annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Armadio mansarda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    il quesito: ho assemblato i cassetti usando pannelli di abete da 18 millimetri . il fondo è in multistrato da 6 millimetri. ho fatto le fresate sui fianchi 7 millimetri di profondità e incastrato il fondo i fianchi li ho assemblati con colla vinilica e biscotti da 20 (due in altezza x lato 8 x ogni cassetto ) Basterà o inserisco anche delle viti ?

    Commenta


    • #47
      IMG_20170314_071613.jpgmisura dei cassetti cm23x60x56 foto dei cassetti
      File allegati

      Commenta


      • #48
        ecco finalmente ho messo anche i cassetti ,IMG_20170324_073804.jpg potrebbe considerarsi finito , ma non so se fare la cornice sopra che ne dite ?

        Commenta


        • #49
          complimenti, bel lavoro. Si direi che una cornice lo completerebbe, ma non la farei molto lavorata visto lo stile lineare. Dociamo qualcosa di liscio, un esempio tipo questi due profili


          cornici.jpg
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #50
            si toto grazie dei complimenti sono soddisfatto anche io è stato il lavoro più grosso che ho fatto , dubitavo della riuscita . Gli esempi della foto sono ciò che pensavo di realizzare mi dedicherò sto we , ciao e grazie.

            Commenta


            • #51
              Ai cassetti, la parte in abete, l'hai fatta un po meno alta del frontalino e un po piu chiuso dietro? O al limite dare una piallatina a mano nei lati, essendo tutti in massello potresti avere qualche problemino di dilatazione in futuro. Ricorda che la parte posterione é sempre meglio farla qualche cm in meno per l'aria, se troppo preciso quando chiudi uno sia apre l'altro.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da selmi.gianni Visualizza il messaggio
                ecco le foto finalmente
                Sbaglio o in fondo vedo una discovery DM?
                E' uguale alla mia, a parte il carro che sulla mia è piu piccolo perchè una versione precedente.
                Ciao
                ​Silvio

                Commenta


                • #53
                  finalmente finito

                  posto il mio lavoro armadio x mansarda in larice.IMG_20170326_150544.jpgIMG_20170326_150622.jpgIMG_20170326_150631.jpg

                  Commenta


                  • #54
                    bel lavoro, linee semplici ma curate. Solo a gusto personale avrei messo in parallelo i due cassetti con il listello più chiaro, per un senso di simmetria. Bello, e profumato!
                    Maurizio

                    Commenta


                    • #55
                      si forse hai ragione . in realtà avevo provato varie posizioni ma alla fine sono andato a caso . volevo finire e metterlo al posto giusto mia moglie non ne poteva più . "sei sempre in cantina !!!"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X