annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Struttura scrivania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originale!mi piace come idea!
    come già chiesto da Livio non riesco bene a capire la ferramenta che hai utilizzato:4 spine di diametro generoso+barilotto?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
      Bravo Emanuele, bella la struttura. Sui gusti purtroppo non possiamo esprimerci... come sempre ha ragione il cliente.
      Comunque, molto bravo

      Originariamente inviato da antonio61 Visualizza il messaggio
      Complimenti Emanuele, hai fatto una faticaccia, ma nonostante il colore è SPETTACOLARE.
      Originariamente inviato da catò Visualizza il messaggio
      Molto bello complementi , il vetro come lo fissi??
      Originariamente inviato da giotto59 Visualizza il messaggio
      Sempre precisissimo Emanuele, come sempre.. Per il colore, de gustibus non disputandum est...
      Le ventose dove le prendi?
      Originariamente inviato da inderoff Visualizza il messaggio
      Sarà una scrivania molto originale e il nipote la mostrerà agli amici con orgoglio.
      Vorrei chiederti alcune cosette, se posso: nella foto N.11 le 4 viti, oltre a rinforzare l'incastro,
      sono passanti e penetrano nell'asse orizzontale di raccordo?
      La barra filettata si avvita nel dado sulla X, ma sull'asse come l'hai ancorata?
      Grazie.
      Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
      Bello, come ho scritto altre volte, io non l'ho mai fatto, mi limito quando posso all'essenziale in "arte povera", ma apprezzo molto chi reinventa la falegnameria esplorando nuove tecniche rivalorizzando la manualità del falegname nella modernità del design attuale.
      Aspettiamo di vederlo col vetro sopra. immagino sarà spettacolare...
      Originariamente inviato da roby77 Visualizza il messaggio
      Originale!mi piace come idea!
      come già chiesto da Livio non riesco bene a capire la ferramenta che hai utilizzato:4 spine di diametro generoso+barilotto?
      Cari amici grazie a tutti. Vi sto rispondendo dal pc della suocera.....(adesso lo rompo ).
      Per Inderoff il traverso è unito alle X con 4 spine da 10 e un eccentrico da 35 al centro.
      Il vetro sarà solo poggiato. Nelle ultime due foto potete vedere le ventose già montate. Non si muoverà perchè il peso stesso lo renderà stabile.

      Per gli eccentrici li trovate qui
      Emanuele

      Commenta


      • #18
        Bello mi piace un lavoro semplice e pulito, chapeau
        Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e pensa come se non dovessi morire mai.
        http://cartellarodrigo.wix.com/wood

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
          Bello mi piace un lavoro semplice e pulito, chapeau
          Grazie.
          Scusate a qualche domanda non ho risposto. Il legno è faggio, le ventose le ho prese in ferramenta
          Emanuele

          Commenta


          • #20
            Mi unisco al coro e ti faccio i complimenti per il lavoro "pulito".
            FRANCO

            Commenta


            • #21
              Complimenti un bel lavoro.
              Pablo630

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                Mi unisco al coro e ti faccio i complimenti per il lavoro "pulito".
                Originariamente inviato da pablo630 Visualizza il messaggio
                Complimenti un bel lavoro.
                Grazie
                Emanuele

                Commenta


                • #23
                  Dopo quasi 3 mesi è stato consegnato il vetro a mia sorella (Non sò come le persone gestiscono le proprie attività professionali)

                  021.jpg

                  022.jpg
                  Emanuele

                  Commenta


                  • #24
                    Ottimo lavoro Emanuele. Se ha dei bambini, meglio stare attenti agli spigoli. A vederlo cosi, fa un po paura, forse due traversi lunghi li avrei messi anche ad una certa distanza dal vetro, come previsione antinfortunistica. Pensa se si dovesse spaccare al centro e hai le gambe sotto. Mmm meglio non pensarci!
                    Scusa ma, guardo sempre avanti per evitare incidenti gravi.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                      Ottimo lavoro Emanuele. Se ha dei bambini, meglio stare attenti agli spigoli. A vederlo cosi, fa un po paura, forse due traversi lunghi li avrei messi anche ad una certa distanza dal vetro, come previsione antinfortunistica. Pensa se si dovesse spaccare al centro e hai le gambe sotto. Mmm meglio non pensarci!
                      Scusa ma, guardo sempre avanti per evitare incidenti gravi.
                      Per gli spigoli del vetro non ho seguito io la pratica....... la tua previsione è più che giusta ma spero che non succeda niente. Il vetro è spesso 1 cm.........i figli di mia sorella sono tutti grandi speriamo ...
                      Quando ho fatto il disegno vi erano i traversi lunghi ma poi quando ho fatto le prove ho notato che con le gambe si andava a sbattere vicino. Hai qualche idea????Adesso mi hai messo in ansia
                      Emanuele

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                        Per gli spigoli del vetro non ho seguito io la pratica....... la tua previsione è più che giusta ma spero che non succeda niente. Il vetro è spesso 1 cm.........i figli di mia sorella sono tutti grandi speriamo ...
                        Quando ho fatto il disegno vi erano i traversi lunghi ma poi quando ho fatto le prove ho notato che con le gambe si andava a sbattere vicino. Hai qualche idea????Adesso mi hai messo in ansia
                        Ma no Emanuele, ho detto la mia ma non prenderla alla lettera. Io avrei messo due listelli anche solo da 3 cm tra le due X diciamo a un cm o 2 dal piano in vetro, per salvaguardare una possibile rottura ed evitare che cada sulle gambe.
                        Scusa ma il mio motto é, meglio prevenire che curare.
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #27
                          piu che altro un vetro usato cosi (ovvero in orizzontale, traversi o non traversi) DEVE essere o stratificato o temprato, o è certo che qualcuno si farà male.
                          Cmq a parte il problema sicurezza bell'oggetto, lo trovo elegante.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Argo Visualizza il messaggio
                            piu che altro un vetro usato cosi (ovvero in orizzontale, traversi o non traversi) DEVE essere o stratificato o temprato, o è certo che qualcuno si farà male.
                            Cmq a parte il problema sicurezza bell'oggetto, lo trovo elegante.
                            Ti ringrazio, sì il vetro è temperato
                            Emanuele

                            Commenta


                            • #29
                              Bravo Emanuele, bel lavoro.
                              Sei sempre in tempo a fare come dice Toto. Due listelli che uniscono le due X e ci togliamo ogni pensiero

                              Commenta


                              • #30
                                Bel risultato, bravo Emanuele!
                                Ciao
                                Pasquale
                                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X