annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pialla filo spessore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pialla filo spessore

    Salve,
    vi racconto come è andata tutta la storia, perchè possiate trarne utilità anche voi.
    Aprile 2016 compro pialla filo spessore da Self di Torino, mi sembrava un ottimo affare.
    LA Pialla da Banco / Filo Sessore 1600W Nutool NJT1600 .
    Mi sembrava un ottimo affare.
    Portata a casa e montata la pialla filo andava bene , tutto sommato e per quello che a me serviva
    più che adatta.
    Quando ho provato lo spessore sottostante sono cominciati i problemi,
    il taglio bello liscio sicuramente , ma toglieva un tre o quattro decimi in più sia all'inizio che alla fine del listello.
    ____-------------____ praticamente così.
    Ho provato in tutti i modi di capire e provvedere a rimediare, niente da fare.
    L'ho smontata e rimontata anche con amico pratico più di me, ma senza risultati.
    Alla fine , dopo quasi un anno di inutili tentativi, comunque per me era solo un hobby non continuativo,
    telefono all'assistenza. Numero rilevato sul manuale di istruzioni e assistenze.
    Una gentile signorina mi rassicura che mai hanno avuto assistenza di quel prodotto.
    E' una cinesata, mi ha detto, si rivolga direttamente dove la ha comprata!
    E io ci sono andato.
    Alla reception ,con tanto di scontrino e manuale, la signorina
    incredula ha richiamato anche lei, e mi ha dato ragione.
    Ha chiesto ai suoi capi, e dopo varie telefonate con tanti sorrisini sotto i baffi, sono arrivati a una conclusione:
    non ci sono ricambi, non sappiamo dove mandarla, non sappiamo chi potrebbe ripararla,
    LA PORTI INDIETRO E LE RIDAREMO I SOLDI.
    Non ci credevo neanche io.
    Di corsa a casa , per fortuna avevo conservato l'imballo originale, raccolto tutto e ritornato più veloce della luce.
    Mi hanno ridato tutti i soldi.

    Ancora non ci credo.
    Morale:
    comprare al Self , tutto sommato è buona cosa,
    comprare cinesate è una gran caz...ata.
    Un saluto a tutti.
    Nicola

  • #2
    Sei stato fortunato!!!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da pepito54 Visualizza il messaggio
      Sei stato fortunato!!!!
      no è la legge

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
        no è la legge
        Direi sicuramentel'una e l'altra cosa.

        Commenta


        • #5
          Ma non è un problema comune che hanno tutte le spessore e per questo motivo si usa mettere sia prima che dopo il pezzo da piallare un listello a perdere?
          this

          Commenta


          • #6
            tutte le spessori economiche o tarate male penso sia piu giusto dire cosi..comunque il sistema del listello dietro al pezzo e´ del tutto giusto..personalmente ho una piccola Inca filo spessore,una signora macchina,e non ho mai avuto di questi problemi..
            20160913_200033.jpg20160913_195957.jpg
            Ultima modifica di Snickare; 18-01-2017, 23:40.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Riobravo Visualizza il messaggio
              Ma non è un problema comune che hanno tutte le spessore e per questo motivo si usa mettere sia prima che dopo il pezzo da piallare un listello a perdere?
              Quindi se ho 10 tavole da piallare devo averne altre 10 piu unghe o 5 tagliate a metá per avere una piallata decente?
              Al limite si pialla prima e poi la si taglia a misura. Comunque quel problema si risolve nella maggior parte dei casi, almeno su macchine che hanno una regolazione delle molle pressori.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Ti mando un link a YouTube che spiega bene il mio concetto.

                https://youtu.be/QWAGCgHRbcI

                Piero
                this

                Commenta


                • #9
                  Piero il tuo concetto l'ho capito, ma se hai delle tavolette lo puoi fare, se hai tavole lunghe e sei da solo devi fare il giro per prendere quella che esce. A parte che il tizio non so se asportava mezzo mm a quei listelli. Comunque se la macchina non una baracchetta cinese ed é settata bene e il piano non é ballerino questo problema non esiste.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    benvenuti nel mondo della cineseria 2.0. non si ripara , non si assiste , tanto
                    1) nessuno è in grado di farlo
                    2) costa ! (ma siete matti ?)
                    Quindi : bisogna importare tonnellate di (futura) immondizia da smaltire , basta che costi poco ed una pialla che costa poco più di un discreto trapano viene spacciata come di possibile uso (tanto chi la compra che ne sa?)
                    Sinceramente , non vedo l'ora di andare in pensione.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                      .......
                      Sinceramente , non vedo l'ora di andare in pensione.
                      Non puoi poi ti annoi!
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        No , Toto , vado in moto .....

                        Commenta


                        • #13
                          scusate tutti a criticare le ''cinesate''
                          Esiste un'alternativa alle cinesate? o meglio se uno ha pochi soldi da spendere e vuole qualche macchina ad uso hobbistico che alternative ha? (oltre alle scarse offerte del mercato dell'usato)

                          Commenta


                          • #14
                            mette via i soldi e compra qualcosa di decente, dubito che sia una prescrizione medica urgente il comprarsi un macchinario da falegnameria..
                            almeno io faccio cosi..
                            poi ovvio che non avendo quasi vizi, ne figli , ne mutui sono avvantaggiato, ma 50 euro al mese son 600 euro all'anno, mica pochi soldi...

                            per dire, a me mancano 75 euro per la maffel powermax... gli altri sono in una busta con scritto maffel, e non verranno usati se no per quello..
                            Ultima modifica di Argo; 19-01-2017, 16:35.

                            Commenta


                            • #15
                              Le "cinesate da Brico"a mio parere non dovrebbero neanche essere prese in considerazione visto l'inaffidabilità.Anzi,mi chiedo perchè le mettano in vendita quando sono solo fronte di grattacapi.Ammiro Argo che mette da parte quello che può e al momento giusto potrà gestire il suo gruzzolo con un acquisto decente.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X