annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fondo acrilico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fondo acrilico

    Buona sera a tutti, ho voluto sperimentare le vernici acriliche della Chessnut su una scacchiera che ho da poco finito; ho passato prima il fondo turapori senza problemi, poi dopo un giorno ho passato una leggera spagliettata con la lana di ferro 0000 ed ho passato a spruzzo con la bomboletta la finitura il cui risultato non mi è piaciuto, brinatura e non uniforme la verniciatura; sono certo che è colpa mia che con le vernici a spruzzo non sono capace per niente e mi chiedevo cosa fare per ritornare a quelle ad acqua devo riportare a legno? Che mi consigliate
    Ciao Michelino

  • #2
    nessuno sa dirmi qualcosa?
    Ciao Michelino

    Commenta


    • #3
      secondo me ti conviene riportare a grezzo e rifare il ciclo che preferisci
      Claudio IV3FNK

      Commenta


      • #4
        Michele, applicare vernice a base acqua su un acrilico non comporta nessun problema, ma visto che é un piccolo oggetto rifarei il ciclo completo. Se non ti trovi bene a spruzzo puoi usare il rullino, si hanno ugualmente degli ottimi risultati.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          infatti essendo comunque costretto a carteggiare tantovale riportare a grezzo
          Claudio IV3FNK

          Commenta


          • #6
            grazie dei consigli era come temevo; in alternativa potrei spagliettare e finire con della cera liquida; in effetti quei prodotti che ho acquistato sono più indicati per piccole torniture e non per oggetti più grandi, peccato il fondo viene benissimo mi balenava l'idea di fare un altra mano e lasciarlo così, voi che dite sbaglio?
            Ciao Michelino

            Commenta

            Sto operando...
            X