpgIMG_4702.jpgIMG_4704.jpg

                        Bene, ora attendiamo la padrona!
                        Grazie a tutti e spero di aver invogliato qualcuno ad alimentare questo fantastico hobby.
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #42
                          Be io ho voluto aspettare fino alla fine, che devo dire, dico solo che lo ha fatto TOTO, veramente belloooooooooo.

                          Commenta


                          • #43
                            Beh neanche il posticino è umile , come non lo è il tavolo...
                            Grazie per aver condiviso le fasi,
                            Ho apprezzato molto la foto del "sotto". ovvero di come sia stato fissato " a regola d'arte" il piano al telaio...
                            Per chi ignora certi "fondamentali" è utilissimo vedere questi piccoli dettagli che spesso vengono ritenuti scontati...

                            A vedere il prodotto finito sembra impossibile poterlo rifare...
                            Ma con un po' di impegno e passione dopo aver visto in modo cosi chiaro le fasi
                            ci "potremmo" provare anche noi comuni mortali..
                            A parte la precisione dei tagli del piano la parte veramente difficile ( almeno per me) rimane però il taglio delle gambe alla nastro...
                            Non ho ancora mai avuto il tempo ( e lo spazio). per cimentarmi in un lavoro di "vera" falegnameria.
                            Ma questo tavolino lo metto nella lista dei "desideranda".
                            Ovviamente evito di farlo vedere alla moglie....
                            ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                            N. Hikmet.

                            Commenta


                            • #44
                              Nulla da eccepire ma solo da imparare!!A mio gusto non piacciono le gambe che trovo troppo massicce dove si raccordano con il piano

                              Commenta


                              • #45
                                La cosa più bella...E' IL TIMBRO A FUOCO..

                                Dai Toto, è venuto bellissimo e concordo con te che vedendo il risultato sia di stimolo per provarci. Io non ho mai lastronato ma alla prossima occasione ci voglio provare...poi se non viene bello uguale, sarò contento lo stesso!

                                Concordo con le gambette un po' grosse in alto, ma è questione di gusti personali...niente a che vedere con le critiche che ti avrei voluto fare (e che non ho trovato...)

                                Bravo Totone, speriamo di vederne altri prossimamente!
                                Maurizio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X