annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema combinata mia6 zinken italiana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema combinata mia6 zinken italiana

    Ho un problema da sottoporre agli iscritti al forum. Posseggo dal 1983 una piccola combinata, la Mia6 della Zinken italiana, ditta peraltro fallita pochi anni dopo. La macchina è la prima versione della Mia6, quella per intenderci col carrellino a squadrare costituito da un pianetto misto (pezzo in metallo più pezzo in legno). La pialla a spessore mi sta dando dei problemi con i rulli di trascinamento che non riesco a regolare bene. In teoria come da manuale occorre agire su 4 viti a brugola poste sul piano fisso superiore della pialla ai lati del cilindro portacoltelli, viti che premono su delle molle a sua volta agenti sui rulli, ma attualmente per ottenere un trascinamento decente del pezzo le viti devono sporgere dal piano, cosa, mi sembra, inusuale. Mi chiedevo se è possibile agire sull’asse dei rulli di trascinamento (forse quello scanalato che ruota mediante una catenella metallica) modificandone leggermente l’assetto o se è un problema delle molle dopo molti anni (modifica della loro elasticità) o se un problema di lubrificazione dei rulli. Qualcuno degli iscritti possiede questa macchina o la versione più recente e mi sa dare un suggerimento?
    Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno.
Sto operando...
X