annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

poltrona ideata e realizzata da me

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • poltrona ideata e realizzata da me

    Coda ne pensate? Ho usato il pino di recupero verniciato poi con lo smalto al acqua.
    Le foto sono fate professionalmente per cui sembra una poltrona da qualche rivista di design.
    Purtroppo sta prendendo la polvere in laboratorio e non so cosa farci. Vorrei tanto riuscire a commercializzare
    I miei mobili e oggetti di design ma non so da che parte parare.. Avete qualche consiglio? Grazie ragazzi..
    File allegati

  • #2
    Complimenti per il progetto, semplice ma carino. Al posto tuo prima di commercializzarla farei qualche modifica stontando tutti gli angoli almeno con raggio 30 mm per renderla piu armoniosa e meno spigolosa, pensa urtare contro quegli spigoli o un bimbo che ci sbatte la testa, poi al limite registrare il progetto e proporlo a qualche ditta che la commercializzi.
    P.s. Solo il mio parere, non vederela come una critica.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Idea molto carina. Mia moglie la comprerebbe subito.
      Mi associo a Toto per gli angoli. Li vedo pericolosi

      Complimenti

      Commenta


      • #4
        Grazie mille. Nel ottica di brevettarla ho bisogno di più pareri e critiche possibili dalle persone che la sanno lunga.

        Commenta


        • #5
          Complimenti per l'dea e la realizzazione, bravo!
          Non posso però non associarmi ai precedenti consigli.

          Commenta


          • #6
            Idea interessante e mi associo ai consigli di ergonomia già dati.
            Potresti anche pensare ad aprirti un negozietto online, dato che facilmente sarebbe un oggetto spedibile parzialmente smontato (se non vedo male sono 4 bulloni passanti).
            Prova a guardare Etsy.com, è specifico per chi realizza oggetti artigianali anche di grandi dimensioni e ti consentirebbe di avere un termometro di gradimento sulle tue creazioni. Poi magari, se piacciono, devolvi una percentuale al truciolo...
            Maurizio

            Commenta


            • #7
              Consiglio dell'ultimora.... se vuoi brevettare le tue creazioni non farle vedere al mondo

              Commenta


              • #8
                Bella è bella, concordo con Toto ma soprattutto con Giovannitto...

                Commenta


                • #9
                  Bella poltrona , sono d'accordo con Toto
                  Emanuele

                  Commenta


                  • #10
                    Originale! Bravo, belle anche le foto.

                    Commenta


                    • #11
                      Oggi è GIORNATA, nulla da dire sul progetto, hai azzardato e hai fatto bene, non è bella, ma quante volte vediamo oggetti di design belli? Originale? non lo so, perché al mondo è stato fatto tutto e allora probabilmente ce la trovi, come capita spesso.
                      Rivedendola, avrei giocato sulle proporzioni e non è detto che sarebbe stato un bene.
                      Ho sentito tempo fa un'intervista a Beppe Rivadossi, dice che fare una sedia bella ma scomoda è disonesto, ci credo, la tua com'è?
                      Non hai banalizzato il mestiere, lo apprezzo, odio, per farti un esempio, quando si vuole riciclare a tutti i costi senza un minimo di tecnica del falegname, spacciando questi articoli come, l'ultima frontiera del design.
                      Sono pienamente d'accordo sul semplificare, non dobbiamo per forza fare le code di rondine per dimostrare che l'oggetto è bello, non servirebbero a nulla se una volta fatte il pezzo mi perde di stabilità.

                      Stefano

                      Commenta


                      • #12
                        Giorgetti, Ceccotti.. sono sinonimi per bellissimi disegni dal mondo oggi. Gio Ponti, vostri mobili dalla renesansa, miei favoriti chiavarina, parigina, top della crema. Vostri scole per disegno sono molto brave, per me e molto importante simbiosa artigiani e disegnatore. Pochissimo rubare altri si �� un Sam Maloof 1/5 itialano, 1/3 scandinavian disegno e fare masterpiece dall legno che tutti noi piacciono. Sono poco più di apprendista,ma non saperlo fare queste belle fotografie ��

                        Commenta


                        • #13
                          molto bella

                          Commenta


                          • #14
                            La trovo molto particolare e non banale, bravo. E belle anche le foto!

                            Le sfere nella parte bassa riescono ad assicurare una buona stabilità del tutto? In che modo le hai fissate al resto della poltrona?

                            Ciao!
                            Orso
                            Visita la pagina dell'Orso Falegname: https://www.facebook.com/orsofalegname/

                            oppure puoi trovarmi anche su Instagram: https://www.instagram.com/woodenbeardiy/

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X