annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

porta tamburata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    La patina di cui parlo è un colore ad acqua. Per quanto riguarda l'impregnante ho dato 2 mani dì noce scuro ma è come se non c'è le avessi date. Come dici te il pigmento non ha attecchito bene.



    Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
    Cos'è la patina di cui parli i? Si più preciso per piacere.

    Dare l impregnante sopra un altro prodotto che non sia a sua volta impregnante già di suo non è una cosa corretta,la lenta asciugatura potrebbe anche non dipendere dal prodotto scaduto, un prodotto scaduto puzza terribilmente come prima cosa,la seconda caratteristica è che il pigmento ormai andato tende a scivolare e a non legare.

    Così.... dalle foto penso che il problema potrebbe essere questa patina che hai dato che in qualche modo abbia creato uno strato diciamo impermeabile, ma è solo un ipotesi.

    Il pennello che ho usato è di quelli comune per prodotti a base d acqua

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da wolf Visualizza il messaggio
      La patina di cui parlo è un colore ad acqua. Per quanto riguarda l'impregnante ho dato 2 mani dì noce scuro ma è come se non c'è le avessi date. Come dici te il pigmento non ha attecchito bene.
      Quindi potrebbe essere proprio che l impregnante scivoli sul primo colore e non tinga il legno,e ora??....
      "Truciolare!"

      Se lo conosci lo eviti!

      Commenta


      • #18
        Ed ora rispazzolo e riparto da zero sperando di non portar via troppo. Solo che la prossima volta non posso sbagliare... ecco perché vi ho rotto le scatole così!!
        Grazie delle info ragazzi e grazie a te Fabio. 👍

        Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
        Quindi potrebbe essere proprio che l impregnante scivoli sul primo colore e non tinga il legno,e ora??....

        Commenta


        • #19
          usa il legno di frassino, e avrai ottimi risultati
          Michele
          Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da wolf Visualizza il messaggio
            Ed ora rispazzolo e riparto da zero...
            Forse voleva intendere "levigare", con la parola spazzolare...

            Commenta


            • #21
              Grazie mille del consiglio Michele ma ho usato il frassino come legno in pannelli multistrato da 0,4 mm. Volevo giusto capire se qualcuno usa una copertura di frassino pieno(non multistrato). Grazie del supporto

              Originariamente inviato da Michele Visualizza il messaggio
              usa il legno di frassino, e avrai ottimi risultati

              Commenta

              Sto operando...
              X