annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cassapanca per giochi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cassapanca per giochi

    Piccola cassapanca per la cameretta di mia figlia.

    Realizzata con materiale un po' di recupero: tavole di abete lamellare e listelli di abete da brico.
    Se vi chiedete perché è colorata di fucsia e non bianca all'interno.... avevo un avanzo di vernice di quel colore da un precedente lavoro.
    Il pistoncino a gas è una cinesata da pochi euro, ma fa il suo dovere, ovvero evitare che mia figlia perda l'uso delle dita!

    cassapanca1.jpg cassapanca2.jpg

  • #2
    Bella
    trovo bello anche il colore interno che richiama il cuore...!!
    Sul pistoncino a gas "cinesata" però avrei delle remore...
    Se tua figlia si fida del'aggeggio e l'aggeggio "fallisce" rischia davvero di farsi male...
    Personalmente ad una sicurezza insicura preferirei fare senza...
    ma.... dopo i corsi sulla sicurezza sui posti di lavoro vedo pericoli un po' dovunque....
    ...non vivere in questa terra come un inquilino....
    N. Hikmet.

    Commenta


    • #3
      Molto carina!bravo...che prodotti hai usato come finitura e come l'hai data?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da roby77 Visualizza il messaggio
        Molto carina!bravo...che prodotti hai usato come finitura e come l'hai data?
        Vernice "pastello camera dei bambini" della 3V3.
        Sono vernici atossiche certificate utilizzabili anche per giocattoli di bambini.
        Due mani a pennello con carteggiatura tra una mano e l'altra.

        Commenta


        • #5
          Molto simpatica e ben fatta, bravo!

          Commenta


          • #6
            Molto bella. Anch'io sto realizzando una cassapanca per i giochi del mio nipotino, quasi uguale alla tua, usando uno scatolone di legno di recupero. Ho pensato anch'io ad usare un pistoncino a gas... ma il tuo che tipo è? È progressivo, che permette di bloccare il coperchio in qualsiasi posizione?

            Commenta


            • #7
              Complimenti molto bella e funzionale, interessante anche l'idea del pistoncino salvadita.
              ciao
              massimo

              Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
              Si prega di comportarsi come bestie.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da silasbri Visualizza il messaggio
                Ho pensato anch'io ad usare un pistoncino a gas... ma il tuo che tipo è? È progressivo, che permette di bloccare il coperchio in qualsiasi posizione?
                Blocca solo il coperchio completamente aperto.
                E' un pistoncino di provenienza cinese comprato su Amazon a 5 euro...

                Ciao
                ubik

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ubik77 Visualizza il messaggio
                  Blocca solo il coperchio completamente aperto.
                  E' un pistoncino di provenienza cinese comprato su Amazon a 5 euro...

                  Ciao
                  ubik
                  Ma in caso di chiusura accidentale non riesce ad attutire il colpo? Perché è questo che mi preoccupa... Da Leroy (dove mi servo abitualmente) ho visto che a quella cifra (5-6 euro) ne esistono diversi tipi, alcuni che facilitano l'apertura bloccando poi il coperchio aperto, un altro blocca progressivamente, consentendo di fermare il coperchio in qualsiasi posizione.
                  Ciao
                  S.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X