annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto semplicissimo sgabello - 2 scalini.. che legno usare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto semplicissimo sgabello - 2 scalini.. che legno usare?

    Salve, ho intenzione di fare questo sgabellino a 2 scalini...

    IMG_7036.JPG

    Ma ho qualche dubbio..

    - prima di tutto non so come poter replicare la sagoma in maniera corretta, trovo da qualche parte un 2d da poter copiare? Oppure mi devo mettere a disegnarlo con sketchup. Se non rispetto le proporzioni del disegno, rischio che non sia stabile? o qualche altro problema...

    - che legno utilizzare? Pensavo ad un multistrato da 2cm
    Non ho legno in avanzo, devo acquistarlo..

    Trovo qualche altro progetto di scalini del genere da poter replicare? Mi interessavano un po' diversi dai soliti due gradini squadrati.

    Grazie

  • #2
    ciao..allora,la sagoma puoi disegnarla in scala 1:1 su un cartoncino o compensato,partendo dalla foto che hai,con il metodo della griglia di ingrandimento..oppure porti la foto ad ingrandire se non hai una fotocopiatrice e ricavi la dima in questo modo,utilizzando magari della carta carbone..i metodi ci sono,e sono diversi..detto questo..quella in foto e´ realizzata in massello...farla in multistrato non avrebbe la stessa bellezza,vedresti il cuore del multistrato esposto..a questo punto mi sorge spontanea una domanda..quale e´ la tua conoscenza della falegnameria?che strumenti hai a disposizione?ci sono i classici sgabelli Shaker che sono messi assieme con code di rondine ma non so se sia la cosa che faccia per te dal lato costruttivo...cerca in inglese e vedrai che otterrai maggiori risultati su google immagini..(cerca step stool)

    Commenta

    Sto operando...
    X