Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: E adesso, come procedo?

EtÓ
    56

Predefinito E adesso, come procedo?

Ciao e buon anno.

Sto realizzando 4 contenitori come da immagine sotto.
    Multistrato da 20mm, che ho bordato con MDF.
    Nella mia testa (da principiante) pensavo di procedere all'assemblaggio con spine e colla e poi procedere alla verniciatura del tutto.

Ma poi, mentre stavo scartavetrando, dubbio atroce, anzi quasi certezza.

Immagino che se vernicio dopo l'assemblaggio, dove ci saranno le giunte dei panelli la vernice tenderÓ a crepare giusto?

Pensavo quindi di verniciare e solo dopo assemblare, i pratica come si fa con i componibili

Per˛ non vorrei viti visibili, per cui a questo punto come si fa? Si da la colla solo alle spine?

O quando vernicio debbo coprire le parti da incollare come in questo video ( https://youtu.be/H77DWqHCOcE ) e poi incollo anche le due parti a contatto oltre alle spine?

Grazie per le risposte

Cattura.JPG

EtÓ
    32

Predefinito

Prima di verniciare maschera le parti che andranno incollate con nastro ..dopo puoi assemblare il tutto..

EtÓ
    59

Predefinito

Francamente non vedo il problema di verniciarlo prima. Intanto su multistrato non darai subito la vernice, almeno spero.
    Io assemblerei il tutto, poi darei una stuccata, al limite con stucco metallico nei punti delle giunte, poi una mano di cementite, poi finitura.
    Comunque se non sono pensili, li assemblerei giuntandoli a 45░, rimarrebbe un lavoro pi¨ pulito.
    IMHO
    Ciao Toto.