annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

casetta in legno da giardino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • casetta in legno da giardino

    Oggi alle 21:13
    Ho acquistato e assemblato casetta da giardino con incastro blockhouse. Il tetto con perline sará sufficientemente impregnato e coperto con tegole canadesi. La mia perplessità è nella pavimentazione anche essa perlinata. La struttura regge su 5 travertini impregnati in autoclave che poggiano su pavimento autobloccante. Secondo voi è sufficiente dare guaina liquida sul lato delle perline rivolte verso il pavimento? Avete altri suggerimenti? Inoltre è preferibile impregnare la casetta anche internamente o è preferibile lasciare respirare il legno?

  • #2
    Ciao Antonio, è buona norma iniziare a postare argomenti o richieste dopo avere scritto un breve messaggio di presentazione.
    Se hai due minuti di tempo per dirci qualche cosa di te puoi farlo andando alla sezione di presentazione che trovi a questo link: Benvenuti nel truciolo , ci farà piacere per conoscerci un po’ di più.
    Già fin d’ora comunque benvenuto da parte mia.
    Grazie
    Alberto

    Commenta


    • #3
      non ho capito..la struttura della casa regge su un telaio di travetti impregnati in autoclave(di lunghissima durata..) e a loro volta su cosa sono poggiati?terreno?ghiaia?

      Commenta


      • #4
        Il pavimento auto bloccante e' composto da singoli elementi in cls di spessore 6/8 cm che si incastrano tra loro ( da qui il nome). in gergo betonelle
        Sono di norma posati su letto di graniglia calcare....o peggio su sabbia....a secco senza alcun legante.

        Io non mi fiderei di posare una struttura, per quanto leggera su un pavimento simile.
        Non so come e' delimitato il tuo pavimento, ne come e' sottofondato, ma per mia esperienza, con il tempo, l'acqua tende a dilavare gli inerti che compongono il letto di posa...e il pavimento si avvalla....fa delle buche o delle gobbe. Con conseguente cedimento delle strutture sovrastanti.
        Piu che della tenuta all'acqua ...( il tempo di corrivazione e' piu o meno simile all'asfalto), mi preoccuperei dei pesi.

        Commenta


        • #5
          Hai ben descritto la pavimentazione autobloccante. Sinceramente la resa non mi preoccupa, in dodici anni non ho mai avuto problemi (e spero di continuare a non averne) tenendo conto che si tratta di un viale carrabile che gestisce bene anche peso auto ed è comunque delimitato da cordoli cementati per bene. Il mio dubbio pertanto resta inerente al quesito chiesto. Umidità di risalita (se basta guaina
          Iiscia) e se necessario impregnare anche internamente

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da antond0874 Visualizza il messaggio
            Oggi alle 21:13
            Ho acquistato e assemblato casetta da giardino con incastro blockhouse. Il tetto con perline sará sufficientemente impregnato e coperto con tegole canadesi. La mia perplessità è nella pavimentazione anche essa perlinata. La struttura regge su 5 travertini impregnati in autoclave che poggiano su pavimento autobloccante. Secondo voi è sufficiente dare guaina liquida sul lato delle perline rivolte verso il pavimento? Avete altri suggerimenti? Inoltre è preferibile impregnare la casetta anche internamente o è preferibile lasciare respirare il legno?
            La guaina liquida non mi è mai piaciuta come soluzione, a parte il fatto che l ho usata un paio di volte e la sua longevita' non mi ha mai soddisfatto,ma forse ne esistono di diverse qualità e hi beccato magari la peggiore.

            Una soluzione potrebbe essere di sollevare ancora un po' la casetta dal fondo stradale con altri listoni o addirittura dei blocchetti cementizi.

            Naturalmente l impregnate è d obbligo dalla parte sottostante delle perline, dal lato interno della casa l impregnate lo puoi dare, questo non serve a bloccare la respirazione del legno, serve ad altro in primis a non farlo marcire
            "Truciolare!"

            Se lo conosci lo eviti!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
              La guaina liquida non mi è mai piaciuta come soluzione, a parte il fatto che l ho usata un paio di volte e la sua longevita' non mi ha mai soddisfatto,ma forse ne esistono di diverse qualità e hi beccato magari la peggiore.

              Una soluzione potrebbe essere di sollevare ancora un po' la casetta dal fondo stradale con altri listoni o addirittura dei blocchetti cementizi.

              Naturalmente l impregnate è d obbligo dalla parte sottostante delle perline, dal lato interno della casa l impregnate lo puoi dare, questo non serve a bloccare la respirazione del legno, serve ad altro in primis a non farlo marcire
              Quoto Fabio
              Staccala da terra

              Commenta


              • #8
                I travertini poggiano su pavimento autobloccante

                Commenta


                • #9
                  questi travetti quanto sono spessi? se almeno 10cm io penso che potrebbe andare bene cosi,certo è che non conosco il contesto.

                  una buona mano di impregnante sintetico dovrebbe bastare
                  "Truciolare!"

                  Se lo conosci lo eviti!

                  Commenta


                  • #10
                    catramina dopo guaina liscia?

                    Buondi sapreste dirmi se è possibile applicare catramina dopo aver dato mani di guaina liquida? Inoltre, qualcuno conosce o ha mai usato bostik gomma liquida?

                    Commenta


                    • #11
                      I travertini sui quali poggia la struttura sono da 4cm. dati in dotazione con la casetta ed impregnati in autoclave. Il perlinato che fa da pavimento non è ancora montato sui travertini perche in fase di impregnatura e guaina su lato rivolto verso pavimento. Al momento ,a vista ,all'interno della casetta ho i famosi autobloccanti. proprio in questi giorni sta buttando pioggia di brutto ed ho notato che c'è un accumulo non indifferente di acqua.Credete che guaina liquida e catramina bastino ad isolare il perlinato del pavimento una volta installato? ho anche pensato di mettere due travertini anteriormente e posteriormente in modo da chiudere completamente il perimetro e siliconare alla base per evitare qualsiasi tipo di infiltraione andrebbe bene o è preferibile avere un ricambio di aria sotto il pavimento?

                      Commenta


                      • #12
                        la seconda che hai detto

                        Commenta


                        • #13
                          Mettere magari anche della lana di roccia tra i travertini ?

                          Commenta


                          • #14
                            Ma nella casetta...ci vai a dormire..

                            La lana di roccia è un isolante termico...se prende acqua...oltre a rovinarsi vede di molto deteriorate le sue caratteristiche....

                            L'aria...è il miglio rimedio...come gia ti hanno detto

                            Stacca da terra sta' casetta....ridurrai i suoi problemi...e vivrà felice e contenta...per molto più tempo

                            Commenta


                            • #15
                              È già staccata da terra sui travertini da 4 ma dato che ho notato abbastanza umido con la pioggia vorrei evitare di sostituire ilbperlinato marcio tra meno di un anno .

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X