annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pialla filo spessore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Tutto si può sistemare, basta un po' di attrezzatura e esperienza meccanica.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da monade46 Visualizza il messaggio
      Tutto si può sistemare, basta un po' di attrezzatura e esperienza meccanica.
      Vero. Se si trovano ricambi.
      Ma comunque aumenta la spesa.
      Possibile che non ci siano macchinette valide iintornoai 500 euro?
      Grazie a tutti per i consigli comunque .
      Nik

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da tritolo Visualizza il messaggio
        Vero. Se si trovano ricambi.
        Ma comunque aumenta la spesa.
        Possibile che non ci siano macchinette valide iintornoai 500 euro?
        Grazie a tutti per i consigli comunque .
        Nik
        Un pensierino lo sto facendo sulla Femi 204 cyclone con sacco raccoglitore della polvere, il costruttore è ben posizionato in Europa, con una rete di centri assistenza ragguardevole in Italia, in Piemonte ( la mia regione ) i centri sono 5 - ci sono 2 linee commerciali con 2 cataloghi uno professionale e uno Job line (hobbistico) i prezzi sul web variano da 360 a 450 - io non ho esperienza in materia ma i presupposti per non avere cattive sorprese ci sono.

        Commenta


        • #34
          Anch'io sono in fase di studio per una pialla poco ingombrante e poco impegnativa. Lavorerei sopratutto legno recuperato da pallet.
          Oltre alla Femi 204 ieri ho adocchiato questa : http://www.rotopino.it/piallatrice-dedra-ded7813,17593
          Qualche opinione\consiglio\sconsiglio....
          Seguo con attenzione.

          Commenta


          • #35
            io mi rileggerei il consiglio di giannipironi in prima pagina .... al di là del marchio , son tutte macchine simili made in prc , il che potrebbe significare poco se chi le ordina chiedesse un minimo di qualità e non solo un basso costo .
            Se arriva con i piani storti credo ci sia poco da fare , così come se si guasta un pezzo inutile sperare di trovare un ricambio , se proprio si vuole insistere almeno stare su un marchio che abbia un centro assistenza o un negozio che consenta la restituzione se si guasta in garanzia o se arriva inutilizzabile .
            Non so in che condizioni lavoriate , ma metterei in conto anche il rumore di questo tipo di pialla , se siete in un garage di condominio .
            Con 300 euri qualche Elu ( che è praticamente l'unica alternativa ) con pazienza si trova e , in caso di bisogno , si trovano anche i ricambi .
            Ovviamente ( nel bene e nel male ) anche le dimensioni sono diverse .
            Giusto per smorzare un pò gli entusiasmi ..... nei forum si trovano utilizzatori di quella F/S da 200mm contenti come altri disperati .
            Buona fortuna !
            Mauri

            Commenta


            • #36
              Se posso permettermi dico anche io la mia personalissima ed umile opinione.
              Possiedo anche io la Femi 204 cyclone.
              L'ho usata per farmi tutti i mobili di casa e quindi l'ho fatta andare parecchio.
              L'ho trovata su subito da un signore che aveva sbagliato l'acquisto ad un prezzo stracciatissimo e quindi ero un pò dubbioso.
              Al momento dell'acquisto ho portato una squadra e ho controllato i piani, poi l'ho accesa e l'ho usata per un paio di piallate.
              Pareva perfetta e l'ho presa anche se "costretto" da ragioni puramente economiche, nel senso che avrei preferito una Elu o Dewalt o marche più quotate.
              Beh, credevo che avrebbe tirato le cuoia da un momento all'altro ed effettivamente è un pò rumorosa, ma mi è bastato asportare pochi mm per volta, lasciarla raffreddare ogni mezz'oretta di uso e farla andare ad orari decenti e non ho mai avuto nessun problema, anzi, ho fatto tutti i mobili a costo irrisorio e facendo contento me ma soprattutto la mia signora (il che non ha prezzo)...
              Quindi, io quoto Massimo dem.
              Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai
              state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perchè no?
              Wolfgang Gullich

              Commenta


              • #37
                Anche la mia vecchia FEMI640 funziona perfettamente. Che sia ancora un caso o ci sono cinesi e cinesi?
                Prima della Femi avevo una vecchissima pialletta BOSCH SHO AD 160 (25 anni circa) che ho smontato completamente e aggiustato. Anche quella, con i suoi limiti, funzionava perfettamente. L'ho venduta perché mi è capitata l'occasione della FEMI.
                Naturalmente se si maneggiano morali e robe simili ci vogliono strumenti adeguati e non queste piallette.

                Commenta


                • #38
                  leggendo i due ultimi post, mi vien da dire che se si è coscienti dei limiti delle "cinesi" non sono poi da buttare....
                  ovvio che avendo a disposizione più spazio e più disponibilità economiche c'è sempre qualcosa di meglio....

                  Commenta


                  • #39
                    La discussione si fa calda.
                    Chiamerei in causa di nuovo il signor giannipironi per un suo parere spassionato.
                    Ho visto il tuo sito e constatato che non hai in vendita nessuna pialla filo spessore.
                    Ma solo dei ricambi.
                    Ora se dovessi consigliare tu una pialla decente ad un prezzo ragionevole considerando
                    la spesa
                    la rumorosità
                    l'ingombro
                    e sopratutto la validità
                    quale consiglieresti?
                    Fermo restando che sarebbe solo un consiglio, ma da un esperto, e che l'usato
                    per quanto appetibile difficilmente capita al momento che serve e alle condizioni giuste.
                    Scusa per il tempo che ti faccio perdere e grazie in anticipo.
                    Nik

                    Commenta


                    • #40
                      per quello che può valere il mio giudizio escluse le cinesi e le Dewalt/Elu usate
                      non resta che la DEWALT D27300 oppure la Metabo HC 260 C ma il prezzo sale di molto

                      Commenta


                      • #41
                        Signori , se potessi offrire un'alternativa pensate che non lo farei ? NON ESISTE una pialla a filo e spessore che secondo me sia decente ai livelli di prezzo richiesti. Tutte e dico tutte quelle pialle Fervi, Femi , Pippo , Pluto, Paperino sono fatte dalla stessa mano gialla. Alcuni (tipo Femi) hanno un servizio assistenza tecnica sul territorio che (teoricamente) potrebbe risolvere i problemi. Ma limitatamente alle possibilità delle macchine. Anche in Cina , manca la materia prima , non ci sono macchine che possano essere "migliorate": dalla ciofeca si va alla stazionaria da 160 kg. nella fattispecie , io comprerei quella fs dewalt. E' maltenuta , ma va meglio di tutte le cyclone possibili.

                        Commenta


                        • #42
                          ...Amen...
                          Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                            Signori , se potessi offrire un'alternativa pensate che non lo farei ? NON ESISTE una pialla a filo e spessore che secondo me sia decente ai livelli di prezzo richiesti. Tutte e dico tutte quelle pialle Fervi, Femi , Pippo , Pluto, Paperino sono fatte dalla stessa mano gialla. Alcuni (tipo Femi) hanno un servizio assistenza tecnica sul territorio che (teoricamente) potrebbe risolvere i problemi. Ma limitatamente alle possibilità delle macchine. Anche in Cina , manca la materia prima , non ci sono macchine che possano essere "migliorate": dalla ciofeca si va alla stazionaria da 160 kg. nella fattispecie , io comprerei quella fs dewalt. E' maltenuta , ma va meglio di tutte le cyclone possibili.
                            più chiaro di cosi? Anche io prenderei quella DW, ma se aspetti ancora sparisce, vanno a ruba.
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #44
                              Concetto molto chiaro.
                              La speranza di spendere poco è svanita .
                              Grazie a te per la chiarezza.

                              Ora ti faccio un domanda che potrebbe farti inc.... re,
                              ma la faccio lo stesso, tanto sono lontano dai tuoi possibili
                              fulmini:
                              cosa ne pensi della pialla bosch con quell'attrezzo che diventa anche a spessore? L'ho vista per caso su un sito.
                              Ciao.
                              Nik

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
                                eccone una è tenuta un po male ma se scende di prezzo è da vedere
                                Chiamato il venditore,
                                vende solo sul posto, vista e piaciuta,
                                non spedisce.
                                E viste le condizioni e il prezzo, intrattabile, non mi pare il caso di procedere.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X