annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio fornitura tavole milano nord

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da BEGHETTO Visualizza il messaggio
    Io compro sempre da loro, quando ho bisogno di un po di materiale, mi sono sempre trovato bene. Ho acquistato del faggio come dalla descrizione che hai fatto tu e dopo 4 anni sono ancora perfette.

    Ho simulato il carrello e nemmeno poi tanto la spedizione

    NOME QUANTITÀ TOTALE
    TAVOLA FAGGIO PIALLATO 3,2 X 29 X 95 CM
    Prezzo: 19,43 €
    SKU: FAGGIO35-330-1020
    13

    Prezzo totale prodotto
    308,10 €
    Corriere Espresso ASSICURATO ITALIA 5060
    IVA6,94 €
    38,50 €

    62,50 €
    TOTALE
    346,60 €
    ...non vivere in questa terra come un inquilino....
    N. Hikmet.

    Commenta


    • #17
      Luigi, se parliamo di tavole intere di quella misura non credo che vadano bene da usare come mensole se non le tagli in tre e le incolli alternandole, a quel punto dovrá sempre andare a farsi fare il lavoro da un falegname e la cifra lievita.
      Lui sta a Milano, basta fare un salto da LM si becca il lamellare e ha risparmiato.
      Parere personale.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
        Luigi, se parliamo di tavole intere di quella misura non credo che vadano bene da usare come mensole se non le tagli in tre e le incolli alternandole, a quel punto dovrá sempre andare a farsi fare il lavoro da un falegname e la cifra lievita.
        Lui sta a Milano, basta fare un salto da LM si becca il lamellare e ha risparmiato.
        Parere personale.
        Anche questo è vero...
        del resto poi gliene avevano chieste 400 ...
        era tanto per parlare del costo che tutto sommato non era esagerato alla fine..(considerato il lavoro dell'artigiano)

        meglio il lamellare LM o Bricoman.. quello non deforma...
        ...non vivere in questa terra come un inquilino....
        N. Hikmet.

        Commenta


        • #19
          Ciao a tutti,
          grazie dei consigli innanzitutto ma a questo punto credo che l'unica chance sia realizzare le mensole con del multistrato.
          Ammesso che riesca a trovare il multistrato di faggio (in alternativa userò il pioppo) ad un prezzo accettabile mi chiedevo se qualcuno può darmi qualche consiglio sulla verniciatura:

          Premetto che sono consapevole che usare il multistrato comporti lasciare le teste tagliate a vista. Ma la cosa non mi dispiace.
          Il mio dubbio è il seguente:
          Ho usato il multistrato in passato e ho dovuto stuccare i lati tagliati più volte per poi carteggiarli alternando un fondo di cementite ad ogni carteggiata fino ad arrivare ad un risultato liscio come se fosse massello. Poi però ho verniciato a smalto e quindi a lavoro finito non si vedevano gli strati.
          In questo caso però, dopo aver scurito con un buon impregnante vorrei fare in modo che al tatto le teste non rimangano ruvide ma lisce e che si intravedano gli strati e la venatura del legno.
          Qual'è il procedimento e i materiali da utilizzre?

          Ipotizzo:
          1. taglio e rifinisco a misura
          2. forse stendo un turapori per evitare che le teste assorbano più impregnante
          2. tingo fino a raggiungere il colore desiderato usando un impregnante a base d'acqua o altro??
          3. carteggio con carta più fine
          4. rifinisco con trasparente poliuretanico dando due/tre mani intervallate da una carteggiata con grana molto fine

          Se il procedimento è +- corretto mi sapete consigliare prodotti/vernice, grana delle carte ideale?
          Dopo la carteggiata tra una mano e l'altra di poliuretanica come elimino l'opacità della vernice carteggiata?

          Grazie e scusate la moltitudine di domande ma vorrei puntare ad un risultato semi professionale.

          PS: uso ovviamente un compressore per verniciare a spruzzo

          Commenta


          • #20
            sinceramente continuo a non capire cosa ti impedisca di usare un bordo precollato , visto che non vuoi vedere le righe del multistrato , si applica con un semplice ferro da stiro .... pensi che stuccare sia un lavoro più veloce ?
            Ultima modifica di Maurice; 25-01-2017, 19:09.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Maurice Visualizza il messaggio
              sinceramente continuo a non capire cosa ti impedisca di usare un bordo precollato , visto che non vuoi vedere le righe del multistrato , si applica con un semplice ferro da stiro .... pensi che stuccare sia un lavoro più veloce ?
              Intendi una cosa tipo questa?
              http://www.eurobrico.com/it/prodotti...x35-C000240852

              Ma sul multistrato attacca bene? Posso farlo con un ferro domestico???
              Prendo la misura da 35mm per bordare un pannello da 30mm e poi rifilo con la fresatrice?

              Commenta


              • #22
                un'altra cosa scusa , si tratta di mellamminici o di "strisce" di legno vero?
                Hai consigli su dove comprarli?

                Commenta


                • #23
                  trovi sia il melaminico che il legno :
                  http://www.bricolegnostore.it/bordi-...recollati.html

                  oltre a questo sito non saprei , io li prendo dalle mie parti ma non vendono on-line , l'unico problema che vedo è che il legno lo trovi da 30mm giusti o da 50 mm .
                  Ultima modifica di Maurice; 25-01-2017, 19:27.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X