annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rilevatore di metalli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rilevatore di metalli

    Ciao a tutti e soprattutto buon anno a tutti!!

    Volevo chiedervi un consiglio...visto che spesso mi capita di lavorare legno di recupero, vecchi listelli, travetti ecc, avrei pensato a comprare un piccolo rilevatore di metalli per evitare (purtroppo gia successo) ti trovare qualche chiodo o vite che poi viene beccato dalla lama...voi cosa mi consigliate?

    Grazie e a presto
    Alessandro

  • #2
    Prova con una calamita.
    Io ne uso una al neodimio ma attento alle carte di credito le rasa immediatamente 8).
    Puo' far comodo per quella fella moglie
    Ultima modifica di giovannitto; 05-01-2017, 21:27. Motivo: Errore di battitura ed altro

    Commenta


    • #3
      le calamite non trovano le pallottole, di contro un buon rilevatore di metalli costicchia.

      Commenta


      • #4
        forse lui intende quegli apparecchi portatili che fanno da rivelatori di tubi acqua o fili elettrici nei muri. Non costano una cifra e secondo me non sarebbe male come idea
        ______________________________________

        Commenta


        • #5
          Si esatto..intendevo una cosa del genere...
          https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00460...4-f4ac071a4cb8

          non se puo essere un prodotto valido o se è inutile

          Commenta


          • #6
            il Bosch GMS è l'unico rilevatore che funziona. Per funziona intendo che non ti dà una tonnellata di falsi positivi. Tieni presente che piccolissime quantità di metallo (tipo un chiodino sottile) non sono facilmente rilevate , anche se di solito vengono tranciati senza danni dai coltelli

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ale.fausti Visualizza il messaggio
              Si esatto..intendevo una cosa del genere...
              https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00460...4-f4ac071a4cb8

              non se puo essere un prodotto valido o se è inutile
              Io ce l'ho.
              Lo utilizzo nel montaggio dei binari da tenda a soffitto per intercettare i ferri delle tavelle di prefabbricato con le quali sono fatti i soffitti (mia moglie ha appunto un negozio di tendaggi e al sabato mi sfrutta).
              Ti dico che non è sempre affidabile (ripassando sullo stesso punto i risultati non sono sempre gli stessi) ma faccio sondaggi in vari punti per capire come è orientata la trama dei ferri.
              Prima ne avevo uno da brico che costava meno, al passaggio con questo sono rimasto un po deluso

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                il Bosch GMS è l'unico rilevatore che funziona. Per funziona intendo che non ti dà una tonnellata di falsi positivi. Tieni presente che piccolissime quantità di metallo (tipo un chiodino sottile) non sono facilmente rilevate , anche se di solito vengono tranciati senza danni dai coltelli
                mi sa che il tuo concetto di ''tranciati senza danni dai coltelli'' e il mio sono un po diversi...
                di solito se trovo una righetta sulla tavola che sto piallando comincio a inveire gli dei :asd:

                Commenta


                • #9
                  Scusate ragazzi, ma questi tipi di rilevatori (io ne ho uno Stanley che non amo perticolarmente) non sono fatti per cercare il metallo in UN PUNTO specifico, quello in cui si dovrebbe forare? Se cosi fosse per trovare un pezzetto di metallo in un asse da tagliare, magari per lungo, dovrebbero essere fatte decine di rilevazioni, roba da uscirci di testa.

                  Commenta


                  • #10
                    ora capisci perche per cercare pezzi di ferro su magari qualche metro cubo di tavole vecchie conviene avere un rilevatore potente e professionale, quello portatile fa bene se devi fare il foro sul muro e cerchi un tubo, quando la mattina di lunedi sai che il tuo lavoro fino a giovedi sarà levare chiodi da tavole centenarie, ti attrezzi.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X