annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciotolina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciotolina

    Ricavata da un pezzo di ulivo con molti rami confluenti, spaccature varie...finitura una mano di olio paglierino e poi cera.
    Avrei voluto le pareti molto più sottili ma le varie spaccature mi dicevano " fermati che adesso esplodo"
    Diametro circa 14 cm per 7 di altezza

    DSC03459.jpg DSC03463.jpg DSC03464.jpg DSC03456.jpg DSC03457.jpg

    L'ultima foto è il contenitore per le varie sgorbie che mi sono fatto, stanco di tenerle nel cassetto.

  • #2
    Bravo Stefano.
    Qualche incertezza nella linea; il labbro più arrotondato e un piede di diametro minore avrebbero ingentilito il tutto,secondo me.
    Insistere.

    Commenta


    • #3
      Ciao Stefano, non sono in grado di dare pareri tecnici, dato il mio livello, ma esteticamente concordo con Cecco. Volevo chiederti con cosa sono riempite le fessure, sembra una pasta di segatura piuttosto grossa, mi sbaglio? In questo caso avrei adoperato qualche tipo di resina addizionata a polvere fine di legno, magari anche di colore diverso, per evidenziare anzichè cercare solo di tapparle. Ma è questione di gusti..
      Maurizio

      Commenta


      • #4
        Complimenti, Srefano, per aver osato sfidare il nobile legno, l'ulivo è bellissimo a vedersi, ma bisogna fare i conti con le asperità della sua natura.
        Però la soddisfazione di trasformare un pezzo di legno in un oggetto è impagabile.
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Boh, del tornio ne capisco molto poco ma a me piace molto, sembra un pezzo da collezione e da esposizione.

          Commenta


          • #6
            Complimenti Stefano!
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              L'ulivo fa sempre la differenza. Ottimo Stefano
              Emanuele

              Commenta


              • #8
                Ben fatto,
                linea da migliorare,
                legno bellissimo,
                Marco
                http://www.eltornidor.eu

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutti, La linea doveva essere un po' diversa ma, dopo che un pezzo è saltato, le cose sono cambiate.
                  Per la stuccatura ho usato polvere dello stesso legno e un legante Bindemittel-fu.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X