annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

opinioni su albero tersa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • opinioni su albero tersa

    ciao a tutti
    ho acquistato una c30 minimax genius dopo aver appurato che entra nella mia porta di 85 cm
    ed ho fatto montare il tersa (ma sono ancora in tempo a cambiare idea )
    quindi ascolto volentieri opinioni
    premetto che fino ad ora ho sempre(15 anni circa)usato coltelli classici sulla mia ex pfs 30 minimax

  • #2
    Il sistema tersa è comodo per la velocità di cambio, e il perfetto allineamento. di contro ha una resa in asportazione minore e un costo più elevato per la sostituzione.

    Commenta


    • #3
      ciao daniel490
      io infatti mi sono fatto tentare dal perfetto allineamento
      non ho considerato l'asportazione
      e penso che se ben allineati durano di piu (forse)
      e si....il costo....

      Commenta


      • #4
        La durata in realtà è uguale al coltello tradizionale circa, con la differenza che si può girare. Non ho mai provato quelli in metallo duro. Ma ho usato quelli in hss

        Commenta


        • #5
          In metallo duro secondo me è facile sbeccarli
          Con l'hss quindi l unico vantaggio è velocità di cambio e allineamento perfetto.....come dicevi prima...e lì hai usati anche per legni come noce olmo ecc.ecc.?

          Commenta


          • #6
            da quello che ho sentito in giro hanno il vantaggio che li monti in un attimo e sono perfetti, per quanto riguarda il costo mi sembra abbastanza conveniente considerando il fatto che ha un costo l'affilatura e la perdita di tempo a portarli ad affilare

            Commenta


            • #7
              si, in effetti, il tempo a me sembra sempre meno

              Commenta


              • #8
                Si usati su abete, noce, larice, faggio, frassino, rovere. Sia a filo sia a spessore. Allora con gli allibratori dele klein anche a cambiare i coltelli normali è gia tutto a posto. Con i tersa è solo più veloce il cambio dei coltelli.

                Commenta

                Sto operando...
                X