Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 11 fino 19 di 19

Discussione: porta tamburata

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da wolf Visualizza messaggio
    Ecco le foto Fabio non so sé rendono l'idea.
    Vediamo se ho capito,il tuo problema è il diverso assorbimento del colore?se è cosi è normale questo risultato.

tu hai dato il colore sul legno grezzo ed essendo legno assorbe in modo prevalentemente disforme,su un essenza come il frassino che è tra le migliori per un effetto a poro aperto, questa differenza è molto più accentuata che su altre essenze,se poi ci metti che è spazzolato......

piuttosto vedo dalle foto che la stesura del colore non è venuta benissimo,puoi dire che tipo di colore,vernice e tecnica di verniciatura hai adoperato?

Ciao
    "Truciolare!"

Se lo conosci lo eviti!

Predefinito

Hola Fabio. Ho usato una patina idro a pennello. Prima però della patinato messo un impregnante che ha fatto molta fatica ad asciugarsi (mi sa che era scaduto). Ho visto le foto che hai lineato tu. Mi puoi dire che tipo di pannello di copertura hai usato?

Predefinito

Hola Fabio. Ho usato una patina idro a pennello. Prima però della patinato messo un impregnante che ha fatto molta fatica ad asciugarsi (mi sa che era scaduto). Ho visto le foto che hai lineato tu. Mi puoi dire che tipo di pannello di copertura hai usato?
    Cos'è la patina di cui parli i? Si più preciso per piacere.

Dare l impregnante sopra un altro prodotto che non sia a sua volta impregnante già di suo non è una cosa corretta,la lenta asciugatura potrebbe anche non dipendere dal prodotto scaduto, un prodotto scaduto puzza terribilmente come prima cosa,la seconda caratteristica è che il pigmento ormai andato tende a scivolare e a non legare.

Così.... dalle foto penso che il problema potrebbe essere questa patina che hai dato che in qualche modo abbia creato uno strato diciamo impermeabile, ma è solo un ipotesi.

Il pennello che ho usato è di quelli comune per prodotti a base d acqua
    "Truciolare!"

Se lo conosci lo eviti!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Fabio25 Visualizza messaggio
    PANNELLO, Fabio, non pennello!
    Ciao Toto.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    PANNELLO, Fabio, non pennello!
    Ops!

Il pannello di rivestimento è compensato di frassino,proprio come il tuo .
    "Truciolare!"

Se lo conosci lo eviti!

Predefinito

La patina di cui parlo è un colore ad acqua. Per quanto riguarda l'impregnante ho dato 2 mani dì noce scuro ma è come se non c'è le avessi date. Come dici te il pigmento non ha attecchito bene.

Cos'è la patina di cui parli i? Si più preciso per piacere.

Dare l impregnante sopra un altro prodotto che non sia a sua volta impregnante già di suo non è una cosa corretta,la lenta asciugatura potrebbe anche non dipendere dal prodotto scaduto, un prodotto scaduto puzza terribilmente come prima cosa,la seconda caratteristica è che il pigmento ormai andato tende a scivolare e a non legare.

Così.... dalle foto penso che il problema potrebbe essere questa patina che hai dato che in qualche modo abbia creato uno strato diciamo impermeabile, ma è solo un ipotesi.

Predefinito

La patina di cui parlo è un colore ad acqua. Per quanto riguarda l'impregnante ho dato 2 mani dì noce scuro ma è come se non c'è le avessi date. Come dici te il pigmento non ha attecchito bene.
    Quindi potrebbe essere proprio che l impregnante scivoli sul primo colore e non tinga il legno,e ora??....
    "Truciolare!"

Se lo conosci lo eviti!

Predefinito

Ed ora rispazzolo e riparto da zero sperando di non portar via troppo. Solo che la prossima volta non posso sbagliare... ecco perché vi ho rotto le scatole così!!
    Grazie delle info ragazzi e grazie a te Fabio. 👍

Quindi potrebbe essere proprio che l impregnante scivoli sul primo colore e non tinga il legno,e ora??....

Predefinito

usa il legno di frassino, e avrai ottimi risultati
    Michele