annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobiletto in frassino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da blackholesun Visualizza il messaggio
    XXXXXXX....bellissimo manu!!!

    complimenti!!!
    Grazie

    Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
    Emanuele, ognuno hai i propri gusti, fosse mio lo avrei fatto tinta unita, ma se proprio doveva essere di due colori, avrei lasciato chiaro solo il bordo del piano.
    Il lavoro é spettacolare, quindi fallo come piace al committente. Bravo!
    Grazie , per i cassetti come già detto non mi convincono per i seguenti motivi:
    Lo stacco dei colori
    Il tipo di incollaggio delle tavole per seguire le venature in verticale, ho paura che faranno troppi movimenti quando cambierà locazione.
    Emanuele

    Commenta


    • #62
      Bravo Emanuele stai diventando un asso.A me piace la storia del bicolore
      Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

      Commenta


      • #63
        Bravissimo Emanuele, molto bello!
        Io, ma sono gusti personali, avrei preferito la venatura dei cassetti orizzontale.

        Commenta


        • #64
          Il bicolore non è una cattiva idea. Tutto monocolore forse lo rende troppo cupo vista la colorazione scura.
          Il bicolore lo alleggerisce un po'.
          "Chi nasce tondo non muore quadrato"

          Commenta


          • #65
            Per la questione movimento dei cassetti lascio ad altri la risposta che io non sono in grado di darti ma ti confermo che la venatura in verticale mi piace perché slancia il prodotto verso l'alto
            "Chi nasce tondo non muore quadrato"

            Commenta


            • #66
              Grazie a tutti, mio fratello ancora non si è pronunciato. Vi terrò aggiornati
              Emanuele

              Commenta


              • #67
                Bel lavoro, complimenti! Realizzato anche molto bene a mio modesto parere; c'è però una cosa, a mio gusto naturalmente, che avrei preferito diversa: la venatura a "toppe" dei primi due cassetti. Forse era meglio fare una venatura più unita, come il terzo cassetto a destra.

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da marcello50 Visualizza il messaggio
                  Bel lavoro, complimenti! Realizzato anche molto bene a mio modesto parere; c'è però una cosa, a mio gusto naturalmente, che avrei preferito diversa: la venatura a "toppe" dei primi due cassetti. Forse era meglio fare una venatura più unita, come il terzo cassetto a destra.
                  in effetti è il cassetto di sinistra che ha la "toppa" più vistosa.

                  E' un effetto voluto emanuele?
                  "Chi nasce tondo non muore quadrato"

                  Commenta


                  • #69
                    No, sono stati i pezzi che ho rimediato x il lab altrimenti acrei dovuto iniziare a tirare fuori altri tavoloni. Quando ho incollato ho cercato un compromesso tra venatura e anelli di accrescimento. Sinceramente sarei più contento di una venatura orizzontale come ha detto anche Stefano. Comunque i frontali dei cassetti non sn ancora verniciati , solo levigati. Casomai ci sarebbe una risposta positiva verranno verniciati con finitua 30 gloss trasparente

                    Grazie a tutti
                    Emanuele

                    Commenta


                    • #70
                      Buongiorno, decisione presa. I cassetti rimangono così come da foto.Quindi mobile finito. Ringrazio tutti voi x i consigli, special modo Totone che gli ho rotto un po' le scatole.Adesso vi chiedo un ultimo sforzo: per evitare tanti problemi di movimenti dei frontali, che faccio gli do tre mani di turapori???
                      Emanuele

                      Commenta


                      • #71
                        Su questo non ho molta esperienza...serve il consiglio di qualche esperto o vecchio saggio
                        "Chi nasce tondo non muore quadrato"

                        Commenta


                        • #72
                          Premesso che non mi ritengo esperto o saggio ( vecchio si .... anagrafe docet! ) direi che nonostante il verso verticale della venatura non dovresti avere troppi problemi perché la toppa non è " portante " ma fissata alla " scatola " del cassetto.
                          Spero tu non le abbia incollate ma solo avvitate in modo che abbiano sempre la possibilità di qualche piccolo movimento.

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da raoul Visualizza il messaggio
                            Premesso che non mi ritengo esperto o saggio ( vecchio si .... anagrafe docet! ) direi che nonostante il verso verticale della venatura non dovresti avere troppi problemi perché la toppa non è " portante " ma fissata alla " scatola " del cassetto.
                            Spero tu non le abbia incollate ma solo avvitate in modo che abbiano sempre la possibilità di qualche piccolo movimento.
                            No no non sono incollate. Anzi avvitate con viti e bussola sul frontale
                            Emanuele

                            Commenta


                            • #74
                              Complimenti hai fatto un bellissimo mobile. . .

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da antonio61 Visualizza il messaggio
                                Complimenti hai fatto un bellissimo mobile. . .
                                Grazie
                                Emanuele

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X