annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve

    Salve

    mi sono avvicinato al legno un paio di anni fa ma fino ad ora ho letto tanto ma fatto poco. Mi piacerebbe imparare a realizzare oggetti o mobili in legno senza dover ricorrere all'uso di troppi power tools. Ammiro notevolmente chi riesce a fare tutto a mano!
    Vivo all'estero e sto svillupando la mia cultura del woodworking specialmente grazie a libri, articoli e video tutorial inglesi, americani o francesi, quindi non me ne vogliate se avvolte mi sfugge il nome italiano di un qualcosa.

    C'è da aggiungere che purtroppo sono ingegnere il che... porta a pensare troppo ma lavorare poco! eheheh Ma da un po' ho iniziato a comprare qualche utensile come seghe, pialle e scalpelli e, per quanto tentato, sto frenando la voglia di comprare utensili elettrici, perche' sono convinto che la technica va sviluppata a mano prima di tutto. Non voglio diventare un professionista, per me e' solo un passatempo e miro ad ottenere il massimo della soddisfazione personale pur sapendo che posso ottenere il massimo della umiliazione personale!


    Ad ogni modo... ho deciso di buttarmi nella prima avventua: la realizzazione di una scrivania per mio figlio di 5 anni. Sarà semplice come design, di faggio e ho deciso che deve essere senza viti o chiodi. Solo incastri! Giusto per renderla facile Apparte gli scherzi, questa per me e' l'occasione per imparare a lavorare un po' il legno e quindi non mi sono posto limiti.

    In teoria ho tutto in mente su come farla... ma ci sono un paio di scogli che non sono sicuro di superare.

    Bhe... ho bisogno di qualche consiglio e quindi mi sposterò sul forum adatto. Spero nel vostro aiuto!

    Grazie fin d'ora

  • #2
    Ciao Saurus, benvenuto tra noi. Vedo che hai eseguito il consiglio.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Benvenuto Saurus!

      Commenta


      • #4
        Ciao Saurus, piacere di averti tra noi.
        Alberto

        Commenta


        • #5
          Benvenuto nel truciolo

          Commenta


          • #6
            Ciao e benvenuto

            Commenta


            • #7
              Ciao e benvenuto tra noi
              Roberto IU1FKB

              Commenta


              • #8
                Ciao, benarrivato tra noi!
                Ciao
                Pasquale
                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                Commenta


                • #9
                  Ciao, benvenuto!!!
                  http://www.eltornidor.eu

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X