annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Staffatura a scomparsa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Staffatura a scomparsa

    Salve a tutti. Vorrei consiglio su come intagliare travi in legno lamellare per le staffe a scomparsa del tipo alumidi o alumax.... Mi illuminate????
    maderas-besteiro_estructuras_herrajes_fijaciones-ocultas-alumidi.p.jpg

  • #2
    bah risposte mie e di snickare sparite ..................
    vabbè rimetto il link del sito ufficiale dove c'è un video che potrebbe interessarti
    http://www.archiexpo.it/prod/rotho-b...8-1335553.html

    Commenta


    • #3
      Grazie Max, gradirei anche altri consigli da altri esperti.

      Commenta


      • #4
        come dicevo nella risposta precedente,la cosa che mi viene in mente e´ fare una dima e con l´utilizzo della fresatrice e di una fresa a candela con cuscinetto(o con anello copiatore montato sotto la base della fresatrice)fresare la tasca per le staffe..che attrezzatura possiedi comunque?

        Commenta


        • #5
          Ma stiamo parlando di fresature con spessori da 1 cm però con altezze che possono arrivare a 20 cm... con una fresa a candela si riesce???

          Commenta


          • #6
            fresare un cm di spessore per incassare una piastra non e´ un problema..l´altezza neanche.. una cosa del genere insomma...(solo che tu la dima la usi per fresare lo scasso per la piastra..)
            pic1.jpg

            Commenta


            • #7
              La fresata per la piastra va bene...... io intendo la fresata per l'anima della piastra che deve entrare nella trave.

              Commenta


              • #8
                Scusate ma circolare da affondo? Non penso che con la fresa a candela ci si possa fare lo scasso così profondo. A meno che non parliamo di 3/4 cm.penso....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Fabio1993 Visualizza il messaggio
                  Scusate ma circolare da affondo? Non penso che con la fresa a candela ci si possa fare lo scasso così profondo. A meno che non parliamo di 3/4 cm.penso....
                  ci sono molti elettroutensili per lavorare le travi, se lo si fa per professione ci vogliono attrezzature costose.
                  un esempio in questo video, ma ce ne sono migliaia.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    io ho messo le piastre a scomparsa nei pilastri del mio pergolato che sono 20x20 ed ho usato questa
                    ciao Pierpi

                    Commenta


                    • #11
                      esatto..per incassare la parte opposta,come ti ha fatto vedere pierpi ma anche toto,si ha bisogno di un utensile che ti permette di fare un taglio in altezza come quelli..non so cosa tu abbia a disposizione ma la vedo dura...

                      Commenta


                      • #12
                        se vuoi farlo cieco sega a catena o piccola e affilata motosega se può essere passante bindella a mano tipo mafell

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X