annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cucina americana fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cucina americana fai da te

    Dopo quasi un anno di duro lavoro (e quasi un altro di riposo dopo...scusate per il ritardo, ma il secondo pupo non mi ha lasciato proprio alcun tempo libero) ecco la cucina (quasi) finita.

    IMG_2759.jpg

    Mancano ancora cornici, battiscopa e coperchio per lavastoviglie, e mensona sulla cappa, ma vedo la luce in fondo al tunnel :-)

    Domenico

    P.S. a scanso di equivoci: laccatura e ripiano sono stati fatti fare da professionisti...ma il resto e' tutto mio.
    Domenico

  • #2
    Sembra la cucina realizzata da norm abram in delle puntate del new yankee workshop..bel lavoro..

    Commenta


    • #3
      Non ci crederai, ma ho visto alcune puntate del new yankee workshop proprio ieri su youtube! E Norm Abram mi e' piaciuto un sacco.
      Domenico

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da dominiqs Visualizza il messaggio
        Dopo quasi un anno di duro lavoro (e quasi un altro di riposo dopo...scusate per il ritardo, ma il secondo pupo non mi ha lasciato proprio alcun tempo libero) ecco la cucina (quasi) finita.

        [ATTACH=CONFIG]81647[/ATTACH]

        Mancano ancora cornici, battiscopa e coperchio per lavastoviglie, e mensona sulla cappa, ma vedo la luce in fondo al tunnel :-)

        Domenico

        P.S. a scanso di equivoci: laccatura e ripiano sono stati fatti fare da professionisti...ma il resto e' tutto mio.
        Sono veramente senza parole, bellissima un ottttttimo lavoro.
        Bruno

        Commenta


        • #5
          bella realizzazione complimenti, pero' mi salta all'occhio la finestra che non si puo' aprire a causa del rubinetto!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da valleandona Visualizza il messaggio
            bella realizzazione complimenti, pero' mi salta all'occhio la finestra che non si puo' aprire a causa del rubinetto!
            che sia a vasistas?ho delle finestre simili nel mio appartamento qui in svezia,ruotando la maniglia si puo scegliere se aprirle del tutto oppure a vasistas solamente..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Snickare Visualizza il messaggio
              che sia a vasistas?ho delle finestre simili nel mio appartamento qui in svezia,ruotando la maniglia si puo scegliere se aprirle del tutto oppure a vasistas solamente..
              sicuramente e' anche a vasistas pero' e' un peccato non poterla aprire completamente!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da valleandona Visualizza il messaggio
                sicuramente e' anche a vasistas pero' e' un peccato non poterla aprire completamente!
                Si, la finestra si apre anche a vasistas e confermo che non si puo' aprire "normalmente" per via del rubinetto.
                Il lavello sotto finestra e' un classico dello stile americano, e mi piaceva troppo per rinunciarvi. Negli US di solito non e' un problema in quanto le finestre si aprono a scorrimento verticale, ma qui da noi sono meno diffuse (ed energeticamente non hanno la stessa tenuta).

                Alla fine ha vinto l'estetica...forse potrei migliorare la situazione con un rubinetto di forma diversa...ma alla fine ci vivo da quasi un anno e sinceramente non l'ho mai trovato un problema: la cucina ha anche altre finestre (se serve) e cmq con la ventilazione meccanica non le apriamo cosi spesso ;-)
                Domenico

                Commenta


                • #9
                  Bel lavoro, complimenti. Riguardo al rubinetto, volendo puoi mettere quello col flessibile tipo doccino, basta alzarlo spostarlo aprire la finestra e rimetterlo in posizione.
                  Complimenti ancora.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Il rubinetto flessibile e' un'ottima soluzione: ma aspetto che quello attuale si rompa prima di cambiarlo, con quello che e' costato :-)

                    Grazie a tutti per i complimenti! Ma vi avverto che la foto a bassa risoluzione nasconde molti difettini...
                    Domenico

                    Commenta


                    • #11
                      Gran bella realizzazione, complimenti!
                      Ciao
                      Pasquale
                      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                      Commenta


                      • #12
                        Ottimo lavoro, bravo!
                        Ultima modifica di Stefano54; 23-12-2016, 11:55.

                        Commenta


                        • #13
                          Bellissima cucina, hai fatto un gran bel lavoro, mi piace molto.
                          Alberto

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Domenico che legno o succedaneo hai usato?

                            Commenta


                            • #15
                              bel lavoro ma mi incuriosisce il lavello montato sotto il top
                              come funziona ? è un lavello particolare ed il top di che materiale è fatto
                              per resistere all'acqua ?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X