annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Balcone antico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Balcone antico

    Antico sia per l'età del materiale usato che per la tecnica.
    Invece di mettere solo le mensole (i travetti che spuntano dal muro) e sopra mettere perline spesse sono stati aggiunti due travi perpendicolari alle mensole,
    il calpestio in questo modo rimane parallelo alle stesse, per inciso in questo balcone si è reso necessario farlo comunque cosi dato che le mensole sono state messe negli stessi buchi presenti dal balcone precedente,
    impensabile farne altri, per questo c'è uno sbalzo di circa 1,20 mt sul lato dx, ampiamente controbilanciato dai travi.
    Le mensole e i travi sono gli ex puntoni del tetto puliti e trattati mentre le tavole di calpestio sono i pavimenti dei solai interni piallati e trattati.

    Ora manca la ringhiera che è in lavorazione e che verrà fatta in larice nuovo invecchiato.

    Foto

  • #2
    Bel lavoro e bella baita

    Ma l'accesso al balcone avviene da quell'apertura? Mi sembra un pò bassa come portafinestra o sbaglio?
    Alex

    I Miei Lavori

    Commenta


    • #3
      Mi associo ad Alex . Per il resto complimenti sia per il lavoro che per la casa ( poi con quella vista innevata è sublime! )

      Commenta


      • #4
        wow che bella
        se funziona è vecchio

        Commenta


        • #5
          Grazie per il lavoro ma la casa non è mia..
          La porta finestra non è cosi bassa come sembra, sarà 180 o 190, la foto inganna perchè è molto larga.
          Cya M8

          Commenta


          • #6
            Bel lavoro Argo, complimenti!
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7

              BELLO
              http://www.eltornidor.eu

              Commenta


              • #8
                Molto bello e sicuramente ben integrato nell'ambiente circostante!

                Commenta


                • #9
                  Complimenti, Argo!

                  Pasquale.
                  Ciao
                  Pasquale
                  Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X